Lost in translation su Rai3...

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA 60MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA NELLA SEZIONE CONTROCORRENTE (2003), DOVE SCARLETT JOHANSSON HA VINTO IL PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE

- GIRATO INTERAMENTE IN GIAPPONE A TOKYO E KYOTO

- GOLDEN GLOBE 2004: MIGLIOR FILM PER IL GENERE MUSICAL/COMMEDIA, MIGLIOR SCENEGGIATURA (SOFIA COPPOLA), MIGLIOR ATTORE (BILL MURRAY)

- OSCAR 2004 PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

- NASTRO D'ARGENTO 2004 A SOFIA COPPOLA COME MIGLIR REGISTA STRANIERO

carrodano ha scritto:
visto

alcune scene sono bellissime

quelle finali poi tii trasportano là, nelle strade di tokio.............

temo, purtroppo, di avere un carattere identico (due gocce d'acqua, in pratica)
a quello della protagonista del film; dormiamo persino nella stessa posizione.

buona giornata a tutti ;)

melodia ha scritto:
...mi raccomando, non perdetevi pure questo (da poco iniziato) :rolleyes: ;) :bye:

Io non me lo sono perso...però dopo un pò sono andato a letto...mi sa alla fine del primo tempo..come finisce? Sono rimasto che loro passanto una serata insieme, lui la mette a letto e chiude la porta della stanza di lei per ritornarsene nella sua camera.

coltellino vuoi saper come finisce? che si divertono insieme a Tokyo, nel modo più bello e
semplice che possa esistere (persino cantando con il karaoke) e alla fine si salutano,
dopo essersi dati un bacio, senza lingua, sulle labbra.

nella scena dell'abbraccio finale, per il modo in cui è stata girata (quasi a voler
nascondere alla telecamera sia l'abbraccio che le emozioni di entrambi), la Coppola è stata magistrale.

La coppola è stata bravissima anche in altre scene.

Per esempio

Quando lei è seduta sul davanzale della finestra e guarda giù.

Si vedono i grattacieli in basso.
Come se lei fosse molto più in alto, rispetto a tutto il resto.

sì bella anche quella... ma non banalizzare un "abbraccio-addio" conclusivo, a fine film, è davvero difficile ;)

ciao carrodano, buon proseguimento...

Users who are viewing this thread

Back
Alto