Lottomatica (LTO) lottomatica axa

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ciut
  • Data di Inizio Data di Inizio

ciut

Forumer attivo
LOTTOMATICA AXA



Trattazione dei diritti: dal 22.05.2006 al 01.06.2006 incluso
Mercato di trattazione dei diritti: Borsa - BLUE CHIPS
Sigla alfabetica: LTOA
Quantitativo minimo di negoziazione del diritto: 1 diritto/i

Rapporto Aumento di Capitale:
N.5 AZIONI OGNI 8 DIRITTI A EURO 25,425 CAD.

Scelta attuale: Gestione Directa
per cambiare,selezionare la gestione nel sottostante riquadro e premere conferma
Gestione Directa Gestione Autonoma
Directa provvederà a vendere i diritti in preapertura
l'ultimo giorno di trattazione per la parte in cui non esista
già un precedente ordine di vendita del cliente Il cliente negozia i titoli.
Nessuna azione da parte di Directa.


cosa conviene?
 
boh
per l'MT settimanale è short da 32.414
pure l'MT daily non ha ancora invertito

i dati del 1° trimestre sono -38% rispetto all'analo periodo del 2005
 
neppure la neoacquisita fa meglio
Giovedì 22 Giugno 2006, 16:58


Lottomatica: Gtech; Trimestrale, -16,6% Utile a 45,7 Mln Dlr

(ANSA) - NEW YORK, 22 GIU - GTech Holdings, il colosso delle lotterie statunitense rilevato da Lottomatica, chiude il primo trimestre dell'esercizio 2006-07 con un utile netto in calo del 16,6%, a 45,7 milioni di dollari (35 centesimi per azione) a fronte dei 54,8 milioni (43 centesimi) dello stesso periodo dell'esercizio precedente.
Il risultato, si legge in una nota, sconta i minori ricavi segnati dalle attività in Brasile e gli oneri di 6,8 milioni legati all'integrazione con Lottomatica.
I ricavi si attestano a 315,8 milioni, in calo del 2,3% rispetto ai 326,8 milioni di dell'esercizio 2005-06. (ANSA).
 
I dati inferiori alle attese di Gtech frenano Lottomatica

23/06/2006 12.20

I dati inferiori alle attese di Gtech frenano Lottomatica. L'azione della società del Lotto segna infatti un ribasso dello 0,17% scendendo a quota 28,50 euro, accompagnata tra l'altro da scarsi volumi: 59 mila pezzi, pari solo allo 0,06% del capitale sociale, contro una media giornaliera dell'ultimo mese di 848 mila pezzi.

Ieri Gtech Holdings, il colosso delle lotterie statunitense rilevato da Lottomatica, ha fatto sapere di aver chiuso il primo trimestre dell'esercizio 2006-2007 con un utile netto in calo del 16,6%, a 45,7 milioni di dollari (35 centesimi per azione) a fronte dei 54,8 milioni (43 centesimi) dello stesso periodo dell'esercizio precedente.

Il risultato ha scontato i minori ricavi segnati dalle attività in Brasile e gli oneri di 6,8 milioni legati all'integrazione con Lottomatica. Mentre i ricavi si sono attestati a 315,8 milioni, in flessione del 2,3% rispetto ai 326,8 milioni di dell'esercizio 2005-2006. "I minori ricavi sono attribuibili a minori ricavi da prodotti e al fatto che i risultati 2005 risentivano di un one off positivo in Brasile", spiega l'analista di una primaria sim milanese.

A livello di costi invece hanno pesato i 6,8 milioni di dollari per la transazione con Lottomatica. "Al netto dei costi della transazione l'Eps è stato di 0,40 dollari contro le nostre attese di 0,42 dollari", prosegue l'analisi dei conti l'esperto. "Per il momento manteniamo le nostre stime di Gtech che sono in linea con quelle presentate in un filing Sec e che presuppongono il rinnovo di tutti i principali contratti delle lotterie e la vincita di uno/due nuovi contratti all'anno per 20 milioni di dollari".

Inoltre Lottomatica ha avviato le operazioni finalizzate al closing dell'operazione di acquisizione di Gtech per circa 3,68 miliardi. L'acquisizione sarà perfezionata mediante fusione per incorporazione in Gtech di Gold Acquisition e finanziata attraverso i proventi per circa 1,46 miliardi di euro dell'aumento di capitale.
Ma anche tramite i proventi derivanti dal prestito obbligazionario subordinato da 750 milioni di euro, con scadenza 2066; un finanziamento in due tranche fino a un massimo di 2,26 miliardi di dollari a Gold Acquisition da parte, tra l'altro, di Credit Suisse, Goldman Sachs e Bank of America e risorse finanziarie disponibili anche di Lottomatica per circa 416 milioni di euro.


In ogni caso, "non vediamo a breve un catalyst positivo sul titolo in quanto solo a fine settembre vi sarà la presentazione del nuovo piano industriale congiunto", conclude l'analista della sim milanese che quindi sul titolo Lottomatica ha confermato il giudizio negativo di underperform (sottoperformerà il mercato) con un target price a 29,10 euro.

Francesca Gerosa
http://libero.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=165693&chkAgenzie=TMFI
 
x Euromobiliare presto a 33,5 euri :-)))

Lottomatica si risolleva, per gli analisti eccessiva reazione di venerdi'

Finanzaonline.com - 24/07/2006 10:44 - Torna un po' di sereno su Lottomatica. Il titolo della società attiva nel gioco del Lotto scambia a 28,23 euro in rialzo dello 0,82%. La società di lotterie controllata dal gruppo De Agostini venerdì scorso ha vissuto una seduta al calor bianco perdendo il 5,2% sull'onda egli accertamenti giudiziari in corso in Texas su Gtech, il colosso americano in via di acquisizione da parte dell'azienda romana. In un comunicato Lottomatica ha reso nota la propria collaborazione "nell'ambito delle due diligence e dei background checks condotti dai consulenti investigativi per conto dei principali clienti americani di Gtech". In particolare De Agostini ha due vie d'uscita: la prima rinunciare alla concessione dello stato del Texas e perdere la fee. La seconda è mandare a monte la fusione. In questo caso Gtech dovrebbe versare alla società italiana 163 milioni di dollari. "Si tratta di un opzione importante, che riduce i rischi di Lottomatica e che ci fa considerare eccessiva la reazione del mercato di venerdì", scrivono nella nota uscita oggi gli esperti di Euromobiliare. Secondo questi analisti Lottomatica resta una storia su cui puntare fino a un prezzo obiettivo a 33,5 euro. ciao :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto