Obbligazioni strutturate Lunedì 26 ottobre: nuovo debutto Abn Amro Royal Welcome

beteldue

Nuovo forumer
unedì 26 ottobre: nuovo debutto Abn Amro: Royal Welcome
Royal Welcome 21/10/2014 (Codice ISIN NL0009285113)

Al momento che scrivo non c'è ancora il prospetto, quindi indico i dati in mio possesso

Prezzo emissione 95

cedola 5,72% lorda dopo i primi 3 mesi (cioè: 21 gennaio 2010)

Tre cedole variabili indicizzate all’inflazione europea al II, III e IV anno
pagabili il 21 ottobre 2011, 21 ottobre 2012 e 21 ottobre 2013

Scopo: quello dif avorire e retribuire immediatamente quelli che rientrano con lo scudo fiscale, restituendo loro - porelli - il 5% di tasse che hanno "dovuto" pagare

Io questo prodotto non lo capisco: uno rpende il 5 e passa dopo tre mesi, poi sta a digiuno quasi due anni e poi prende la prima di tre cedole che, a bocce ferme, non saranno certo entusiasmanti (anche se non ho dati certi per valutare)

Domande:

1) tutti vendono il 22 gennaio ? E chi compra, e a quale prezzo?

2) conviene entrare per in cassare il 5 e rotti dopo tre mesi?

3) conviene non entrare e raccoglierla con il cucchiaino il 22 gennaio?

4) conviene non entrare per nulla?

Ultima modifica di un moderatore:
unedì 26 ottobre: nuovo debutto Abn Amro: Royal Welcome
Royal Welcome 21/10/2014 (Codice ISIN NL0009285113)

Al momento che scrivo non c'è ancora il prospetto, quindi indico i dati in mio possesso

Prezzo emissione 95

cedola 5,72% lorda dopo i primi 3 mesi (cioè: 21 gennaio 2010)

Tre cedole variabili indicizzate all’inflazione europea al II, III e IV anno
pagabili il 21 ottobre 2011, 21 ottobre 2012 e 21 ottobre 2013

Scopo: quello dif avorire e retribuire immediatamente quelli che rientrano con lo scudo fiscale, restituendo loro - porelli - il 5% di tasse che hanno "dovuto" pagare

Io questo prodotto non lo capisco: uno rpende il 5 e passa dopo tre mesi, poi sta a digiuno quasi due anni e poi prende la prima di tre cedole che, a bocce ferme, non saranno certo entusiasmanti (anche se non ho dati certi per valutare)

Domande:

1) tutti vendono il 22 gennaio ? E chi compra, e a quale prezzo?

2) conviene entrare per in cassare il 5 e rotti dopo tre mesi?

3) conviene non entrare e raccoglierla con il cucchiaino il 22 gennaio?

4) conviene non entrare per nulla?

Ciao, certo messa così sembra un'emissione particolare, la cedola del 5,72% è buona ma riferita soltanto a 3 mesi...........è vero che viene emesso a 95 ma le incognite sono tante...............bisognerà vederlo sul campo.......

Ciao, certo messa così sembra un'emissione particolare, la cedola del 5,72% è buona ma riferita soltanto a 3 mesi...........è vero che viene emesso a 95 ma le incognite sono tante...............bisognerà vederlo sul campo.......

Infatti. ma tu, curiosità mia, hai mai visto un bond impostato così? Son proprio curioso di vedere come lo prende il mercato e cosa farà la gente con la scadenza del 22 gennaio. In piu siamo pieni di carta abn (e bada bene che io su abn sono sovraesposto, per cui non parlo certo per antipatia nei confronti dell'emittente) e proprio oggi hanno annunciato il raddoppio della carta per la 6% + TV (che pure io ho)

Poi c'è un'altra cosa che non capisco: sono 100.000 pezzi, taglio da retail piccoli traders; in contrasto con il dichiarato intento di voler assorbire lo scudo

Mahh

unedì 26 ottobre

Martedi', sorry

ABN AMRO Bank N.V. - Dal 27 ottobre entrerà in negoziazione su DomesticMOT 1 nuovo prestito obbligazionario

23 Ott - 16:11

L'offerta dell'emittente ABN AMRO Bank N.V. è composta dal prestito obbligazionario “ABN AMRO Bank N.V. – Obbligazione Royal Welcome 21/10/2014”

Users who are viewing this thread

Back
Alto