lupoalberto

• Creatore Discussione Creatore Discussione lupoalberto
  • Data di Inizio Data di Inizio

lupoalberto

Guest
Buongiorno a tutti, mi presento velocemente, sono abbastanza "vecchio" di borsa...meno di forum....ho iniziato con spy, poi su un altro paio di piccoli forum di amici (cessati per mancanza di tempo di tutti), ho scritto qualcosa anche sul fol (abbandonato per troppa litigiosità del forum e anche perchè li dentro fanno tutti intraday e sono dediti alla "tradatio precox")....questo per me non è un mestiere ma un hobby quindi opero solo multiday...quando ne ho il tempo e/o si presenta un'opportunità....dimenticavo.....scrivo poco..a volte pochissimo (per mancanza di tempo e/o voglia) e, cosa piu' importante, non rompo le balle..a nessuno....quindi per favore non rompetele a me....le critiche sono belle se costruttive senno' ve le potete tenere....cosi' come sono arrivato, non ho problemi ad uscire, anzi mi ero ripromesso di non iscrivermi piu' sui forum.....ci so' ricascato n'artra volta...ma ci sono personaggi simpatici..per cosi' dire...e io sono uno che non si prende mai sul serio...questo non significa che le cose non le faccia seriamente.

Passando alla borsa sul dj c'è un tentativo, in atto, di recuperare la linea di supporto (ora resistenza) persa nel 2008...passante circa a 10500...sono possibili estensioni....ma sarebbero solo estensioni....dubito che al primo tentativo possano consolidare sopra tale linea senza ritracciamenti...insomma...siamo in pieno pullback nel quadro piu' generale di un ribasso di lungo...io la vedo cosi'
Premetto che di cicli non ne so nulla, io mi focalizzo solo sul prezzo....se mi alletta compro...o vendo :D
Sono ben accetti critiche e confronti.......un saluto a tutti

Buongiorno a tutti, mi presento velocemente, sono abbastanza "vecchio" di borsa...meno di forum....ho iniziato con spy, poi su un altro paio di piccoli forum di amici (cessati per mancanza di tempo di tutti), ho scritto qualcosa anche sul fol (abbandonato per troppa litigiosità del forum e anche perchè li dentro fanno tutti intraday e sono dediti alla "tradatio precox")....questo per me non è un mestiere ma un hobby quindi opero solo multiday...quando ne ho il tempo e/o si presenta un'opportunità....dimenticavo.....scrivo poco..a volte pochissimo (per mancanza di tempo e/o voglia) e, cosa piu' importante, non rompo le balle..a nessuno....quindi per favore non rompetele a me....le critiche sono belle se costruttive senno' ve le potete tenere....cosi' come sono arrivato, non ho problemi ad uscire, anzi mi ero ripromesso di non iscrivermi piu' sui forum.....ci so' ricascato n'artra volta...ma ci sono personaggi simpatici..per cosi' dire...e io sono uno che non si prende mai sul serio...questo non significa che le cose non le faccia seriamente.

Passando alla borsa sul dj c'è un tentativo, in atto, di recuperare la linea di supporto (ora resistenza) persa nel 2008...passante circa a 10500...sono possibili estensioni....ma sarebbero solo estensioni....dubito che al primo tentativo possano consolidare sopra tale linea senza ritracciamenti...insomma...siamo in pieno pullback nel quadro piu' generale di un ribasso di lungo...io la vedo cosi'
Premetto che di cicli non ne so nulla, io mi focalizzo solo sul prezzo....se mi alletta compro...o vendo :D
Sono ben accetti critiche e confronti.......un saluto a tutti

ciao :)

eh.... buona fortuna, ma la vedo dura....

p.s.: sei lo stesso lupoalberto del blog di Gipa che se la intende benissimo con i Sequential/Combo di De Mark ?

benvenuto LUPOALBERTO :) se sei chi penso e conosco da anni ci sarai d'aiuto :up:

visto che ci siamo ti diro' che opto piu' per un leggero ribasso degli indici azionari che per un ritorno a perdite drastiche superiori al 10 % , perche' si innescherebbero spirali ribassiste pericolose e perche' navighiamo nell'oceano della liquidita' che ancora non si..prosciuga....

grazie a tutti per il benvenuto, mi scuserete se rispondo qui per tutti...altrimenti facciamo notte :-))

per aleale: ho letto qualcosa di interessante sul tuo blog, mi pare che sei un trader professionista...sbaglio? io sono molto piu' terra-terra.... i Sequential/Combo di De Mark dicevi? ehi...non bestemmiamo che senno' mi fai bannare prima di cominciare....:lol:........scherzavo :D

per ronzy e saila: e si...ho un debole per le pecorelle...specie se smarrite....:D....e cmq la carne migliore da che mondo e mondo si trova vicino all'osso :D

per shabib: non so se ci conosciamo...se mi dai altri dettagli......

per tutti:

per quanto riguarda la mia view sul l ns indice italico vedo che ci troviamo da mesi in un canale al rialzo (nel quadro piu' complesso di un mercato al ribasso) che ha base inferiore a circa 20400/20500, superiore a circa 24700/24800.....finche ' avremo chiusure settimanali inferiore al max precedente di 24500, l'indice rimarrà a rischio di ribasso.....con vari livelli di ritracciamenti, ma se i supporti tengono e si rimane nel canale rialzista, i valori estremi del canale tendono ovviamenti al alzarsi col passare del tempo....per cui i 25000 non sarebbero impossibili poichè potrebbero rappresentare il lato superiore ad esempio di dicembre.... e cosi' via
Al momento pero' vedo piu' opportunità dal lato del downside poichè non abbiamo ancora fattoo un ritracciamento degno di tale nota....per esempio l'indice ha testato il lato supeiore del canale ma non quello inferiore....certo, nessuna legge dice che lo debba fare, ma da luglio ci siamo fatti circa 7000 punti up di indice ftse-mib, un ritracciamento solo del 50% ci porterebbe a circa 21000........il quadro poi si complica con il massiccio intervento dei governi centrali....sono mesi che sistematicamente partono ordini di acquisto sulle borse da parte delle varie fed and company....insomma siamo in una situazione assolutamente nuova e di difficile decifrazione e sfido chiunque a fare previsioni certe per il futuro...oltretutto gli usa hanno una disoccupazione al 10% ma le maggiori aziende hanno presentato buone trimestrali, alcune ottime...alla fine agli investitori importa solo quello...è brutto a dirsi ma è cosi'.....è sostenibile una tale ripresa con una disoccupazione al 10%? Si è possibile se l'economia usa venisse sostenuta invece che dai consumi interni, come è sempre storicamente avvenuto, da un forte incremento delle esportazioni......che è quello che hanno fatto intravedere aziende come intel, ge, google, apple, ecc.....ma qui subentra un discorso macro-economico che ci porterebbe fuori dal seminato.......insomma siamo di fronte ad una crisi per me nuova nel suo genere, la prima mai avvenuta in un'economia veramente globalizzata.....gli esiti sono incerti e si naviga a vista.
Borsisticamente parlando per me questo in atto è un rimbalzo correttivo innescato dal leggero ribasso di alcuni giorni fa ed ho visto che come tocchiamo i 23400 si scatenano le vendite....siamo in laterale ora, c'è poco da aggiungere ed in mancanza di segnali precisi sono assolutamente liquido.

buona serata

p.s.: penso di aver scritto a sufficienza già per tutto il mese....me ne scuserete quindi se per un po' non mi sentitrete :lol:

Ciao, mi piacciono le tue misure ma qui il cappotto mi sa che lo vogliono cucire altri.

Pezzi grossi, anzi, grossi pezzi di m....

:-(

Users who are viewing this thread

Back
Alto