Lyxor Etf Msci India (A) (3 lettori)

sbancotutto

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, vorrei porre l'attenzione su questo titolo viti i risultati che sta raggiungendo.
Ho notato che è uno dei pochi etf ad avere un andamento nettamente crescente dall'ottbre scorso ad oggi, ha pienamente assorbito gli effetti della crisi e sta pian piano tornando su nuovi massimi.
E' interessante notare che, mentre l'etf sulla cina e quello sul Brasile ( ibovespa) hano segnato un andamento positivo ma costellato di bruschi cali anche del 6%, questo è sceso di qualche punto percentuale che però veniva azzerato totalmente ( e non potrebbe essere altrimenti) dalle giornate positive.
vorrei cheidere secondo voi fino a che punto può essere prevista una crescita bel breve periodo salvo problematiche internazionali....

1288537881india.png
 
Ultima modifica:

sbancotutto

Forumer attivo
L'occhio è in senso molto positivo... I mercati emergenti ( quasi tutti) stanno pian piano giungendo a nuovi massimi ( primo fra tutti il brasile) ed è importante sottolineare che malgrado gli andamenti mooooolto altalenanti delle borse europee e dell'indice americano i paesi in oggetto non sembrano diminuire la loro corsa, anzi.
A mio parere è un segnale di indubbio valore, sontomo di economie che potranno regalarci qualche beneficio...

L'india invece è quasi arrivata al primo massimo post crisi e le propsettive di crescita per il prossimo anno sono molto rosee ( pil + 8,5-9%) tanto che il trend post crisi ha fatto segnare un +70%...
Attualmente non entrerei col Brasile, punterei invece su India e Korea, ma questo è il mio parere personale:)

X quale motivo l 'india non ti convince?
 

vegar

Forumer storico
L'india invece è quasi arrivata al primo massimo post crisi e le propsettive di crescita per il prossimo anno sono molto rosee ( pil + 8,5-9%) tanto che il trend post crisi ha fatto segnare un +70%...
Attualmente non entrerei col Brasile, punterei invece su India e Korea, ma questo è il mio parere personale:)

X quale motivo l 'india non ti convince?

Infatti gli investimenti che ho fatto sugli emergenti mi stanno dando ottimi risultati :up:, sono dentro turchia, india, brasile ed un etf che comprende singapore, australia, honk hong e giappone (magari quest'ultimo non si può dire che investe proprio in emergenti eheh) mentre ho consigliato da pochi giorni la korea a mio fratello (però un pensierino me lo sto facendo pure io).
Non ho un motivo preciso per cui la cina non mi attira, forse le voci di una possibile bolla immobiliare, o il fatto che tenga appositamente la moneta svalutata (quindi magari parte della sua robusta crescita è sostenuta dalla moneta debole).
Probabilmente però sto perdendo un'occasione :D
 

sbancotutto

Forumer attivo
Ma sai che secondo me.... possiamo fare più soldini con Korea che con Cina ?! Sto pensando anch io di entrare e medio lungo su Korea... che dici vale la pena di buttarci qualcosa?
 

vegar

Forumer storico
Ma sai che secondo me.... possiamo fare più soldini con Korea che con Cina ?! Sto pensando anch io di entrare e medio lungo su Korea... che dici vale la pena di buttarci qualcosa?

Io non sono un esperto quindi non mi sento di consigliarti.
Quello che penso è che con l'incertezza che hai sottolineato tu per quanto riguarda i paesi sviluppati, credo che molti si stiano buttando sugli emergenti (anche perché l'esperienza della crisi ci ha dimostrato che la loro economia è davvero forte).
Infatti credo di aumentare la mia esposizione su questi paesi (specialmente asiatici per il breve termine) per il lungo si vedrà :)

Edit: anche io aspetterei per entrare nel brasile (potrebbe risentire della debolezza dell'economia americana) ma per il medio periodo sono fiducioso)
 

sbancotutto

Forumer attivo
Molto molto bene, vedo che la pensiamo in modo piuttosto simile !!! Cià butto un piccolo ordine su Korea, vediamo come risponde....

Ci aggiorniamo tra un po, voglio vedere se si può pensare di investire in un simpatico paese che sto curando......... vedremo....
 

vegar

Forumer storico
Molto molto bene, vedo che la pensiamo in modo piuttosto simile !!! Cià butto un piccolo ordine su Korea, vediamo come risponde....

Ci aggiorniamo tra un po, voglio vedere se si può pensare di investire in un simpatico paese che sto curando......... vedremo....


Cmq confrontando i grafici a 3 anni mi sembra che i movimenti siano pressocchè identici:

Korea

Cina

Anche se l'etf koreano mi sembra che stia effettivamente risalendo più velocemente di quello cinese
 

sbancotutto

Forumer attivo
Cmq confrontando i grafici a 3 anni mi sembra che i movimenti siano pressocchè identici:

Korea

Cina

Anche se l'etf koreano mi sembra che stia effettivamente risalendo più velocemente di quello cinese

Esatto...e pare anche con meno scossoni !!! Diciamo che sembra una salita più... graduale, priva di saliscendi violenti che hanno caratterizzato il mercato cinese... mmm non lo so non lo so, sono entrato abbastanza pesante su india oggi, sono indeciso se buttarmi gia da domani su korea:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto