Ma BorsaRumors ha chiuso? (2 lettori)

Atman

Forumer storico
circa due anni fa avvisai Fabrizzz che questo loro modo di fare non andava affatto bene: il sito andava da Dio come era, e non comprendevo affatto il motivo di farlo a pagamento per pochi. Io, che ero uno dei primi registrati, non accettai, ritenendola una cosa poco profittevole nel lungo periodo. Dicevo sempre che prima o poi in questo modo avrebbero chiuso. Cosi' e' stato!
Forse avevo visto "lontano" , da parte di molti mentre non ci si accorgeva del momento difficile che si viveva in borsa........(era il 2002)
Sono molto rammaricato di questa chiusura: non comprendo il motivo per cui non hanno cambiato immediatamente strategia appena le cose non giravano: sbagliare e' umano, ma perseverare e' diabolico e sciocco.
Mi auguro torneranno "al vecchio" (come gli ho sempre rimproverato).

Voglio aggiungere: la strada dei forum a pagamento e' un danno per il forum stesso. In molti ci hanno provato, in tanti hanno chiuso i battenti. Un forum dovrebbe reggersi sugli introiti pubblicitari, pur tuttavia potendo fare pagare una piccola "tax una tantum l'anno" per l'iscrizione e la partecipazione , ma non superiore ai 25 euro. Questa sarebbe la mia idea per il buon mantenimento e funzionamento di un sito: chiara,mente puo' essere anche sbagliata....o non condivisa...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Atman ha scritto:
non comprendevo affatto il motivo di farlo a pagamento per pochi.

Abbiamo molto discusso l'argomento su BR, ed anche su IO abbiamo parlato, a volte, della questione costi/ricavi.

Secondo me, l'idea del Club era ottima, ed è una strada che altri siti hanno seguito e stanno seguendo. I servizi che vi si trovavano avrebbero permesso a milioni di persone di salvare il portafoglio, anziché farselo frantumare da banche e sim. Purtroppo, il web non è ancora un fenomeno di massa, sotto questo punto di vista.

Per contenuti e costo (molto basso, come ho sempre detto anche lì), un luogo come il Club avrebbe dovuto ottenere duecento clienti ad occhi chiusi. Tra crisi dei mercati e concetto di "internet sempre gratis" che ha respinto molti, il numero degli utenti era sì elevato, ma non corrispondente agli sforzi profusi.

Un sito web costa poco, ma ha dei costi: su IO Argema paga da almeno tre anni senza intascare nulla, ed una soluzione si deve trovare per permettergli di recuperare almeno le spese.

Come avrete notato, negli ultimi mesi ci siamo dati da fare nei servizi offerti e cercando di offrire più contenuti nel forum, ed altre cose sono in arrivo a brevissimo. E' l'unico modo per trovare uno sponsor adeguato e non invasivo (che quindi non pretenda che mezzo forum si iscriva ai suoi servizi).

Tutto ciò solo per poter pareggiare costi e ricavi: se si volesse anche guadagnare bisognerebbe lavorare ancora di più ed offrire servizi ancora più validi, altrimenti nessuno sottoscriverebbe un abbonamento per poi ritrovarsi le stesse cose che legge altrove.
 

jazzy

ex jazoff
Atman ha scritto:
chi ne sa qualcosa...?
grazie

Ecco spiegato perchè siete/siamo arrivati a quota 3.000 e+ utenti iscritti a questo Forum.

Molti di noi ci siamo riversati in questo (dopo avervi fatto il pelo e contropelo :-D ) per vedere se poteva essere un'approdo giusto.

Forse non ricordi ma tra Natale e Capodanno ci siamo iscritti e abbiamo portato il nostro piccolo contributo.

Chi è rimasto fuori non so proprio dirti ma di certo, tra i Top Traders, ad esclusione dal grande "Fabrizzz" che non ho notizie - "Luciozz" che ha creato il suo "Tredingonline" con 3 portafogli ma che ogni tanto appare qui con qualche Buy. Passiamo a Voltaire che è qui da sempre - Killer che è riapparso oggi - steff33, DFalco, e altri bravi consiglieri che possono aver cambiato nome, possono essere qui o in altri Forum.
Personalmente devo dire che con la chiusura, abbiamo perso tanto come ho avuto modo di scriverlo e ripeterlo le prime volte- appena arrivato - ma posso garantirvi che questo Forum ha un'ambiente molto familiare esclusi alcuni paradossi - compresa l'incompetenza del sottoscritto perlomeno nell'uso del Computer
Ciao jazoff
 

Atman

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Atman ha scritto:
non comprendevo affatto il motivo di farlo a pagamento per pochi.

Abbiamo molto discusso l'argomento su BR, ed anche su IO abbiamo parlato, a volte, della questione costi/ricavi.

Secondo me, l'idea del Club era ottima, ed è una strada che altri siti hanno seguito e stanno seguendo. I servizi che vi si trovavano avrebbero permesso a milioni di persone di salvare il portafoglio, anziché farselo frantumare da banche e sim. Purtroppo, il web non è ancora un fenomeno di massa, sotto questo punto di vista.

Per contenuti e costo (molto basso, come ho sempre detto anche lì), un luogo come il Club avrebbe dovuto ottenere duecento clienti ad occhi chiusi. Tra crisi dei mercati e concetto di "internet sempre gratis" che ha respinto molti, il numero degli utenti era sì elevato, ma non corrispondente agli sforzi profusi.

Un sito web costa poco, ma ha dei costi: su IO Argema paga da almeno tre anni senza intascare nulla, ed una soluzione si deve trovare per permettergli di recuperare almeno le spese.

Come avrete notato, negli ultimi mesi ci siamo dati da fare nei servizi offerti e cercando di offrire più contenuti nel forum, ed altre cose sono in arrivo a brevissimo. E' l'unico modo per trovare uno sponsor adeguato e non invasivo (che quindi non pretenda che mezzo forum si iscriva ai suoi servizi).

Tutto ciò solo per poter pareggiare costi e ricavi: se si volesse anche guadagnare bisognerebbe lavorare ancora di più ed offrire servizi ancora più validi, altrimenti nessuno sottoscriverebbe un abbonamento per poi ritrovarsi le stesse cose che legge altrove.

Infatti, Giuseppe, sono concode con te ; su ho scritto :
---Voglio aggiungere: la strada dei forum a pagamento e' un danno per il forum stesso. In molti ci hanno provato, in tanti hanno chiuso i battenti. Un forum dovrebbe reggersi sugli introiti pubblicitari, pur tuttavia potendo fare pagare una piccola "tax una tantum l'anno" per l'iscrizione e la partecipazione , ma non superiore ai 25 euro. Questa sarebbe la mia idea per il buon mantenimento e funzionamento di un sito: chiara,mente puo' essere anche sbagliata....o non condivisa...---

Percio' condivido che si possa pagare una piccola tassa, sia per i servigi che per la possibilita' di "sfogare" le emozioni e discutere con altri di tanti argomenti. Sono completamente concorde: solo che la cifra, a mio avviso, non dovrebbe superare i 20/25 euro ad iscritto. L'iscrizione dovrebbe avvenire per il tramite di un modulo in cui ciscuno , col proprio vero nome e cognome e nick , aderendo, dovrebbe mandare entro 30 giorni un bollettino postale con il versamento della cifra di cui sopra....
Per me risolvereste tutto senza scatenare problemi di pagamento per qualcuno, che non si avrebbero visto la cifra modesta._________________
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La tua proposta è di forum a pagamento.

Le formule Club o simili iniziano a non essere dei forum come quelli cui siamo abituati, ma si instradano verso una vera e propria consulenza agli utenti, con diritti (tu mi paghi) e doveri (devo essere sempre e costantemente presente a rispondere alle tue domande).

Si tratta di due concetti differenti, quindi. Non si possono paragonare come costi, né tantomeno come benefici.

Il forum a pagamento non credo sarebbe accettato: è contro la natura stessa del forum.
 

Atman

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
La tua proposta è di forum a pagamento.

Le formule Club o simili iniziano a non essere dei forum come quelli cui siamo abituati, ma si instradano verso una vera e propria consulenza agli utenti, con diritti (tu mi paghi) e doveri (devo essere sempre e costantemente presente a rispondere alle tue domande).

Si tratta di due concetti differenti, quindi. Non si possono paragonare come costi, né tantomeno come benefici.

Il forum a pagamento non credo sarebbe accettato: è contro la natura stessa del forum.

Probabilmente hai ragione , ma alla luce di quanto avvenuto per Borsarumors e' chiaro che ancora non si e' pronti per quel genere di CLUB. Allora, piuttosto di fare pagare Argema , sarebbe meglio creare un FORUM a pagamento , aggiungendo "qualche" privileggio" da CLUB (non tutto, ma in parte) per giustificare questa tax una tantum.
In tale maniera uscireste in utile e non in pari ne' in perdita, e saremmo tutti molto soddisfatti.
Se il timore e' di perdere iscritti...io non ci scommetterei. Da altre parti il FORUM e' diventato un ambiente troppo "popolare" , e se qui si creasse un bell'ambiente (quale gia' e') con qualche servizio in piu' (tipo CLUB)................ io penso possa funzionare.....e cio' consentirebbe una lunga vita.
Ovviamente sta a voi: io non sono nessuno per dire cio' che meglio e' , dato che gestite da tempo queste cose....e ben sapete cosa fare e come....

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto