ma ditemi la verita'

mai

il mare è stare nel cavo dell'onda, così che l'orizzonte è a tre metri da te , ma sapendo che poi arrivi sul colmo e la randa che ora è sventata riprenderà il vento... e devi essere pronto al colpo che darà
il mare è l'increspatura della raffica che arriva, e la scotta che laschi a tempo o scuffi
il mare è il blu infinito che vedi da sotto, e non sai quale animale può venirti incontro dall'abisso
il mare è la schiuma salata che ti si posa addosso in gocce e che, sciolta dal sudore, ti brucia gli occhi che non puoi tergere con la mano stretta al timone
il mare e il vento sono fratelli e non ci amano nè ci odiano: sono potenti e indifferenti, e sei tu a cercare fra loro l'equilibrio, il poròs , il mezzo di usare la loro disattenzione per portare la tua barca dove vuoi

nulla di questo in una crociera, dove altri scelgono per te

prescindo dall'orrore della foto della nave da crociera in S Marco: come se fosse possibile capire l'anima di una città facendo violenza alla sua natura di laguna e imponendo tonnellate di acciaio incuranti del fondale senza sapere che si sta facendo la stessa rotta di chi il mare lo viveva davvero, per mesi, su imbarcazioni che non permettevano se non di dormire all'aperto (vengono i brividi solo a pensarci)

e nulla a dire con Claire beninteso:
ma distinguo il viaggio e la meta, il fine e i mezzi

l'unico viaggio che si fa è dentro a sè stessi:
il mezzo che scegliamo per creare una emozione ( sia un ricordo, una nave, un libro o il vento)
è scelta individuale

:up: ma di viaggi se ne fanno tanti, dentro di se' e, se si e' capaci, anche negli altri ... e anche nel mondo, nelle culture, nel vissuto e costruito da altri, nei quali si trovano somiglianze e differenze! pero' io ho difficolta' a fare vacanze di una settimana o due, a me piace piazzarmi in un posto ed osservarlo per mesi... cmq in un viaggio in mare sono stata anche molto male, mal di mare per una settimana, sara' per quello ... :rolleyes:

:up: ma di viaggi se ne fanno tanti, dentro di se' e, se si e' capaci, anche negli altri ... e anche nel mondo, nelle culture, nel vissuto e costruito da altri, nei quali si trovano somiglianze e differenze! pero' io ho difficolta' a fare vacanze di una settimana o due, a me piace piazzarmi in un posto ed osservarlo per mesi... cmq in un viaggio in mare sono stata anche molto male, mal di mare per una settimana, sara' per quello ... :rolleyes:

a ciascuno il suo...
io non ho mai sofferto il mal di mare, ma soffro del mal di terra: poco per fortuna

il viaggio che amo ricordare di più è stao da Meiringen a Kanderstegg: 5 giorni, 5000 metri di dislivello, da solo
una viaggio fisico e un viaggio dentro me stesso,
un panorama unico e una scoperta interessante

il mare non mi piace particolarmente: non è luogo per gli uomini
ha cmq il fascino della natura perfetta, rimette le proporzioni esatte ad ogni cosa
più delle montagne, delle nuvole o del vento, che pure sono immensi e perfetti
ma il mare ci mette di suo il movimento possente, la potenza dell'onda
e l'orrendo capriccio che ha

in francese, è al femminile :mumble: :mumble:
io lo concepisco come neutro, ma vivo

onde di lago ...

ma altre canzoni non mi vengono alla mente

https://www.youtube.com/watch?v=zFEvaZNRpCc

questa potrebbe piacere anche a Timur_i_lenk :cool::cool::cool:

mi piace il Bernasconi
ma lù l'è laghée, io no

pochi chilometri e mondi diversi

non mi piace l'orizzontale: la pianura è agorafobica per me, il mare l'esalta all'ennesima potenza

io ho bisogno di tensione verso l'alto, di essere abbracciato tra coste di granito

i cortili dei chiostri sono richiusi su se stessi ed hanno un'apertura solo verso il cielo per costringere a trovare la libertà in quella direzione

le mie teofanie sono telluriche ;)

Il modo in cui racconti i luoghi dove vai non e' comune, tutti ne restiamo colpiti, quindi quello che hai detto non e' vero! hai sicuramente un dono che potresti coltivare - non ti ci sei mai messa sul serio nemmeno!! ;)

Io invece penso che Claire abbia pochissime idee e pochissime cose interessanti da raccontare. Nessuna fantasia per inventare una storia e nessuna conoscenza approfondita di nulla per scrivere qualcosa che stia bene ancorato alla realtà.
:tristezza:

mi piace il Bernasconi
ma lù l'è laghée, io no

pochi chilometri e mondi diversi

non mi piace l'orizzontale: la pianura è agorafobica per me, il mare l'esalta all'ennesima potenza

io ho bisogno di tensione verso l'alto, di essere abbracciato tra coste di granito

i cortili dei chiostri sono richiusi su se stessi ed hanno un'apertura solo verso il cielo per costringere a trovare la libertà in quella direzione

le mie teofanie sono telluriche ;)

condivido il piacere per i chiostri e per la loro assurda presunzione di avere una spazio conchiuso:
il tentativo di ricostruire il magico 'primo giardino', tentativo possibile solo su spazi ristrettissimi
... e comunque destinato a subire i capricci meteorici

il mare e la montagna sono uguali per me
entrambi alieni, entrambi spaventosi anche se entrambi un poco conosciuti
e in entrambi ho la stessa dimensione: minuscola, ma anche di dinamico e temporaneo dominio
siamo parenti di angeli e demoni, senza dubbio

Il modo in cui racconti i luoghi dove vai non e' comune, tutti ne restiamo colpiti, quindi quello che hai detto non e' vero! hai sicuramente un dono che potresti coltivare - non ti ci sei mai messa sul serio nemmeno!! ;)

Non volevo dire che io non sia capace di scrivere. Potrei anche scrivere benissimo, ma il fatto è che mi manca la storia da raccontare.
Non mi vengono idee e non ho niente di autobiografico che sia così interessante da usare come trama di una storia.
:mumble:

Io invece penso che Claire abbia pochissime idee e pochissime cose interessanti da raccontare. Nessuna fantasia per inventare una storia e nessuna conoscenza approfondita di nulla per scrivere qualcosa che stia bene ancorato alla realtà.
:tristezza:

:-o

Non volevo dire che io non sia capace di scrivere. Potrei anche scrivere benissimo, ma il fatto è che mi manca la storia da raccontare.
Non mi vengono idee e non ho niente di autobiografico che sia così interessante da usare come trama di una storia.
:mumble:

:-o

Inventiamoci noi una storia!!!!!!!!!:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto