ma i Jalisse

ceccotti

enzo
sono davvero tanto peggio degli squinternati che vanno di moda al festival della canzone italiana?
Sti Ultimi, sti Mammut, Calcutta, Lauri... boh.

Io sono anni che non sento una bella canzone, di quelle che uno ha gusto a cantare in macchina o sotto la doccia.
Con questo non voglio dire che i Jalisse di allora, che vinsero con quella canzone che, insomma... fossero John Lennon.
Ma dalla vittoria all'esclusione eterna...
Avranno fatto qualcosa di imperdonabile a qualche caporione Rai, altrimenti non si spiega.

So che qui c'è fior di esperti, quindi chiedo lumi.

Forse bisognerebbe sentire i direttori artistici. Ultimamente sono di moda i trapper e quindi bisogna tenerne conto per il pubblico giovane, magari escludendo canzoni che sono migliori ma rivolte a un pubblico piu' adulto.

Qui il loro ultimo singolo, lei ha sempre una bella voce, nulla da invidiare alle migliori

poi se vuoi qui ci sono altri brani

Forse bisognerebbe sentire i direttori artistici. Ultimamente sono di moda i trapper e quindi bisogna tenerne conto per il pubblico giovane, magari escludendo canzoni che sono migliori ma rivolte a un pubblico piu' adulto.

Qui il loro ultimo singolo, lei ha sempre una bella voce, nulla da invidiare alle migliori

poi se vuoi qui ci sono altri brani

vabbe
ho sentito 3/4 della canzone.
Non peggio delle ultime che ricordo aver vinto.
Canzoni che non decollano mai, tipo quella dei Manneskin o quella di Mammut (come si scrive).
Non decollano.
Piatte, anche nel ritornello.
Continuo a pensare che 28 esclusioni non siano dovute a un fatto musicale, includendo negli aspetti musicali anche gusti giovani, meno giovani o vecchi. Sbaglio o ultimamente ha partecipato Albano?
Gusti dei giovani ok.
Ma vanno avanti una settimana all'anno a rompere i ciglioni e in 28 anni ogni tanto non trovi spazio per sti tizi solo per aspetti esclusivamente musicali?
Io non ci credo.
Noncielodicheno.
:-o

Ma vanno avanti una settimana all'anno a rompere i ciglioni e in 28 anni ogni tanto non trovi spazio per sti tizi solo per aspetti esclusivamente musicali?
Io non ci credo.
Penso anch'io che sia cosi'. Magari a Sanremo ci vanno i raccomandati che hanno alle spalle qualcuno di influente e loro non ce l'hanno.
Devi vedere Sanremo come una vetrina pubblicitaria per pompare questa o quella canzone. Dimentica proprio la gara musicale perche' e' manipolabile come gli pare, se pensi che l'anno scorso ha rischiato di vincere il partenopeo e poi ha vinto la Mango con una canzone onestamente mediocre.

Penso anch'io che sia cosi'. Magari a Sanremo ci vanno i raccomandati che hanno alle spalle qualcuno di influente e loro non ce l'hanno.
Devi vedere Sanremo come una vetrina pubblicitaria per pompare questa o quella canzone. Dimentica proprio la gara musicale perche' e' manipolabile come gli pare, se pensi che l'anno scorso ha rischiato di vincere il partenopeo e poi ha vinto la Mango con una canzone onestamente mediocre.
l'ultima canzone di Sanremo che mi piacque c'era ancora la lira.
Quella di Giorgia, Come saprei.

Nel 1997, anno della vittoria dei Jalisse, era in gara Patty Pravo, con una dellle canzoni da me preferite ,Dimmi che non vuoi morire, fantastica😍😍

Nel 1997, anno della vittoria dei Jalisse, era in gara Patty Pravo, con una dellle canzoni da me preferite ,Dimmi che non vuoi morire, fantastica😍😍

Users who are viewing this thread

Back
Alto