Indesit (IND) Ma perche' ci si chiede cosa accade su MERLONI?

Atman

Forumer storico
??
Fatevi un giro sul grafico lungo periodo del titolo e verificate di quanto e' salito merloni dal 2001 !
Di oltre il 300 % ....
E qualcuno oggi mugugna per un -5%...
Ma -5% e' il minimo.....!!! Dovrebbe dimezzarsi come quotazioni, e gia' sarebbe poco...

A guardare i nuneri della società la crescità in borsa è stata accompagnata da una eguale crescità in termini di fatturato ed utili (non ha caso il Pe è molto basso). Per me Merloni in questi anni è stata giustamente premiata per i risultati conseguiti, non credo che sia sopravvalutata.

kryptonite ha scritto:
A guardare i nuneri della società la crescità in borsa è stata accompagnata da una eguale crescità in termini di fatturato ed utili (non ha caso il Pe è molto basso). Per me Merloni in questi anni è stata giustamente premiata per i risultati conseguiti, non credo che sia sopravvalutata.

Ciao Krip : ma sai che hai ragione ?
ho controllato i dati di bilancio ed hai ragione. Inoltre il p/e e' a 10.65 , nonostante questi prezzi...
:eek:

Guardandola graficamente....mi sembrava una esagerazione. Debbo imparare a controlare prima di dire eresie. Grazie.
Ciao.
:)

Caro Atman
guarda che cosa riporta WEB SIM:
MERLONI (14 Eu) - Risultati in decisa crescita nel quarto trimestre
ma
al di
sotto delle attese. Fatturato ed Ebitda sono cresciuti
rispettivamente
del
18% e del 16%. Tassi di crescita elevati ma inferiori al ritmo a cui
Merloni
ci aveva abituato nei primi 9 mesi dell'anno e che avevamo
incorporato
nelle
nostre stime. Sotto le previsioni anche il risultato pre-tasse a
causa
dell'effetto valuta (Merloni è esposta alla sterlina che si è
svalutata) e a
oneri straordinari per ristrutturazione superiori alle attese.
Confermiamo
per ora la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE, target 16,5 Eu
(UPSIDE
+18%).

perché dice questo??

Come facciamo noi a capire?
Grazie

ciao annie : avevo fatto questo post sulla base di un grafico del titolo di lungo periodo: mi sembrava vergognosamente gonfiato! Invece poi, krip mi ha messo in mente di controllare i dati di bilancio, e li ho verificato che la salita era giustificata!
Tra l'altro il p/e e' a 10 , contro un p/e di settore a 24.Ecco quindi spiegati i corsi, e i target.
:)

prima dei 13,5

a parer mio è meglio aspettare.E'un titolo che ti lascia il tempo per entrare.Io son dentro con le risp in area 10 :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto