Ma perché i giornalisti scrivono articoli di cronaca così orrendi?

Claire

ἰοίην
:wall::help::(

Avete letto l'ennesima storia di femminicidio a Brescia?
Quella di Fabio Grigoletto, di 32 anni che ha ammazzato la sua amante Marilia?

Prima di tutti, questi scribacchini, chiamiamoli proprio così, hanno scritto con la solita maniera un po' ammiccante, maliziosa e voyeristica che sempre mi tocca leggere, quando si tratta di casi come questo.
A lei non si dava nemmeno un nome: era solo "la Brasiliana" e, siccome era bella, non si faceva altro che sottolinearlo, come se il fatto che fosse bella e Brasiliana avesse un valore speciale (ambiguo, direi). Una sorta di "femminicidio linguistico" come si dice bene qui: http://www.gennarocarotenuto.it/27213-il-femminicidio-linguistico-marilia-rodrigues-la-brasiliana

E poi saltano fuori tutti i particolari del delitto. Lei era incinta di lui. Ma lui era sposato e aveva dei figli. Allora ha manomesso il tubo della caldaietta nell'ufficio di lei, sperando che il gas facesse esplodere tutto e che il fuoco si portasse via la donna e il figlio che lui non voleva (e per il quale lui le aveva ingiunto di abortire) ma che lei invece voleva tenere.
Ma il piano non ha funzionato. Allora l'ha colpita e strangolata.

E sulle pagine misogine di FB fioriscono frasi simpatiche come questa:
"Ma se una donna non vuole un figlio, può abortire... l'uomo che non vuole un figlio che fa? Visto che la legge non gli permette di avere voce in capitolo (una barbarie, secondo chi scrive questa perla di saggezza), è costretto ad azioni forti".
:wall::help: :-x
Quindi, non omicidio, ma una perversa forma di disobbedienza civile:-o
:wall:

Gli uomini non possono abortire perché non hanno l'utero, semplice.

Non mi piace fare la lagna e descrivere tutte le noie di gravidanza e parto e allattamento.... ma se quei GENI che scrivono quelle cose sono al mondo è perché le loro madri hanno sopportato tutti quei fastidi.:-o

Quindi, se qualche uomo non vuole un figlio e - poverino, che barbarie!!!! - non può abortire, si infili un preservativo e smetta di ammazzare una donna ogni volta che qualcosa non va come avrebbe desiderato. E già che c'è, se ragiona in quel modo, è meglio che si metta pure il preservativo in testa, visto che si tratta, perdonate la finezza, di un ragionamento del ca....o:-o

Vabbè, dire voi... sono pagine misogine, si sa che razza di menti illuminate scrivono in quei posti virtuali:-o

Sì, ma stamattina leggo su un giornale, scritto da un GIORNALISTA: che lui ha ricattato lei perché abortisse, che ha manomesso il tubo del gas e che ha poi colpito e strangolato, ma .... "Un bambino mai nato è il baratro che ha inghiottito Fabio"

Ah sì?
E' lui che è stato "inghiottito"?
Poverino....:cry:

Chissà... se lei fosse sopravvissuta e avesse tenuto il bambino, lei sarebbe stata la "puttana" che faceva sesso col capo, che si era fatta mettere incinta (sai, queste Brasiliane, come sono....:-o) e che avrebbe rovinato la famiglia e nel baratro dell'emarginazione e del biasimo ci sarebbe finita lei.

Ma adesso lei non sta nel baratro. Sta in un altro posto, peggiore: il cimitero.
Perché LEI è stata inghiottita. Non lui.

E io sono stufa. Molto.
 
Ultima modifica:
Nella facilità dell'amore
il miserabile si sente uomo:
fonda la fiducia nella vita, fino
a disprezzare chi ha altra vita.
I figli si gettano all'avventura
sicuri d'essere in un mondo
che di loro, del loro sesso, ha paura.
La loro pietà è nell'essere spietati,
la loro forza nella leggerezza,
la loro speranza nel non avere speranza.
 
Quindi, se qualche uomo non vuole un figlio e - poverino, che barbarie!!!! - non può abortire, si infili un preservativo e smetta di ammazzare una donna ogni volta che qualcosa non va come avrebbe desiderato. E già che c'è, se ragiona in quel modo, è meglio che si metta pure il preservativo in testa, visto che si tratta, perdonate la finezza, di un ragionamento del ca....o
Ovvio che sia così , contraccezione = non figli desiderati, quasi sempre
a volte ehm il preservativo si rompe :-o
Ma poi il discorso del femminicidio è completamente assurdo , non si ammazza punto e basta c'è scritto pure nei 10 comandamenti :help:
sopratutto non si ammazza chi hai amato fosse pure per un'ora
non si ammazza il frutto del tuo amore ..ma come s i fa? :-?
 
Invitato a un dibattito politico alla tv svizzera DRS, il presidente del Consiglio centrale islamico Nicolas Blancho, ha sostenuto che “picchiare una donna fa parte dei diritti dell’uomo”, suscitando un vespaio di polemiche riportate oggi dai media elvetici.
La frase di Blancho, in particolare, ha fatto sbiancare in viso l’altro ospite presente in studio, il consigliere nazionale Oskar Freysinger. E un altro consigliere seduto tra il pubblico, Gerhard Pfister, ha invitato Blancho a scusarsi pubblicamente e a prendere le distanze da quanto dichiarato poco prima, in quanto in contrasto con i valori del diritto svizzero.
“Prenda le distanze dalla lapidazione e dalla circoncisione degli organi sessuali delle donne, e da altre cose simili” urlavano i due politici contro il presidente del Consiglio centrale islamico svizzero.
Blancho, riportano i media locali, e’ stato zitto per un po’, era visibilmente in imbarazzo e se n’e’ uscito con la frase “Picchiare le donne fa parte della liberta’ religiosa“.
Non devo fornire nessuna giustificazione – ha detto – perche’ non ho commesso nessun reato. Ognuno e’ libero di credere a quello che vuole, purche’ si rispetti la legge”.
 
:wall::help::(

Avete letto l'ennesima storia di femminicidio a Brescia.
.....................
.............

E io sono stufa. Molto.

Per vendere! cavalcando/creando l'onda del MOMENTO!
Nell'intento, forse, di recuperare/ridurre la necessità di essere mantenuti con i soldi (tanti soldi) che quotidiani&riviste ricevono dgli amici Politici dopo averli........ ai contribuenti.

-OGGI: è il Femminicidio;
-IERI: Stagi del "sabato-sera";
-L'altro IERI: Morti per droga;
- ......:rapine;.....scippi; ....etc.etc.

Tutto questo esisteva/esite (purtroppo) anche se i Giornali non ne "parlano" più!

L'emotività fà VENDERE...per un pò...poi ..le "luci della ribalta" ....

P.S. Chi uccide è violento! :no:NON tutti gli Uomini > & < Donne sono così.:mumble: Trattasi di ...minoranze, per quanto tragiche/spiacevoli è così da......:mmmm:
 
Ultima modifica:
Per salvate la ragazza di gambara e tutte quelle come lei bisogna tornare ai tempi di maradona. Cioe' nessun obbligo di dna per il riconoscimento di un figlio fuori dal matrimonio. A questo punto basta ricatti e basta femminicidi.
 
Per salvate la ragazza di gambara e tutte quelle come lei bisogna tornare ai tempi di maradona. Cioe' nessun obbligo di dna per il riconoscimento di un figlio fuori dal matrimonio. A questo punto basta ricatti e basta femminicidi.

Beh se la mettiamo su questo piano allora potrebbe essere che lui se la faceva dare da lei perchè la minacciava senno di licenziarla e lasciarla su una strada... era in una posizione di potere evidente nei suoi confronti.

Aggiungiamo che la cazzata la stava facendo lui evidentemente tradendo il rapporto fiduciario con la moglie e non la ragazza che era libera di scegliersi un partner che magari gli prometteva una vita insieme e l'abbandono del letto coniugale

Quindi tenendo presente che lui è solo sospettato ma non ancora colpevole resta il fatto che una relazione del genere se la poteva evitare se non voleva poi finire sotto pressione.
 
Ok. Pero' penso che nel momento in cui i figli in arrivo NON possono essere usati come ricatto molti fatti di cronaca nera sarebbero evitati.
 
Ok. Pero' penso che nel momento in cui i figli in arrivo NON possono essere usati come ricatto molti fatti di cronaca nera sarebbero evitati.

In questo caso non sappiamo se ricattava con il figlio o cos'altro perchè lei è morta e lui dice di non averla ammazzata e non penso che l'avvocato gli dica di difendersi sostenendo che lei lo ricattava.

Mettiamo per ipotesi che lei lo ricattasse possiamo sempre ipotizzare che questo ricatto derivasse da un suo ricatto precedente in cui obbligava la ragazza a dargliela in cambio della certezza del lavoro; ed in ogni caso questo ricatto potrebbe derivare da una sua scelta che da un punto di vista morale comportava delle prese di assunzioni di responsabilità che non sembra volesse prendersi.

Stiamo parlando naturalmente per ipotesi perchè sia l'eventuale ricatto di lei sia l'eventuale ricatto di lui non sono certi ma sono ipotesi che hanno la medesima valenza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto