Claire
ἰοίην



Avete letto l'ennesima storia di femminicidio a Brescia?
Quella di Fabio Grigoletto, di 32 anni che ha ammazzato la sua amante Marilia?
Prima di tutti, questi scribacchini, chiamiamoli proprio così, hanno scritto con la solita maniera un po' ammiccante, maliziosa e voyeristica che sempre mi tocca leggere, quando si tratta di casi come questo.
A lei non si dava nemmeno un nome: era solo "la Brasiliana" e, siccome era bella, non si faceva altro che sottolinearlo, come se il fatto che fosse bella e Brasiliana avesse un valore speciale (ambiguo, direi). Una sorta di "femminicidio linguistico" come si dice bene qui: http://www.gennarocarotenuto.it/27213-il-femminicidio-linguistico-marilia-rodrigues-la-brasiliana
E poi saltano fuori tutti i particolari del delitto. Lei era incinta di lui. Ma lui era sposato e aveva dei figli. Allora ha manomesso il tubo della caldaietta nell'ufficio di lei, sperando che il gas facesse esplodere tutto e che il fuoco si portasse via la donna e il figlio che lui non voleva (e per il quale lui le aveva ingiunto di abortire) ma che lei invece voleva tenere.
Ma il piano non ha funzionato. Allora l'ha colpita e strangolata.
E sulle pagine misogine di FB fioriscono frasi simpatiche come questa:
"Ma se una donna non vuole un figlio, può abortire... l'uomo che non vuole un figlio che fa? Visto che la legge non gli permette di avere voce in capitolo (una barbarie, secondo chi scrive questa perla di saggezza), è costretto ad azioni forti".



Quindi, non omicidio, ma una perversa forma di disobbedienza civile


Gli uomini non possono abortire perché non hanno l'utero, semplice.
Non mi piace fare la lagna e descrivere tutte le noie di gravidanza e parto e allattamento.... ma se quei GENI che scrivono quelle cose sono al mondo è perché le loro madri hanno sopportato tutti quei fastidi.

Quindi, se qualche uomo non vuole un figlio e - poverino, che barbarie!!!! - non può abortire, si infili un preservativo e smetta di ammazzare una donna ogni volta che qualcosa non va come avrebbe desiderato. E già che c'è, se ragiona in quel modo, è meglio che si metta pure il preservativo in testa, visto che si tratta, perdonate la finezza, di un ragionamento del ca....o

Vabbè, dire voi... sono pagine misogine, si sa che razza di menti illuminate scrivono in quei posti virtuali

Sì, ma stamattina leggo su un giornale, scritto da un GIORNALISTA: che lui ha ricattato lei perché abortisse, che ha manomesso il tubo del gas e che ha poi colpito e strangolato, ma .... "Un bambino mai nato è il baratro che ha inghiottito Fabio"
Ah sì?
E' lui che è stato "inghiottito"?
Poverino....

Chissà... se lei fosse sopravvissuta e avesse tenuto il bambino, lei sarebbe stata la "puttana" che faceva sesso col capo, che si era fatta mettere incinta (sai, queste Brasiliane, come sono....

Ma adesso lei non sta nel baratro. Sta in un altro posto, peggiore: il cimitero.
Perché LEI è stata inghiottita. Non lui.
E io sono stufa. Molto.
Ultima modifica: