ma senno' di cosa parliamo?

MissT

Forumer storico
:D
qua mi aggancio ad una discussione che ho avuto anche con altri, non mi ricordo se era solo nella mia testa oppure l'abbia effettivamente espletata, ma ricordo di aver piu' volte chiesto a me stessa perche' uno dovesse sclerare se si parlava e riparlava di fatti avvenuti, sciocchi o meno sciocchi, spesso senza aggiungere alcunche', oppure aggiungendovi pensieri mica profondi.....

scendo nello specifico: la morte di Pinuzzo, allora ho sentito per radio un commentatore dire : ma insomma ! bisogna fare polemica di tutto? non si puo' nemmeno morire in pace?

ebbene si alla prima e no alla seconda.... senno' la gente di che parla?

se vuoi parlare di altro evita l'argomento che poi e' un meta argomento, si parla di cio' che viene discusso (quell che viene chiamato autoreferenzialita'), fino ad arrivare all'estremo mio ora, in cui parlo di parlare o no di cio' di cui si parla..... ma nel mio caso e' diverso perche' non lo faccio in continuazione, mentre alla TV non fanno altro che quello....:D:D:mumble::mumble::rolleyes::rolleyes:

Il polemicizzare inutile di cui parli in realtà è un gioco sociale molto diffuso in cui non contano ne i contenuti ne le conclusioni.

IL gioco consiste nel percorrere un flow chart, quasi un format in cui si mira a vincere seguendo a seconda il percorso:

-Le sò tutte

-Quello che dico è giusto

-Ho il consenso della massa

volevo dire che come sanno bene gli americani e varie media people, l'importante e' riempire il vuoto delle onde aeree.... se a uno cio' non piace, parli di altro o taccia , tutto qua! :)

qua mi aggancio ad una discussione che ho avuto anche con altri, non mi ricordo se era solo nella mia testa oppure l'abbia effettivamente espletata, ma ricordo di aver piu' volte chiesto a me stessa perche' uno dovesse sclerare se si parlava e riparlava di fatti avvenuti, sciocchi o meno sciocchi, spesso senza aggiungere alcunche', oppure aggiungendovi pensieri mica profondi.....

scendo nello specifico: la morte di Pinuzzo, allora ho sentito per radio un commentatore dire : ma insomma ! bisogna fare polemica di tutto? non si puo' nemmeno morire in pace?

se vuoi parlare di altro evita l'argomento che poi e' un meta argomento, si parla di cio' che viene discusso (quell che viene chiamato autoreferenzialita'), fino ad arrivare all'estremo mio ora, in cui parlo di parlare o no di cio' di cui si parla..... ma nel mio caso e' diverso perche' non lo faccio in continuazione, mentre alla TV non fanno altro che quello....:D:D:mumble::mumble::rolleyes::rolleyes:

Penso che sia un ottimo lavaggio del cervello quindi adatto ai tempi....
Domanda: chi stabilisce l'argomento di discussione e perchè diventa virale una discussione invece che un altra?

E' il medium il messaggio? :-o

Penso che sia un ottimo lavaggio del cervello quindi adatto ai tempi....
Domanda: chi stabilisce l'argomento di discussione e perchè diventa virale una discussione invece che un altra?

E' il medium il messaggio? :-o

e' cio' che vado ripetendo da un sacco di tempo....ma Ignatius mi prendeve per i fondelli quando lo dicevo11 :D:D

...e un mix tra il vuoto culturale che ci circonda sempre più e il fatto di essere umani, quindi animali sociali con il bisogno quotidiano di socializzare attraverso argomenti di discussione, qualsiasi essi siano, basta che si rispetti l'unica regola fondamentale e cioè quella della superficialità, vietato qualsiasi approfondimento, sposterebbe troppo gli equilibri faticosamente costruiti sul nulla e richiederebbe troppo dispendio di materia grigia.:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto