Macchina per il caffè

Sen

ευαiσθητος
Avete una macchina del caffè a capsule (o differente) o siete nostalgici e prefeirte la Moka ?

Io ho sia una nespresso che una dolcegusto. Quest'ultima devo dire che non mi piace tantissimo ma le capsule si trovano ovunque. La nespresso alla lunga mi sta un pò stancando ma ho trovato delle capsule compatibili della vergnano che costano meno e non mi dispiacciono. Il caffè a capsule migliore che abbia mai assaggiato fino ad oggi è di una macchina Illy, magnifico come quello del bar se non meglio. Peccato che abbiano aperto il negozio che distribuisce le cialde da poco.. Le capsule lavazza le ho testate solo una volta e non ricordo bene il sapore ma mi sembrvano nuove.

Ultima modifica:
Io ho la moka e sono un'irriducibile della stessa.
Mi piace il profumo che sprigiona, il rumore che fa quando il caffè è pronto e uso esclusivamente una marca di caffè (non so se si può dire quale).

In ufficio una a cialde.
Uso le cialde della Lavazza, ne ho provate di tutti i tipi, ma alla fine mi sembrano le migliori.

PS le cialde di esselunga, sorprendentemente fanno schifo.

Io ho la moka e sono un'irriducibile della stessa.
Mi piace il profumo che sprigiona, il rumore che fa quando il caffè è pronto e uso esclusivamente una marca di caffè (non so se si può dire quale).

Mee to :up:

Poi mi piace prenderlo anche al bar ... :up:

Mentre quello della macchinetta in ufficio ... :eek:

Ovvio che anche io potendo vado al bar anche se dipende dalla voglia del barista di farlo bene.. Uso anche la moka perchè ho caffè della illy a volontà (alcuni bar convenzionati regalano un barattolino a chi acquista un carnet da 10 caffè).

In associazione (non quelle dei refrattari che devo ancora capire chi siano) abbiamo una a cialde di carta, cosa consigliate ?

Mee to :up:

Poi mi piace prenderlo anche al bar ... :up:

Mentre quello della macchinetta in ufficio ... :eek:

A me piace anche la gestualità del preparare il caffè con la moka...Quando lo fanno i miei figli fanno la gara per vedere chi fa cadere meno polvere dal cucchiaino.
E mi piace tantissimo, quando lo zucchero, non mescolarlo troppo, per lasciare il fondo dolce dolce.

Ma soprattutto, a me piace mescolarlo a lungo, anche quando non ci metto dolcificanti.
Mi piace vedere le gocce che cadono dentro la tazzina dal cucchiaino, specialmente al bar, che è più cremoso.

Mi piace tenere la tazzina tra le mani, in inverno, per scaldarle e avvicinarla al naso, per sentire il fumo caldo e profumato.

Si capisce che mi piace il caffè?
:D

Ma ho drasticamente ridotto la quantità che ne bevo, per colpa di questa maledetta tachicardia che da un po' mi affligge:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto