Man Direct Per Voltaire

E' un intermediario straniero, non autorizzato alla sollecitazione in Italia.

Ciò non vuol dire sia necessariamente truffaldino o comunque pericoloso, solo che i broker extra-UE devono farsi autorizzare per offrirsi in Italia.

Molti di essi, quindi, preferiscono non farsi autorizzare e cercare i clienti tramite il passaparola tra di essi, magari offrendo agevolazioni ed anche veri e propri compensi per chi porta nuovi clienti (il termine è "introducing broker"). L'introducing broker è una figura lecita, anche se nei siti web di finanza spesso e volentieri tende a varcare la soglia imposta dalla normativa.

Una volta il mercato per broker del genere era praticamente zero, oggi la facilità di investire via web ed i nuovi strumenti a disposizione dei traders stanno cambiando le cose.

I vantaggi di broker stranieri (quelli seri, si intende) è dato da commissioni basse e servizi migliori rispetto a quelli italiani.

Gli svantaggi sono: in caso di controversie, il foro competente è all'estero, ed anche la normativa da applicare è quella del paese di origine. Inoltre, il cliente deve provvedere in proprio al capital gain, necessariamente in dichiarazione dei redditi. Ancora, ci sono da rispettare le norme del capital gain su valuta straniere ed anche quelle sui trasferimenti di danaro all'estero.
 
Ti ringrazio, come sempre sei illuminante ed esauriente... vedro' un po' sulla sicurezza... ma e' velocissima, estratto esatto la sera in mail e cartaceo a settimana mi pare... Prima questo mio amico era con TwiceTrade... Vedremo se rivedra' i suoi soldi heheh
 
E' forse lo stesso intermediario che usa Directa per la trattazione del future sul Dax?!?

____________________________________________________________

Vi Confermiamo il Vs. ordine del 19/12/2003 N. 75316255027429 per l''acquisto di: 1 DAX FUTURE MAR04
eseguito per: 1
tramite l'intermediario MAN FINANCIAL
____________________________________________________________
 
Forse si, domandero' bene, infatti lui opera quasi esclusivamente sul DAX Future, dice che e' una bomba (speriamo non come Parmalat)
 
Man è uno dei broker più grandi, intendiamoci.

Invito solo a valutare, come in qualsiasi altra scelta, anche i lati negativi che ho indicato: fisco, foro competente in caso di controversie, ecc.
 
Si si, hai ragione infatti, sono cose da considerare attentamente...
Volt... sai per caso perche' cerco di passare alcuni dati Metastock nel Global server di Trade Station... nel downloader anche in vari formati sono a posto e poi li' alcuni escono negativi con candelone sballate nell'import? Alcuni dati adiacenti a posto e altri no.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto