big_boom
Forumer storico
No, la risposta è semplice, fanno parte di un'altra generazione, quella che ha visto e vissuto il benessere in parte o in toto, e probabilmente la manovra Monti avrà poco effetto sul loro futuro. La loro pensione ce l'hanno già e continueranno a riceverla. Le prossime pensioni saranno molto più ridotte e sempre meno raggiungibili da parecchi cittadini, hai voglia arrivare a 67anni o a 42anni di contributi + un anno e mezzo poi di attesa!!!
Questa generazione poi è in molto parte cattolica e quando hanno sentito che Monti proviene dall'area cattolica, hanno visto in lui subito il nuovo messia, ovviamente. E' il caso per esempio dei miei genitori! Figurati, quando c'è la religione di mezzo per loro tutto il resto conta molto meno. Già!, l'effetto del plagio mistico è sempre notevole. Se pensi ai tempi di quando c'era la DC, perdonavano a quei politici uno scandalo dietro l'altro, poi alla fine esagerarono (i politici)....
Dovresti invece far capire ai tuoi genitori, che loro stessi sono responsabili del colossale indebitamento pubblico dello Stato italiano. Dare sempre delega libera, fiducia piena, il lasciar fare a questi politici senza nessun controllo, senza nessuna responsabilità, nell'arco di 30-40 anni ha portato il Paese al disastro finanziario ed economico.
Ed ora è la nostra generazione e quella futura che pagheranno quasi totalmente le loro mancanze, la loro ingenuità, la loro faciloneria, la loro superficialità.
incredibile ho letto il mio stesso pensiero nelle tue parole

forse sta cambiano qualcosa nella nuove generazioni