Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (2 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
I mercati sono dominati dai Market Movers?
Se accettiamo questa verità come possiamo trarre vantaggio dai loro movimenti?
Esiste un metodo sicuro per vivere piuttosto bene con il trading?

Allego questo studio sul mini-russell a 5 minuti.
E' a mio avviso ricco di spunti e a un attento osservatore non sfuggiranno le tracce lasciate dai BIG.

A presto.
 

Allegati

  • minirussell.png
    minirussell.png
    21,9 KB · Visite: 392

salva_trader

Forumer attivo
Market movers con l'oro

Oggi quei bravi ragazzi si sono divertiti come matti con l'Oro:D
Questo è un grafico a 10 minuti; si notano due movimenti estremi molto interessanti. E' molto importante notare come i prezzi, dopo essere usciti dalla piccola congestione segnata nel riquadro, siano rientrati nel range ristretto tra 1211 e 1206. Qualcuno pensa ancora che questo sia il normale corso dei prezzi? E soprattutto, come si poteva trarre beneficio da questo movimento?

A presto.
 

Allegati

  • GOLD.png
    GOLD.png
    22,5 KB · Visite: 408

salva_trader

Forumer attivo
Trade gold comex

Vediamo concretamente come venerdì, dopo l'apertura, i nostri amici hanno spinto i prezzi ad un punto ben preciso. Cosa si poteva fare per seguirli? L'operazione è durata pochi secondi e ha fruttato $ 1300,00 con 10 contratti.:-D
 

Allegati

  • GOLD.png
    GOLD.png
    22,3 KB · Visite: 404
  • P&L.png
    P&L.png
    137,1 KB · Visite: 1.065
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Vediamo concretamente come venerdì, dopo l'apertura, i nostri amici hanno spinto i prezzi ad un punto ben preciso. Cosa si poteva fare per seguirli? L'operazione è durata pochi secondi e ha fruttato $ 1300,00 con 10 contratti.:-D

Beh in 2 secondi non hai certamente cliccato :D
Hai una macchinetta per HFT (high frequency trading)? :)



Tornando seri e ragionando:
a)L'ordine era preimpostato, sia entrata che uscita
b) Il firing dei volumi è contestuale alla variazione di prezzo quindi impossibile seguirlo: troppo veloce

Rimane l'ipotesi: "ti aspettavi che prima o poi sarebbe successo".

Come (up or down) e perchè te lo aspettavi rimane un mistero :rolleyes:

Attendo il resto con ansia :up:

PS Anche Alvin tempo fa si era messo a studiare il firing (credo sugli indici) ma non so se ne abbia cavato qualcosa di buono

PS2: Hai beccato e tratto profitto da un movimento dell' 1,1 per 1000 in pochi secondi :eek: . Credo che se ci spiegherai come hai fatto te ne saremo grati a vita in tanti

Ciao
 

Paolo1956

Forumer attivo
Vediamo concretamente come venerdì, dopo l'apertura, i nostri amici hanno spinto i prezzi ad un punto ben preciso. Cosa si poteva fare per seguirli? L'operazione è durata pochi secondi e ha fruttato $ 1300,00 con 10 contratti.:-D

Chiaramente ci incuriosisci e ti preghiamo di andare avanti.

Comunque nel caso che posti le tracce ci sono eccome.....

1279412255io26.gif


queste sono quelle che vedrei io, il circoletto sarebbe il classico l short point di swing trading....

Perché tu sia entrato corto proprio lì non saprei a prima vista....

:up::up:
 

salva_trader

Forumer attivo
Beh in 2 secondi non hai certamente cliccato :D
Hai una macchinetta per HFT (high frequency trading)? :)



Tornando seri e ragionando:
a)L'ordine era preimpostato, sia entrata che uscita
b) Il firing dei volumi è contestuale alla variazione di prezzo quindi impossibile seguirlo: troppo veloce

Rimane l'ipotesi: "ti aspettavi che prima o poi sarebbe successo".

Come (up or down) e perchè te lo aspettavi rimane un mistero :rolleyes:

Attendo il resto con ansia :up:

PS Anche Alvin tempo fa si era messo a studiare il firing (credo sugli indici) ma non so se ne abbia cavato qualcosa di buono

PS2: Hai beccato e tratto profitto da un movimento dell' 1,1 per 1000 in pochi secondi :eek: . Credo che se ci spiegherai come hai fatto te ne saremo grati a vita in tanti

Ciao

Ciao.
Si, mi aspettavo che sarebbe successo........c'è una condizione ben precisa perchè ciò accade. E' un evento tanto semplice quanto poco conosciuto che mi permette di fare trading con tanti contratti e rischio molto basso. Con questa strategia, la corretta gestione del capitale e della valutazione del rischio ho oltre l'80% di trade vincenti.:d:
Questi movimenti molto rapidi sono abbastanza frequenti nei mercati del petrolio e oro (NYMEX e GOLD), ma si possono trovare anche negli indici più volatili come DAX, mini-russell e anche nelle valute (EURO, Sterlina e YEN).
E' indispensabile usare ordini stop limit per evitare di prendersi :clava::-R
Il punto è beccare quando un BIG entra e inizia a vendere o comprare perchè cerca di raggiungere un precisio obiettivo di prezzo.

Appena mi capitarà un'altra OP di questo tipo posterò i dettagli.

A presto.
 

salva_trader

Forumer attivo
Chiaramente ci incuriosisci e ti preghiamo di andare avanti.

Comunque nel caso che posti le tracce ci sono eccome.....

1279412255io26.gif


queste sono quelle che vedrei io, il circoletto sarebbe il classico l short point di swing trading....

Perché tu sia entrato corto proprio lì non saprei a prima vista....

:up::up:


Complimenti, si vede che conosci bene l'essenza del trading:up:
Non c'è molto da aggiungere a quello che hai scritto.
Il mio punto d'ingresso l'ho scelto sulla base di un mio piccolo segreto:pozione:
 

salva_trader

Forumer attivo
Mm petrolio

Anche oggi movimento apparentemente inspiegabile: 2 figure in 40 minuti sul petrolio. Anche in questo caso c'era la possibilità per un trade a basso rischio sfruttando questo movimento che con la normale progressione dei prezzi non ha nulla che vedere.:sorpresa:
 

Allegati

  • crude.png
    crude.png
    23,4 KB · Visite: 469
Ultima modifica:

blugenova

Forumer attivo
Anche oggi movimento apparentemente inspiegabile: 2 figure in 40 minuti sul petrolio. Anche in questo caso c'era la possibilità per un trade a basso rischio sfruttando questo movimento che con la normale progressione dei prezzi non ha nulla che vedere.:sorpresa:
:squalo: interessante ,certo così ci fai venire l'acquolina in bocca.................. non son di primo pelo,ma navigo nel buio in stà sitiazione,cioè anticiapre un'esplosione violenta e brevissima in modo probalisticamente molto a favore l'è dura.....:up: p.s. c'entra più la geometria o i numeri?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Anche oggi movimento apparentemente inspiegabile: 2 figure in 40 minuti sul petrolio. Anche in questo caso c'era la possibilità per un trade a basso rischio sfruttando questo movimento che con la normale progressione dei prezzi non ha nulla che vedere.:sorpresa:

Questa tecnica sembra tutta giocata sui volumi :cool:....
 

Users who are viewing this thread

Alto