Maroni e Bossi: «Abbiamo l'immunità»

tontolina

Forumer storico
Quote latte, perquisite le sedi della Lega
Maroni e Bossi: «Abbiamo l'immunità»


L'inchiesta riguarda presunte mazzette. Il leader del Carroccio: «La Lega non c'entra nulla»


lega--180x140.jpg
La sede milanese della Lega (Fotogramma)



MILANO - La Procura di Milano ipotizza nell'ambito dell'indagine sulle quote latte che siano state versate tangenti a funzionari pubblici e a politici per interventi legislativi a favore degli agricoltori per ritardare il pagamento sulle quote latte da versare alla Ue. IPOTESI TANGENTI - Nell'ambito dell'inchiesta per bancarotta e corruzione con al centro presunte irregolarità sulle quote latte, le Fiamme Gialle, su ordine del pm di Milano Maurizio Ascione, hanno perquisito ella serata di martedì le sedi di Milano e Torino della Lega Nord.
MARONI - Il leader del Carroccio Maroni ha dichiarato: «La Lega non c'entra nulla», l'inchiesta sulle quote latte «riguarda una società che non c'entra niente con la Lega». Roberto Maroni, Umberto Bossi, Roberto Cota e Roberto Calderoli erano presenti alle perquisizioni. I finanzieri hanno portato via materiale cartaceo e informatico. L'inchiesta sulle quote latte è partita, nei mesi scorsi, dal crac della cooperativa «La Lombarda», travolta da un "buco" di 80 milioni. Le perquisizioni però, spiegano fonti investigative, hanno avuto «esito parziale» perché gli esponenti della Lega hanno opposto l'immunità parlamentare degli uffici della Lega.
LE SEGRETARIE DELLA LEGA- Contestualmente alle perquisizioni nelle sedi, il pm Maurizio Ascione ha ascoltato come persone informate sui fatti, martedì sera, la segretaria amministrativa della sede milanese di via Bellerio, Daniela Cantamessa, e la segretaria della sede torinese, Loredana Zola. Perquisite anche le abitazioni delle due donne.
INTERROGATORI - Nelle settimane scorse, il pm di Milano ha sentito anche Renzo Bossi nell'ambito dell'inchiesta sulle quote latte. Sono stati ascoltati anche Giancarlo Galan, Luca Zaia, l'ex senatore leghista Dario Fruscio, Giuseppe Ambrosio, ex capo gabinetto delle Politiche Agricole, già arrestato a Roma per sospette frodi.
Redazione Milano online

Quote latte, perquisite sedi della Lega Maroni: «Non c'entriamo, caso chiuso» - Milano
 
è bello sapere che sono innocenti
almeno così dice Salvini


però a me questa europa fa davvero schifo


[ame=http://www.youtube.com/watch?v=lEEv9uzS68Q&list=UUPryy7QxVImaZ8zNcBidO5A]5/7 Servizio Pubblico: "La Sciagura Sei Tu!" (17.01.2031) - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto