Mediolanum flessibile obbligazionario globale

Salve a tutti, vorrei un consiglio sul fondo Mediolanum flessibile obbligazionario globale. Circa un anno fa ho messo 35.000 euro su questo fondo in quanto mi era stato assicurato un rendimento del 6% all anno per un operazione che sarebbe dovuta durare due anni. Al momento mi ritrovo con un numero di quote il cui controvalore totale è di 32.500 euro, e col passare dei giorni sembra che scendano sempre più. Sono fortemente tentato di vendere tutte le quote, ma subirei una perdita di 2500 euro? La mia paura più grande è di perdere tutto o cmq che le quote scendano così tanto che ci vorrebbe poi troppo tempo per recuperare almeno il capitale. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

non sò cosa consigliarti
però vorrei sottolineare la frase sopra riferita ad un fondo investimento...

infatti il problema sta tutto lì.....

hai ancora fiducia nella persona che ti ha proposto questo investimento?
che ragioni ti ha dato per la discordanza tra quanto ....promesso...e la realtà?
perchè questi soldi sono investiti in quel prodotto?
etc etc etc

Ultima modifica:
So di esser stato in qualche modo raggirato ed infatti non ho più fiducia, anche se il mio familybanker ha ammesso di esser stato egli stesso preso in giro dai suoi superiori che gli hanno dato informazioni sbagliate. Tuttavia in questo momento mi trovo nel fosso e mi sarebbe davvero utile un qualsiasi minimo consiglio su come muovermi, soprattutto in questo periodo particolare, per venirne fuori con la minor perdita possibile. Tenete presente che io no capisco quasi nulla di finanza e di investimenti. Grazie a tutti

So di esser stato in qualche modo raggirato ed infatti non ho più fiducia, anche se il mio familybanker ha ammesso di esser stato egli stesso preso in giro dai suoi superiori che gli hanno dato informazioni sbagliate. Tuttavia in questo momento mi trovo nel fosso e mi sarebbe davvero utile un qualsiasi minimo consiglio su come muovermi, soprattutto in questo periodo particolare, per venirne fuori con la minor perdita possibile. Tenete presente che io no capisco quasi nulla di finanza e di investimenti. Grazie a tutti

da quello che scrivi è evidente quale sia l'unica soluzione percorribile....

vendi tutto e priam di fare qualsiasi altra cosa pensaci 10 volte.

anche se il mio familybanker ha ammesso di esser stato egli stesso preso in giro dai suoi superiori che gli hanno dato informazioni sbagliate.

in che senso????????
a parte che un occhiatina al prospetto informativo deve averla data sennò che ci sta a fare? ma poi un promotore finanziario non può non sapere come funziona la semplice dinamica di un fondo di investimento, si tratta dell'abc della consulenza
per come hai scritto la frase la sua scusa non sta in piedi, a meno che non ho frainteso cosa intendevi dire

No no.. avete capito bene, infatti anche io penso che le sue scuse non stiano in piedi. Tuttavia polemizzare adesso sull'operato del family banker credo sia inutile. So che vedere tutto è la scelta più semplice, ma nel vendere adesso perderei 2500 euro e altre persone mi hanno detto che essendo un fondo obbligazionario primo o poi dovrei recuperare i soldi lasciandoli dove sono, mi hanno detto che è solo una questione di tempo. Siccome ormai però non mi fido più di nessuno ho pensato di rivolgermi a questo forum.

No no.. avete capito bene, infatti anche io penso che le sue scuse non stiano in piedi. Tuttavia polemizzare adesso sull'operato del family banker credo sia inutile. So che vedere tutto è la scelta più semplice, ma nel vendere adesso perderei 2500 euro e altre persone mi hanno detto che essendo un fondo obbligazionario primo o poi dovrei recuperare i soldi lasciandoli dove sono, mi hanno detto che è solo una questione di tempo. Siccome ormai però non mi fido più di nessuno ho pensato di rivolgermi a questo forum.

....nel lungo periodo saremo tutti ragionevolmente morti.

potresti arrivare a perderne 5000 ....

tieni conto che per recuperare i tuoi soldi non basta fare il 7,1% che stai perdendo ma circa un punto percentuale in più.....senza considerare inflazione ,mancato guadagno etc...

se non fai prima chiarezza dentro te stesso....qui possiamo fare ben poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto