Meglio l'aumento dell'IVA o il condono?

Meglio l'aumento IVA o il condono?

• Permettere un condono oneroso

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    87

nic.73

Forumer attivo
Il nuovo regime si prepara a portare l'IVA al 22%. Erano forse meglio i condoni?
Per caso l'IVA è un imposta progressiva che tiene conto dei redditi e della ricchezza?
O forse è un modo con cui il regime cerca di impoverire più gente possibile?

nic.73 ha scritto:
Il nuovo regime si prepara a portare l'IVA al 22%. Erano forse meglio i condoni?
Per caso l'IVA è un imposta progressiva che tiene conto dei redditi e della ricchezza?
O forse è un modo con cui il regime cerca di impoverire più gente possibile?

Regime???

AHAHAAHAHHAHAHHAHAH
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma và in mona!
:D :D :D

Cmq: molto meglio aumentare l'IVA.
Senza alcun dubbio.

Perchè?
Perchè ritengo (così come lo stesso Tremonti fino al giorno prima di avvallare l'ennesimo condono di italica memoria.........) che il condono sia una forma di prelievo estemporanea, occasionale che non garantisce alcuna continuità nel gettito e, soprattutto, perchè il condono è una forma deleterìa per dare una via d'uscita comoda a chi ha sempre fatto i propri comodi fregandosene altamente del fatto che vive in una comunità con delle regole.

'meglio'
è un concetto relativo: meglio rispetto a cosa, a chi, ecc ecc

la BCE ha già chiesto esplicitamente una manovra correttiva
( miiii stò prodi, manco eletto è già ha fatto un buco..... :lol: )
e la manovra deve essere basata su misure strutturali, non una-tantum

in questa ottica, per l'Europa è meglio la manovra sulla Iva :rolleyes:

f4f ha scritto:
'meglio'
è un concetto relativo: meglio rispetto a cosa, a chi, ecc ecc

la BCE ha già chiesto esplicitamente una manovra correttiva
( miiii stò prodi, manco eletto è già ha fatto un buco..... :lol: )
e la manovra deve essere basata su misure strutturali, non una-tantum

in questa ottica, per l'Europa è meglio la manovra sulla Iva :rolleyes:

Siete proprio comunisti ad oltranza, nemmeno di fronte a cose assurde ammettete di essere in torto... :down: :P

nic.73 ha scritto:
Siete proprio comunisti ad oltranza, nemmeno di fronte a cose assurde ammettete di essere in torto... :down: :P

.... assurdi sono i condoni .....
ne hai mai visti in america?
quelli se non paghi ti schiaffano in galera....
.... se ne impippano dei tuoi baffoni da Stalin :lol: :lol:

nic.73 ha scritto:

mi farebbe piacere sapere perchè affermi che io sia un comunista

per farti capire:
prima ho parlato di logica ( ''meglio'' è un termine relativo )
poi ho citato la BCE
infine ho chiuso il sillogismo dicendo che per l'Europa ( non necessariamente per me, quindi) sia 'meglio' una cosa anzichè un'altra

aspetto paziente la tua spiegazione o le tue scuse, dato che non mi sento in torto :D

f4f ha scritto:
mi farebbe piacere sapere perchè affermi che io sia un comunista

per farti capire:
prima ho parlato di logica ( ''meglio'' è un termine relativo )
poi ho citato la BCE
infine ho chiuso il sillogismo dicendo che per l'Europa ( non necessariamente per me, quindi) sia 'meglio' una cosa anzichè un'altra

aspetto paziente la tua spiegazione o le tue scuse, dato che non mi sento in torto :D

Per il semplice fatto che in Italia non esiste una sinistra moderata. E chi vota a sinistra per me è comunista.
Se poi si difende la scelta di aumentare l'iva solo perchè lo decide il nuovo dittatore, siamo all'assurdo.
Cosa sarebbe successo se la cdl avesse solo ipotizzato di aumentare l'IVA di un milionesimo di punto?
Sarebbero già tutti in sciopero.
Starebbero già dicendo tutti:
1) pagano sempre gli stessi
2) è una manovra iniqua
3) si impoverisce la gente
4) si esaspera l'inflazione
5) si riducono i consumi
risultato: puoi proporre una cosa simile solo perchè i pecoroni che votano a sinistra accettano tutto ciò che il regime impone.

nic.73 ha scritto:

nooooooooo :eek:
non ci credoooo :eek:
non può essere vero :eek:
finalmente uno... che ragiona con la sua testa... :up: :up: :up:
era ora che qualcuno dimostrasse che esistono.... :up: :up: :up:
tesi finalmente chiare, lampanti..... :D :up:
più comunista di così era impossibile crearlo....
peccato un pò "acido"..... :rolleyes:
hai provato a :godo: .....in genere porta sollievo :)

p.s. sono particolarmente contento che in caso di aumento di iva...io lo pagherò ...insieme a te...uguali...non come i condoni.... ;)

nic.73 ha scritto:
Per il semplice fatto che in Italia non esiste una sinistra moderata. E chi vota a sinistra per me è comunista.
Se poi si difende la scelta di aumentare l'iva solo perchè lo decide il nuovo dittatore, siamo all'assurdo.
Cosa sarebbe successo se la cdl avesse solo ipotizzato di aumentare l'IVA di un milionesimo di punto?
Sarebbero già tutti in sciopero.
Starebbero già dicendo tutti:
1) pagano sempre gli stessi
2) è una manovra iniqua
3) si impoverisce la gente
4) si esaspera l'inflazione
5) si riducono i consumi
risultato: puoi proporre una cosa simile solo perchè i pecoroni che votano a sinistra accettano tutto ciò che il regime impone.

caro nic.73
resta irrisolta la questione della logica
io non ho detto che io voglio l'aumento delll'iva
ma che per l'Europa sarebbe meglio l'iva al condono

quindi perchè dici che io sono un comunista?
perchè ho provato ad argomentare a livello razionale una sceta tra due opzioni?
stai anche aggiungendo che sono un pecorone ? perchè?

mi dà un enorme fastidio essere etichettato a priori,
(lasciamo perdere la delicata offesa...)
senza nemmeno che tu abbia avuto il piacere di leggere che la scelta tra le due alternative sarebbe obbligata, dato il livello di disavanzo pubblico a cui siamo e dati i vincoli della Unione Europea

che questo a me piaccia o meno, non l'ho detto,
e mi permetto di dire che è tua ipotesi arguirlo
a meno che, semplicemente, tu ami etichettare le persone senza riflettere, sulla sola base del fatto che dissentono da te

in tal caso, inutile discutere ancora , n'est-pas? :D

nic.73 ha scritto:

sì meglio comunisti ad oltranza che non vedere + in là del proprio naso o avere la memoria cortissima.

tanto stai parlando di futuro...quindi ipotesi

parliamo di passato e di FATTI

l'ultima finanziaria ha toccato pesantemente le case e non dirmi che non lo sapevi:

l'iva sulle ristrutturazioni della casa (che sia la 1° o la 10° è uguale) è passata dal 10% al 20% e questo è un fatto incontestabile e irreversibile.

poi, giusto sempre per doverosa informazione, tra poco andremo al mare e a me, che sono comoda, piace andare nei bagni con ombrellone e lettino :) , bene, sempre il tuo caro berlusca, ha aumentato i canoni demaniali del 300% lo sapevi? quindi i gestori dei bagni se non vincono la causa che hanno intentato contro questa finanziaria, aumenteranno obbligatoriamente i prezzi e chi pagherà?

Users who are viewing this thread

Back
Alto