FTSE Mib Futures Memorie di un neofita

I Market Maker possono incidere sull'andamento del futures a prescindere dall'andamento dell'indice

• SI/NO é molto difficile, ci tentano e qualche volta ci riescono.

Votes: 0 0,0%
  • NO impossibile, sono due entità strettamente collegate.

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    151

Petizionatore6710

Forumer storico
Alla cortese attenzione degli esperti più disponibili sottopongo una questione:

Con il CLOSE del 09.03.07 a una settimana dalla scadenza
del Future S&P MIB Mini 03/2007
la differenza con il successivo
Future S&P MIB Mini 06/2007
é molto alta (circa 645 punti).

Ho verificato in situazioni temporali simili rispetto all' avvicendarsi degli ultimi Future di cui si trovano ancora i dati in giro e la situazione a suo tempo é stata completamente diversa:
Future S&P MIB Mini 12/2006 (-525)
e Future S&P MIB Mini 09/2006 (-55) .

Dalla Vostra esperienza il tutto può e deve essere spiegato dal calcolo dei dividendi che incideranno sulla vita dei diversi contratti o da queste marcate differenze si può desumere qualcosa sulle previsioni a tre mesi?

Ringrazio in anticipo e saluto tutti quelli che vorranno cortesemente intervenire.

Re: Esperti CERCASI

Petizionatore6710 ha scritto:
Alla cortese attenzione degli esperti più disponibili sottopongo una questione:

Con il CLOSE del 09.03.07 a una settimana dalla scadenza
del Future S&P MIB Mini 03/2007
la differenza con il successivo
Future S&P MIB Mini 06/2007
é molto alta (circa 645 punti).

Ho verificato in situazioni temporali simili rispetto all' avvicendarsi degli ultimi Future di cui si trovano ancora i dati in giro e la situazione a suo tempo é stata completamente diversa:
Future S&P MIB Mini 12/2006 (-525)
e Future S&P MIB Mini 09/2006 (-55) .

Dalla Vostra esperienza il tutto può e deve essere spiegato dal calcolo dei dividendi che incideranno sulla vita dei diversi contratti o da queste marcate differenze si può desumere qualcosa sulle previsioni a tre mesi?

Ringrazio in anticipo e saluto tutti quelli che vorranno cortesemente intervenire.

i future scontano i dividendi futuri..per questo c'è differenza tra contratto e contratto...e scadenze successive....

tutto qui...

Ps: non sono esperto :D

il minifib lascialo perdere,
il fib quota sopra l'indice nella trimestre in cui non ci sono dividendi quindi es. dic-mar
quindi in questi mesi il fib sottoperforma l'indice di poco ogni giorno,
viceversa quota sotto es. mar-giu perchè sconta lo stacco dei dividendi dell'indice
(quindi se pensi di andare short quando stacca la cedola telecom,eni ed unicredito avrai una brutta sorpresa)

entrambe le scadenze si allineano con l'indice il terzo venerdì di ogni trimestre.

in generale:
CHE DIAVOLO DI PROBLEMI TI FAI????
pensa a come fare per anticipare il mercato e quindi guadagnare!!!!
non farti ste menate,arraffa e chiudi!!

Quick§ilver ha scritto:
petizionatore, pensi di aver trovato un inefficenza del mercato da poter sfruttare?

Non penso di essere in grado d'individuare inefficienze da sfruttare.
Ma cercare di capire perché succedono certe cose mi piacerebbe.

DPRU 67 ha scritto:
il minifib lascialo perdere,
il fib quota sopra l'indice nella trimestre in cui non ci sono dividendi quindi es. dic-mar
quindi in questi mesi il fib sottoperforma l'indice di poco ogni giorno,
viceversa quota sotto es. mar-giu perchè sconta lo stacco dei dividendi dell'indice
(quindi se pensi di andare short quando stacca la cedola telecom,eni ed unicredito avrai una brutta sorpresa)

entrambe le scadenze si allineano con l'indice il terzo venerdì di ogni trimestre.

in generale:
CHE DIAVOLO DI PROBLEMI TI FAI????
pensa a come fare per anticipare il mercato e quindi guadagnare!!!!
non farti ste menate,arraffa e chiudi!!

Grazie per essere intervenuto.

Se fossi in grado di anticipare il mercato ti potrei prestare la mia Ferrari di scorta per qualche anno senza problemi.

non volevo offenderti è che mi sembra una cosa assurda porsi questioni sugli spread,
ho conosciuto persone che entravano long sul fib e short sul mininasdaq
..beh hanno perso su entrambi gli strumenti,quindi laregola principale è basarsi sui livelli altre cose sono ininfluenti perchè,anche un dato economico in uscita indica una direzione ma soloi livelli indicano i punti di partenza e di arrivo.

cmq sappi che per essere bravi in un lavoro bisogna provare,col tempo ti fai esperienza,per diventare vincenti bisogna assaporare la sconfitta,purtroppo qui sono i gioco i soldi quindi....sai a cosa penso....

sappi che il sottoscritto,che tu reputi bravo, ha la schiena rossa dalle frustate che ha preso. :eek:
ed infine sappi che se non avessi conosciuto la borsa era meglio!!
AVREI VISSUTO UNA VITA + TRANQUILLA.
cmq buona fortuna.

DPRU 67 ha scritto:
non volevo offenderti è che mi sembra una cosa assurda porsi questioni sugli spread,
ho conosciuto persone che entravano long sul fib e short sul mininasdaq
..beh hanno perso su entrambi gli strumenti,quindi laregola principale è basarsi sui livelli altre cose sono ininfluenti perchè,anche un dato economico in uscita indica una direzione ma soloi livelli indicano i punti di partenza e di arrivo.

cmq sappi che per essere bravi in un lavoro bisogna provare,col tempo ti fai esperienza,per diventare vincenti bisogna assaporare la sconfitta,purtroppo qui sono i gioco i soldi quindi....sai a cosa penso....

sappi che il sottoscritto,che tu reputi bravo, ha la schiena rossa dalle frustate che ha preso. :eek:
ed infine sappi che se non avessi conosciuto la borsa era meglio!!
AVREI VISSUTO UNA VITA + TRANQUILLA.
cmq buona fortuna.

Non sono talmente suscettibile da offendermi per niente e assolutamente in quello che hai scritto non c'era niente di offensivo.

Non sono così giovane da pensare di avere il tempo di diventare bravo in un settore per me completamente nuovo.

Il fatto é che nelle mie condizioni di conoscenza c'é una grossa probabilità che anche attraverso le frustate c'é il rischio di non imparare niente.

Per adesso sono alla ricerca di conoscere quanto più possibile sul contratto Futures del S&PMIB e di allenare la sensibilità alla direzione, mi rendo conto che é solo l'inizio ma per me sarebbe un gran passo in avanti.

L'ultima parte di quello che hai scritto m'impressiona molto di più, come pure i 90 EURO di eseguiti in un giorno.

Cordialità.

concordo con quanto detto da dpru, sono cose che ritengo ininfluenti. Una buona strategia di trading non deve contenere troppe variabili o basarsi su troppi parametri.In genere ti assicuro che le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio. e soprattutto bisogna provare, provare e provare . Anche perdere... alcune perdite possono essere costruttive se ti aiutano a non ripetere più certi errori

Users who are viewing this thread

Back
Alto