Mercato drogato!

ma tutto in natura ha un limite .. si festeggiano azioni di società che hanno utili ridicoli grazie solo al taglio dei costi dovuti al 90 % grazie ai licenziamenti .. ha tale politica un futuro per un'azienda ? sono passi indispensabili per non chiudere "prima", ma il vero problema .. l'eccesso di debito rimane li ancora intatto con tutte le conseguenze a tutti i livelli .. quindi pronti tutti per il piano "B" ... per non essere presi alla sprovvista ...

peggio, hanno fatto un'operazione che è il più grande furto economico della storia: hanno preso denari pubblici (cioè i nostri doldi) e li hanno dati ad alcuni "gentlemen" per coprire parzialmnete gli enormi buchi che non si possono nemmeno quantificare perchè tutto deve restare il più nascosto possibile... gentlemen che continueranno a distribuirsi stipendi e bonus da paura nonostante gestiscano dei business morti.
intanto i soldi pubblici sono andati.
ma si sa, tutti i manager moderni punto a "creare di valore" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

peggio, hanno fatto un'operazione che è il più grande furto economico della storia: hanno preso denari pubblici (cioè i nostri doldi) e li hanno dati ad alcuni "gentlemen" per coprire parzialmnete gli enormi buchi che non si possono nemmeno quantificare perchè tutto deve restare il più nascosto possibile... gentlemen che continueranno a distribuirsi stipendi e bonus da paura nonostante gestiscano dei business morti.
ma si sa, tutti i manager moderni punto a "creare di valore" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sembra quasi un ritratto della situazione italiana: Fiat, Olivetti, Telecom e quindi Famiglia Agnelli, De Benedetti, Tronchetti Provera.... insomma capitalisti senza capitali! E io pago!

si va bene con la retorica, ma non dimentichiamo che la gran parte di quel buco è stato causato dal fatto di aver regalato soldi a gente che si è comprata case che non poteva permettersi. Faceva comodo a tutti, politici in primis, promettere mari e monti ....
Non ci sono capri espiatori, la colpa è anche di chi pensato di vivere al di sopra dei propri mezzi e ha sciallato.

Ultima modifica:
si va bene con la retorica, ma non dimentichiamo che la gran parte di quel buco è stato causato dal fatto di aver regalato soldi a gente che si è comprata case che non poteva permettersi. Faceva comodo a tutti, politici in primis, promettere mari e monti ....
Non ci sono capri espiatori le colpe sono diffuse anche delle persone che hanno pensato di vivere al di sopra dei propri mezzi e hanno sciallato.

lo hanno fatto solo per alimentare i consumi con la "speranza" che tutto continuasse come sempre .. quando i prezzi delle case hanno iniziato a scendere il castello è crollato ...

GIPA guarda che il debito è aumentato rispetto al trimestre precedente solo grazie ai governi e corporate bond .. qs fa capire quanto sia insostenibile la situazione ....

http://online.thomsonreuters.com/De...nt/Files/3Q09 Debt Capital Markets Review.pdf

escluse tali voci .. il nulla più assoluto ... solo deserto e miseria

della serie chi paga o pagherà i costi ...

ROMA (MF-DJ)--"Il tasso di copertura assicurato dal pilastro pubblico ai
futuri pensionati sara' piu' basso, a parita' di eta' di pensionamento, di
quello che il sistema ha finora garantito. Per assicurare prestazioni di
importo adeguato a un numero crescente di pensionati e' quindi
indispensabile un aumento significativo dell'eta' media effettiva di
pensionamento".

Lo afferma nel suo intervento a Moncalieri il governatore della Banca
d'Italia, Mario Draghi, secondo cui "tale aumento potra' contribuire, se
accompagnato da azioni che consentano di rendere piu' flessibili orari e
salari dei lavoratori piu' anziani, a elevare il tasso di attivita' e a
sostenere la crescita potenziale dell'economia. Il previsto collegamento
dell'eta' di pensionamento all'aspettativa di vita rappresenta un passo
rilevante in questa direzione".
red/ren
(fine)

Non ci sono capri espiatori le colpe sono diffuse anche delle persone che hanno pensato di vivere al di sopra dei propri mezzi e hanno sciallato.

attenzione, ci sono considerazioni di fondo da fare:

- quanto sono cresciute di valore le case dal 1998 al 2008?? .. se le pesone nel 2008 avessero pagato le case con lo stesso valore del 98 (naturalmente al netto dell'inflazione)... sarebbero andate in crisi?

c'e' stata una speculazione sull'immobiliare!!... e tutto è partito dagli immobili pubblici!...

una leva su un sottostante in bolla ha fatto il resto.

in un economia sana ... qual'era il problema di dare nel 2008 il 50% del proprio stipendio per acquistare una casa e nel 2012 essere al 35%?? i nostri padri hanno fatto cosi!!

invece il sosttostante torna al suo porto naturale...e chi sta in leva è fregato!...

attenzione, ci sono considerazioni di fondo da fare:

- quanto sono cresciute di valore le case dal 1998 al 2008?? .. se le pesone nel 2008 avessero pagato le case con lo stesso valore del 98 (naturalmente al netto dell'inflazione)... sarebbero andate in crisi?

c'e' stata una speculazione sull'immobiliare!!... e tutto è partito dagli immobili pubblici!...

una leva su un sottostante in bolla ha fatto il resto.

in un economia sana ... qual'era il problema di dare nel 2008 il 50% del proprio stipendio per acquistare una casa e nel 2012 essere al 35%?? i nostri padri hanno fatto cosi!!

invece il sosttostante torna al suo porto naturale...e chi sta in leva è fregato!...

ok, ma molti americani ci hanno preso soldi a prestito su questo aumento di valore. Soldi che hanno usato per consumare e non ripagheranno e sono coperti dallo stato.
Non si può avere tutti la villa.
Sto parlando degli Usa. Per l'Italia vale quello che dici.

Ultima modifica:
:)
però ora voglio il filo! :)

ho paura ad intervenire, dico solo che il dollaro e' a 1,48 1,485 il livello max da me prefissato, cosi' il brent....

Da un 3d di sbeffeggiamenti e richieste di rapporti orali e' diventato un 3d interessante, con molte osservazioni giuste e serie....ho paura che ulteriori miei interventi accendano il fuoco in patrid, che tra l'altro ha fatto ora commenti su aziende italiane che condivido in pieno,ma so che la mia carica sexy e il mio sex appeal fa di questi scherzi....

ricordate? Filo e' amato dalle donne, invidiato dagli uomini, e idolatrato dai gay....guardate inthemoney, mi sta sempre addosso...per loro sono come il miele per le api....mi stuzzicano in continuazione sperando che io ceda alle loro avances..:)

e argema? Ah quante richieste stile patrid mi ha fatto argema, ho la casella postale piena!!!!:):):):):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto