Mercato USA e McClellan Oscillator (1 Viewer)

Eolo

Nuovo forumer
Salve a tutti da una new entry.
Sto seguendo il mercato USA principalmente con indicatori breadth e di volume. Sul grafico del Mclellan Oscillator vedo al 20/11/08 la formazione di un pattern Zig-Zag

http://stockcharts.com/charts/indices/McSumNYSE.html

(per chi ha "Patterns for Profit" pag. 24). Se è così, la prospettiva sembra interessante. Che ne pensate?

Saluti a tutti, in particolare a qualche vecchia conoscenza :ciao:
 

Eolo

Nuovo forumer
Un aggiornamento con i miei grafici del Mcclellan Oscillator e del suo Summation Index, che secondo me confermano il maturarsi di una situazione interessanti, oltre ad un grafico dello S&P 100 con un indicatore che tiene conto di variazioni relative del valore dell'indice e del volume, dal quale sembra che una conferma del trend positivo si ha quando diventa positivo, ed un Volume at Day (le barre blu di Meglioli) ottenuto con l'indimenticabile Parity da un lato sembra indicare un supporto sui lvelli attuali (sui 415 dello S&P 100) ed un obiettivo attorno a 615 dell0 S&P 100. Sono interessato a vostre impressioni.

Appunti01.gif


Appunti02.gif


Appunti03.gif


Appunti05.gif
 

Eolo

Nuovo forumer
Mentre rimango nelle ipotesi precedenti (i grafici non sono cambiati di molto) vorrei sottoporvi un confronto fra il DJ (in blu) ed il ("Il Dow Jones–AIG Commodity Index (DJ-AIGCI) è un indice sulle commodity composto dai contratti futures su 19 materie prime e studiato per fornire un benchmark diversificato sul mercato future delle commodity.
L'indice DJ-AIGCI è composto da materie prime quotate nelle borse USA ad eccezione di alluminio, nickel e zinco che sono invece quotati al London Metal Exchange (LME)." da Wikipedia). La cosa che mi incuriosisce è che mentre i minimi del 2002-2003 deò DJ avvenivano con il DJ-AIGCI in rialzo, attualmente neanche il DJ-AIGCI sembra passersela bene. Che ne pensate?

Clipboard01.gif
 

Eolo

Nuovo forumer
Aggiorno i grafici, nei quali noto che dal punto di vista del McClellan il Summation ha ripiegato, facendo accantonare eccessivi, miei, ottimismi. Dal punto di vista dei volumi non mi sembra ci siano state grosse indicazioni, per cui non divento nemmeno tanto pessimista. Allego un grafico con diversi indici: in rosso il DJ, in giallo l'oro, in blu i rendimenti dei bond decennali, in verde il petrolio, in fucsia i semiconduttori, in arancione il rame, in nero il DJ Commodities. Le poche cose che noto sono la ripresa dell'oro, seguita da quella dei rendimenti dei bond, un comportamento non del tutto esaltante del rame e dei semiconduttori anche se fanno un pò meglio del DJ Commodities. Ora il rame secondo Murphy è trainante per l'economia, quindi ...

MC.gif


VAP.gif


IN.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto