mettere la liquidità in un posto sicuro

annie

Forumer attivo
dovevo comprare la casa e invece é tutto sfumato e cosi i 100.000 euro li devo parcheggiare da qualche parte
Ho conto arancio e anche la banca mi ha dewtto di metterle su money box di unicredit
Ma sono in apprensione
Voi che cosa fareste?
dove li parcheggereste?
grazie

conto deposito

dovevo comprare la casa e invece é tutto sfumato e cosi i 100.000 euro li devo parcheggiare da qualche parte
Ho conto arancio e anche la banca mi ha dewtto di metterle su money box di unicredit
Ma sono in apprensione
Voi che cosa fareste?
dove li parcheggereste?
grazie

un bel conto deposito tipo chebanca prende 3430 euro subito e dorme tranquilla, volendo può lasciare anche gli interessi sul conto base e prende ancora altri interessi.

andiamo per esclusione, e altre opportunità oltre che banca

-money box rende troppo poco quindi no
ci sono promozioni di banche on line sicurissime come sparkasse, denaro liquido in ogni momento, garanzia integrale del governo austriaco, oltre che italiano, e tasso netto3,13% fino 100.000 e. x soli sei mesi

Ma sono in apprensione
Voi che cosa fareste?
dove li parcheggereste?
grazie

Io ti consiglio di dividere la somma in 2 conti deposito : Rendimax (senza vincoli al 4,75 lordo) e CheBanca (vincolando a 6 o 12 mesi con rendimenti pari a 4,70% lordo)

ma hai intenzione di ritentare l'acquisto appena capita un'altra occasione?
Se sì, non conviene andare su chebanca, perché in caso di svincolo anticipato rimarresti col 2,40 netto.

Se li vuoi disponibili e con remunerazione senza rischio di ribassi per 6 mesi, io farei 50k su Contoconto (Carige) al 3,29 netto e gli altri 50k su sparkasse al 3,14 netto

ma hai intenzione di ritentare l'acquisto appena capita un'altra occasione?
Se sì, non conviene andare su chebanca, perché in caso di svincolo anticipato rimarresti col 2,40 netto.

Se li vuoi disponibili e con remunerazione senza rischio di ribassi per 6 mesi, io farei 50k su Contoconto (Carige) al 3,29 netto e gli altri 50k su sparkasse al 3,14 netto

io direi tutto sparkasse poi al 7 mese va su a carige, che senso ha bruciarsi una promozione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto