Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market

Comunque per finire: non sta bene anticipare sulla base delle speranze, porta male.

Occhio alle medie e ai volumi sul prezzo.

1260620623capture1212200913.21.15.gif

Comunque per finire: non sta bene anticipare sulla base delle speranze, porta male.

Occhio alle medie e ai volumi sul prezzo.

1260620623capture1212200913.21.15.gif

hai ragione nagual.....non anticipo provo a ragionare....ho solo guardato nel piccolo dei cot che nella fase del max a ottobre gli small erano tutti short...e ora gli small sempre nel piccolo hanno incrementato lo short

se sparisco un pò è perchè è rientrata la iena :D

hai ragione nagual.....non anticipo provo a ragionare....ho solo guardato nel piccolo dei cot che nella fase del max a ottobre gli small erano tutti short...e ora gli small sempre nel piccolo hanno incrementato lo short

se sparisco un pò è perchè è rientrata la iena :D

La mia avvertenza non era rivolta a te ma a chi ha partorito la perla del titolo di questo thread.

:cool:

La mia avvertenza non era rivolta a te ma a chi ha partorito la perla del titolo di questo thread.

:cool:

Però, per onestà e perchè ad Equilibrio gli voglio bene, devo postare anche questo.

Per me mercoledì scorso sullo S&P500 c'era un setup importantissimo e il prezzo ne è uscito al rialzo; ieri ha chiuso sopra le sma 13 e 21.

Io resto scettico e per questo da mercoledì sono in sciopero dal trading.

1260622389capture1212200913.50.28.gif

Penso che siano più giusti i tuoi riferiti al contratto principale e ti ringrazio per averli riportati.

Sono della stessa idea anche io. Però sono talmente diversi che comincio a dubitare sulla attendibilità dell'indicatore..... a meno che non vogliano attirare i polli con il mini (che costa meno) e bastonarli sul principale, ma mi sembra fantafinanza questa.

Mi trovi d'accordo anche qui.

Ora però in mano abbiamo (tra parentesi la possibile indicazione):
- trend principale al rialzo (rialzo)
- a guardare L'RSI sull'SP500 leggo distribuzione (prossimo ribasso?)
- usd index che ha rotto le trend di lungo al rialzo (ribasso)
- petrolio in ribasso (ribasso)
- COT principali (ribasso)
- COT mini (rialzo)

ho evitato di riportare il rally di Natale perchè onestamente non credo abbia valenza tecnica.

boh...a me sembra che qualcosa stia succedendo ma non riesco a capire cosa: forte rally o inizio del ribasso???

Lascio agli esperti le considerazioni.

... Io resto scettico ...

Lo sono anche io.
Staremo a vedere.
La logica mi direbbe che aspettano con i primi di gennaio a shortare anche per chiudere bene i conti di fine anno, ma è troppo ovvio e se leggi in giro è quello che tutti si aspettano e quindi non mi fido...

Users who are viewing this thread

Back
Alto