Mi aspettavo un contraddittorio

catania...

Beh ce lo dovresti spiegare tu cos' e' la mafia visto dove abiti...

Penso che meglio delle persone che vivono nella tua zona nessuno lo sappia....

o mi sbaglio ...???

Re: catania...

GULP ha scritto:

o mi sbaglio ...???

bè magari anche qulcuno della riviera del brenta.... :rolleyes:

ricpast ha scritto:
bè magari anche qulcuno della riviera del brenta.... :rolleyes:

Appunto. Riporto: "l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro." :(

GULP ha scritto:

o mi sbaglio ...???

Appunto. Io che sono milanese (con ascendenze varie) e vivo da tanti anni in Sicilia.
Ma volevo farlo per gradi e mi aspettavo domande o obiezioni. Tutto bene fin qui? Allora proseguo, ma mi pare più corretto farlo nel Caffè

sharnin ha scritto:
"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Ma anche le favole (e le guerre) più belle finiscono. E i soldi prendono un altro giro." :(
Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordo. Su esangui compagnie ... bora strana ... porto franco ... mafia croata ? Dunque: le compagnie sono Premuda, il Lloyd Triestino è rimasto esangue e adesso lo portano a Genova, intorno al porto girano tanti interessi locali che se passa un mafioso croato se lo mangiano e infilano le sue ossa in un pilone di cemento, la bora è abbastanza pulita, la mafia croata ... son cattivi come i mafiosi nostri e anche più. Insomma, affermazioni come quelle qua sopra sono talmente vaghe che è difficile trovare qualcosa da contraddire.

Nessundorma ha scritto:
sharnin ha scritto:
"l'unico veneto a cui i croati devono qualcosa è Faccia d'angelo Felice Maniero, amico di sangue del figlio di Tudjiman e improvvisato triangolatore di materiale bellico. Negli anni ‘90 le esangui compagnie di armatori triestini hanno ripreso fiato perchè a Trieste tirava una bora strana. Un pò da porto franco... o porto franjo.
Un contraddittorio su cosa, scusa ? Sul fatto che esista la mafia ? Siamo tutti d'accordo
No, su quello che ho scritto io nel topic, se per caso lo hai letto. Se non l'hai letto è inutile che parli.
Inoltre siete "tutti" d'accordo su uno stereotipo in gran parte fasullo.

Per il resto rispondevo a ripcast. Felice Maniero (& C) è italiano, le fabbriche d'armi che contrabbandavano i loro prodotti pure, Bresciano, Veronese etc, e su questo padre Bizzotto ha scritto molto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto