mi hanno fatto un offerta interessante.. ma..

Salve, sono uno studente di 19 anni e volevo qualche informazione su una proposta di lavoro che mi è stata fatta.
Premetto che non ho esperienza nel settore finanziario e quindi se scrivo cavolate mi scuso in anticipo.
Un'amica di famiglia mi ha proposto di lavorare in un azienda assicurativa (non so se si puo' fare il nome quindi non lo faccio) come venditore di polizze (non so quale sia il termine tecnico per definire l'incarico)
Oggi ho fatto la prima riunione dove mi è stato presentato il lavoro nelle sue linee generali, ma io mi sono voluto documentare un po' e dal furore iniziale (viste le possibilità di guadagno sia in termini di € che di premi aziendali) mi sono dovuto ricredere visti i molti commenti negativi presenti sul web.
Non ho bramosità di guadagno, certo i soldi non mi fanno schifo, ma non voglio farli a discapito di altra gente, e quindi mi chiedevo se è possibile che sia un offerta seria, o sia solo uno specchietto per le allodole.
Mi è stato detto che bisogna seguire un corso di formazione gratuito di 30 ore e quindi superare un semplice test per iscriversi all'albo degli operatori assicurativi (o qualcosa del genere), mi è sembrata una cosa positiva visto che al momento i corsi di formazione costano un sacco di soldi.

Chiederei cortesemente il vostro aiuto visto che sicuramente ve ne intendete 1000 volte di piu'. Grazie.

Benvenuto anche da parte mia.

Si tratta sicuramente di Assconsult, First, TBOne e compagnia, vale a dire le reti multi-level. Sono realtà dove chi è dentro guadagna non solo sulle polizze che vende ma anche, e soprattutto, sui sottoposti che riesce a tirare dentro. La stragrande maggioranza dei nuovi ingressi molla dopo qualche tempo, ma nel frattempo ha venduto qualche polizza a parenti ed amici. La struttura, quindi, ha bisogno di sempre nuovi ingressi altrimenti il giocattolo si rompe e tutta la baracca collassa su sé stessa.

Le trenta ore di corso sono obbligatorie per legge, appunto per iscriversi nel registro Isvap dei venditori.

Approfondimento qui: http://www.investire.aduc.it/php/mostra.php?id=182094

Users who are viewing this thread

Back
Alto