Enel (ENEL) Mi sa che si mette male

Giovanni Solinas

Nuovo forumer
Vorrei segnalare un fatto importante, perlomeno per chi si occupa di analisi finanziarie: Enel è in una situazione grafica di lungo periodo estremamente delicata. Ho liquidato il titolo su cui ero long a causa di una netta violazione del supporto fornito dall'evolvente parabolica di lungo periodo disegnata sul grafico con dati settimanali.
Stesso discorso per l'indicatore RSI che ha perforato la sua evolvente parabolica di supporto.
1092907650enel20040812_01.gif

Un'analisi più accurata sul grafico end of day consiglia di attendere un ritorno a 6,40 prima aprire una posizione short, acquisto opzioni put o vendita allo scoperto, vedete un po' voi.

bottarga ha scritto:
Un'analisi più accurata sul grafico end of day consiglia di attendere un ritorno a 6,40 prima aprire una posizione short, acquisto opzioni put o vendita allo scoperto, vedete un po' voi.
nun l'ho mica capita questa sai....

se il grafico ti dice che l'azione scenderà.... allora, per essere coerente con le tue analisi dovresti consigliare:
1- acquisto di opzioni put
2- vendita di call
3- vendita allo scoperto delle azioni e/o stkfuture

chiedi a LUPIN che è lesperto di investireoggi...
ciao
:P

Hai ragione tontolina, mi spiego meglio.
Il grafico prima di scendere verso i minimi deve testare il livello 6,4, che corrisponde al 38,2% dell'onda ribassista 2000-2002, rimbalzandoci sotto.
E' quello il livello ottimale per tutte le strategie short di breve che tu hai elencato meglio di me.
Per chi non vuole aspettare la conferma di un segnale così chiaro ed investe nel lungo periodo direi che togliere il titolo dal cassetto sia la cosa migliore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto