MI SERVE 1 PARERE...(staff, non sposti il treand!)

Gennius

Banned
ho mandato questo sms ad 1 mia amica o presunta tale :

"vorrei dirti qualcosa di particolare,magari in modo leggero e poetico, x farti capir ke .... vorrei far parte della tua vita, ascoltando le tue confidenze,in modo da esserti vicino come 1vero amico farebbe"

e lei mi ha risposto così :

Ma tu lo puoi essere! e lo 6! ti kiedo solo di rispettare i miei "spazi di pryvace" ke voglio rimangano solo miei! se capisci qst darai prova di essere 1 ottimo amico!

pareri e commenti?....

si è 1 cosa legittimissima rispettare i suoi "spazi di pryvace" !!!!... ma c'è 1 cosa che non va!!!!.... il fatto che dice che sono suo amicooooo!!!! MA DOVE???? come faccio ad essere suo amico, se non mi dice e non mi racconta nulla di quello che fa nella sua vita???... okkei rispetto la sua privacy sui suoi fatti sentimentali... ma x il resto? xchè non si apre?... xchè non mi racconta nulla e non mi cerca lei???.. x esempio :" sai oggi sono andata quì"... "sai pensavo che...." insomma non mi dice nulla di nulla!!!!!... ma come fa a dirmi che sono suo amico??? amico in cosa????... io e lei non abbiamo relazione!!!

io rispetto i suoi "spazi di privacy" e voglio ke rimangano solo suoi,ma io in cosa sarei suo amico?...

...e poi come faccio a mandarle 1 sms dicendole quello che faccio, se è lei la prima a non farlo???.... e a non cercarmi di sua iniziativa???? anche x gli sms... se non li mando prima io, lei non lo fa!!!!!

okkei se non vuole non vuole, ma allora Porka eva, xchè mi dice che sono suo amico, se non è vero?????... come faccio ad essere suo amico, se lei non mi racconta nulla della sua vita?....

cmq 1 idea l'avrei , secondo me lei ora si è fidanzata e racconta tutto al suo ragazzo....e quindi a me non dice + nulla!.... xchè tanto ormai ha il suo ragazzo, che oltre ad essere il suo fidanzato è anche il suo migl. amico!... insomma ha piena fiducia in lui e non ha bisogno di altri!...

... io in cosa sarei suo amico?... se con lei non ho rapporti e contatti????

(GRADITI COMMENTI COSTRUTTIVI!)

L'amiciazia non è qualcosa che si trova, che esiste in sè, ma è qualcosa che è fatta di mille cose indescrivibili: ha a che fare con quello che siamo, ha a che fare con quello che abbiamo deciso di essere in qualche modo. Ha a che fare con le nostre scelte. E' qualcosa di profondo e di autentico che non si trova a metà prezzo, anzi l'amicizia non costa niente: è un regalo che sembra nascere in modo spontaneo ma che è il frutto di tutte le nosttre esperienze: e finalmente troviamo chi ci ascolta, chi ci gratifica, chi ha fiducia in noi. Troviamo chi ci stima e lo fa senza chiedere niente: chiede soltanto di essere ricambiato. L'amicizia è un rapporto fra pari dove c'è una tensione verso il raggiungimento di certi fini comuni (almeno all'inizio credo sia sempre cos'). L'amicia è l'ausilio che ci fa superare le avversità della vita.
Faccio queste considerazioni per spiegare prima di tutto a me stesso cosa io intendo per amicizia. Certo è sicuramente riduttivo quello che sto dicendo. Ho preso spunto da quello che hai scritto per parlare di questo tema importante, non per darti consigli.
Ciao Gennius con simpatia per i problemi che poni!

geronimos ha scritto:
L'amiciazia non è qualcosa che si trova, che esiste in sè, ma è qualcosa che è fatta di mille cose indescrivibili: ha a che fare con quello che siamo, ha a che fare con quello che abbiamo deciso di essere in qualche modo. Ha a che fare con le nostre scelte. E' qualcosa di profondo e di autentico che non si trova a metà prezzo, anzi l'amicizia non costa niente: è un regalo che sembra nascere in modo spontaneo ma che è il frutto di tutte le nosttre esperienze: e finalmente troviamo chi ci ascolta, chi ci gratifica, chi ha fiducia in noi. Troviamo chi ci stima e lo fa senza chiedere niente: chiede soltanto di essere ricambiato. L'amicizia è un rapporto fra pari dove c'è una tensione verso il raggiungimento di certi fini comuni (almeno all'inizio credo sia sempre cos'). L'amicia è l'ausilio che ci fa superare le avversità della vita.
Faccio queste considerazioni per spiegare prima di tutto a me stesso cosa io intendo per amicizia. Certo è sicuramente riduttivo quello che sto dicendo. Ho preso spunto da quello che hai scritto per parlare di questo tema importante, non per darti consigli.
Ciao Gennius con simpatia per i problemi che poni!

bè, nel mio caso mi servivano dei consigli, inerenti al caso esposto sopra.... :rolleyes:

Mannaggia Gennà .. tutte a te ti capitano :P
Ti faccio una domanda: tu chiedi pareri e consigli ma sei sicuro di saper o di voler realmente ascoltare?

A me sembra, ripeto sembra tu sia come una persona con un puzzle davanti a se. Hai già collocato diversi pezzi. I consigli che chiedi sono per te solo dei pezzi di puzzle .. stai solo aspettando quello che sta bene nel tuo puzzle. Una volta trovato lo collochi.

Ma fare così non ti porta a nessuna crescita. :) Perchè accetti solo quello che, già da te, pensi sia giusto. Staresti insomma filtrando solo quel che pensi sia giusto.
Quindi non acquisisci nulla di nuovo, perchè segui solo le tue linee di pensiero.
Stai cercando nei consigli solo ed esclusivamente delle conferme.
E' un errore.

genonimos ad es. ti ha risposto, ed anche in merito al problema che ponevi. Ma non avendoti palesemente dato la conferma che cercavi hai scartato la sua risposta.

La vera crescita è acquisire nuove idee e nuovi modi di pensare.

Un paio di volte ti avevo parlato di alcuni corsi sull'amicizia ad Assisi. Mi hai sempre risposto in modo ironico. Io spero sempre che tu un giorno li vada a fare, io li ho fatti e te li consiglio per questo.
Ciao

Continuo a pensare che pretendi troppo da questa amica.Dove sta scritto che per essere amica si debba aprire e dire tutto a te?.Ci sono amici con cui si "cazzeggia" e amici con cui ci si confida e di cui si ha bisogno nei momenti di sconforto.Io penso che non si possano considerare tutte le nostre amicizie allo stesso livello;c'è sempre quello a cui non diresti nulla e c'è quell' altro di cui ti fidi totalmente.Ma poi perchè sempre con questi sms?? ma non puoi telefonarle? incontrarla?.E comunque se io fossi la tua amica sarei stressata da questi continui messaggi che poi sono scritti sempre in modo diverso ma stringi stringi hanno sempre lo stesso significato..

io ora te lo do' un consiglio, ma non ti piacerà.
la ragazza ha capito che parli di amicizia e pensi ad altro per cui , giustamente, non ti dice nulla della sua vita sentimentale.
lasciala stare con te è stata + che corretta e sta' cercando di non ferirti, ma se insisti prima o poi lei sbotterà e ti farà del male.
pa l'amicizia tra uomo e donna è una chimera

t....la

....ti ho già detto cosa devi fare!!! altro che messaggini.... un'amico si vede nel momento del bisogno... e tu hai bisogno di..... ((((-;

Users who are viewing this thread

Back
Alto