INSOMMA SE' PROPRIO DEBBO TROVARE IL DIFETTO posso solo dire che qui si debbono formare dei gruppi di nick "amici" cio' darebbe piu' vivacita' al contesto
io da parte mia posso solo dire che fin quando ci sara' Argema io ci saro a dare il mio contributo qui'
pero' per vivacizzare il forum mio modesto avviso Argema e suoi piu' stretti collaboratori debbono avere pazienza quando si fanno polemiche molto violenti
perche' le polemiche sono il sale dei forum e sono anche la vitalita' dei forum
e quando ci sono polemiche vere , non fatte artificialmente con multinick,
bisogna tollerarle senza spirito censorio perche' le polemiche sono il sale e nello stesso i momenti di massimo interesse di un forum perche' è lo scontro di idee
dove cio' non avviene significa che esiste un pensiero unico imposto
E' CIO' PER ME E' TERRIBILE E AGGHIACCIANTE da questi posti io scappo sempre inorridito
e il mio è un intervento fatto con il cuore , come meriti argema spero che possa esserti stato utile
buon lavoro e ciao Argema

Circa la tolleranza registro la tua riflessione.

Forse una volta io stesso ho sbagliato su questo forum, ma era una situazione limite, e qualche volta anche io perdo un pò le staffe

, ma con gli anni sto pian piano migliorando. Anche da parte vostra ci deve essere comprensione per mod e admin, siamo umani.
Ho sottolineato in rosso la tua idea circa la necessità che ci sia un pò più di amicizia tra di noi. Ripeto, noi, perchè mi ci voglio mettere anche io in questa situazione.
Credo sia un pò proprio questo il punto della situazione: riuscire a conoscerci meglio.
Mi spiego: finchè ognuno di noi legge qualcosa dell'altro, ma rimane in superficie .. non ci sarà empatia verso l'altro, si rimarrà sulle proprie.
Non si penserà "ma fammi dire ciao a questo poveraccio che son 5 pagine che scrive da solo, lo saluto perchè è un amico e mi dispiace che si possa sentire da solo".
Ragazzi e ragazze .. è questo il punto: su un forum occorre non permettere che si rimanga da soli, occorre avere un pizzico di curiosità per capire chi sia l'altro, per scoprire quel che c'è dietro un post ed un nick.
"Chi è Piergiovanni che scrive da solo da un anno? E' simpatico? Come mai scrive da solo? Gli farà piacere se mi rapporto con lui?"
Questo vorrei sperare possa diventare il pensiero di ciascuno di noi che frequenta questo forum.
Non pensiate che io sia matto .. a sollevare questo problema quando tutto apparentemente va avanti senza scossoni.
Ribadisco che mi sento lacerato nel vedere Piergiovanni, uncle magilla, alkingtonsky .. ma tanti altri, questi son 3 che mi son venuti in mente, che tante volte scrivono da soli.
Lacerante!
Non mi sta bene! Non vi deve stare bene!
Io oggi sto partendo per Roma, sarò in viaggio, vi chiedo di continuare questo thread tra di voi, leggerò stasera.
Spero possano partecipare a questa discussione più persone possibili, e se volete fare già qualcosa di concreto .. andate a rompere le scatole sui vari thread invitando a partecipare a questa discusisone. Cominciamo ad interagire gli uni con gli altri.
Almeno proviamoci

Se poi tutto questo è troppo impegnativo .. ok, statene fuori, io comunque voglio proseguire su questa strada e (matto come sono

) proseguirei anche da solo.