Mi sono stufato di parlare da solo! X TUTTI !

Questo thread è opera mia, come pure il suo titolo, provocatorio.
Ma voglio prendere il toro per le corna, capirete leggendo i vari post cosa voglio dire, e spero vorrete far sentire la vostra voce, è davvero imprescindibile.
Argema Giovedi 29 Gennaio, ore 01:48

Ultima modifica:
Cari leecherz,

il TS rimane short
reversal day un cazzo
e anche rapportando il modesto orizzonte di un ipotetico rimbalzo rispetto all'ampiezza dell'eventuale movimento al ribasso non c'è molto da aggiungere

non c'è molto da aggiungere anche perchè me so' un po' rotto di parlà da solo: ho fatto due conti e ho visto che facendo la media delle visite ogni messaggio scritto in questo 3d è stato letto da 80 utenti.

ce sò rimasto.
mi chiedo perchè leggete visto che nessuno ha mai risposto (tolti i tre che l'hanno fatto ma dicendo che quello che gli interessava non erano nè i ts nè l'operatività)
Insomma se siete tutti professori di elliottologia ganniana così avanti da non dialogare che me leggete a fa? Se siete così impreparati da non sapere cosa argomentere perchè me cliccate?

questo è anche più strano se uno pensa che su quell'altro forum appena dici 'a' intervengono tutti a dire un mare di minkiate che subito il 3d svacca.
quello pure non va bene ma insomma, che ci scrivo a fare in un forum? è vero che lo faccio perchè così mantengo di più la concentrazione ma pensavo pure che qualche argomento avrebbe suscitato interesse e qualche scambio di vedute. visto che così non è, sapete che c'è di nuovo? mi scrivo l'operatività su un quadernetto oppure mi farò un glob pure io quando trovo il tempo. così invece me pare de stamme a pija per kiulo da solo.

E poi me pare strana tutta sta popolarità silenziosa.

Se vedemo.

Ciao magilla
il tuo messaggio mi ha molto colpito.
In parte amareggiato ed in parte preoccupato.
Hai ragione. Cosa cazzarola leggono tutti e non scrive nessuno?
Come amministratore del sito questa cosa devo cercare di comprenderla, perchè credo sia un indice di qualcosa che non va.
Qualcosa qui spinge i tanti visitatori a non dire la propria opinione, a rimanere silenti. :(

Qualcosa qui spinge i tanti visitatori a non dire la propria opinione, a rimanere silenti. :(

Scusa ma in un certo senso è meglio cosi ... d'altronde il detto "il silenzio vale piu di 1000 parole" ha un significato importante, è certamente meglio non scrivere di una cosa che non si conosce.

... o vuoi forse che qui si diventi come il fol? :rolleyes: :sad: :wall:

Ciao magilla
il tuo messaggio mi ha molto colpito.
In parte amareggiato ed in parte preoccupato.
Hai ragione. Cosa cazzarola leggono tutti e non scrive nessuno?
Come amministratore del sito questa cosa devo cercare di comprenderla, perchè credo sia un indice di qualcosa che non va.

forse dice cose cosi' condivisibili che c'e' poco da aggiungere ?:rolleyes:

o forse i traders sono ridotti al silenzio degli innocenti :D

Ragazzi, non voglio vedere questa sezione diventare difficile da vivere, ma uncle magilla ha toccato un tasto dolente.
Qui leggono in 100 .. e nessuno risponde, nemmeno per far sentire la sua umana presenza.

Dunque io che ne sono amministratore, mi sto lamentando del fatto che forse manca un pò di calore umano in questa sezione.
Non la competenza, bensì "il gruppo".
E' vero che ci sono due ottimi gruppi, il vecchio del Bund ed il nuovo delle biotech, ma qualcosa al di fuori di questi due gruppi forse manca.

Ho visto alcuni thread in cui, mi sento malissimo io per primo a pensarci ve lo giuro, l'autore parla praticamente da solo.
Ragazzi, tocca che ci integriamo (parlo anche per me, che latito da questa sezione) di più, che facciamo un pò più gruppo.
Guardate che a volte, un saluto, può far sentire meno soli.

Spero di poter essere compreso in questa mia provocazione, che forse non sta bene da parte di un amministratore, ma non mi voglio nascondere.
Io non voglio far sentire abbandonati degli ospiti graditissimi nella casa che io mi sforzo di rendere bella ed accogliente e di mandare avanti.
Vorrei, con tutto il cuore, che su Investireoggi un forumer si senta circondato da amici.

Argema, o ci sono tipi antropologicamente diversi tra quelli che frequentano questo e quelli che frequentano "quell'altro" (ma anche "quell'altro ancora") forum, oppure la risposta dev'essere diversa.

Leggendo con attenzione - ipotizzo che molte delle persone che si nascondono dietro i diversi nick (almeno quelli più prolifici) sono proprio le stesse che leggono e scrivono qui e là (che noia è fare trading)

Immagino quindi che ci si adegui ai differenti contesti percepiti: "quello" molto frequentato diventa uno sfogo di piazza, luogo di cazzeggio, di sparate urlate, "quell'altro" un fumoso salottino di informati, questo sembra un convegno dove ognuno fa il suo intervento unilaterale.

almeno questo capita a me: io che rifuggo la confusione evito di scrivere alcunchè su quel forum per evitare di appiccicarmi come in una giornata di traffico al centro, io che alla fine non sono così "imparato" di cose di borsa evito di scrivere su "quell'altro forum ancora" per evitare di confrontarmi con persone che sono o almeno sembrano molto dotte, io che però vorrei dialogare un minimo, eviterò di scrivere anche su questo che a questo punto mi ricorda le frustranti assemblee di quei partiti che c'erano una volta.

Tu, Argema, forse dovresti fare come fanno "quelli", dovresti contrattualizzare un (o più di uno) talentuoso Sig. scrittore dilettante :D che impersona una decina di personaggi rendendo vivace l'atmosfera...

Per ultimo mi sono iscritto alla competizione di Sir Wildman e quello sarà un modo di mantenere la concentrazione e segnalare in anticipo le operazioni potrebbe essere controproducente alla mia classifica

Perciò con un certo dispiacere vi saluto, segnalandovi che a mio modo di vedere il tempo è giunto di riaprire o raddoppiare lo short (a meno che domani non gappi con decisione)

Sei persona intelligente uncle magilla, e questo nostro dialogo sta diventando importante per me, per cui spero tu voglia continuare.
Come diceva Bogart in Casablanca, chissà che stia nascendo una amicizia :)

Allora, cerco di risponderti.
Hai colto nel segno.
Visto che sei online intanto pubblico questo post, poi continuo.

E' esattamente così: ci si adegua al contesto, il che pone me al centro della scena. Sono io infatti che amministrando questo sito non sono stato in grado di dare una impronta meno elitaria al forum.

Vorrei anche confessare che questa discussione mi fa stare davvero male. Perchè mi pone di fronte ad un piccolo, parziale se vogliamo, ma non trascurabile fallimento.

Sono le stesse identiche persone che frequentano IO e FOL. Ne sono sicuro. Gli stessi che qui non dicono nemmeno grazie (ma costa così tanto dire Grazie quando si legge qualcosa che ci è piaciuto???? ma anche dire "fa schifo" certe volte è meglio del silenzio, almeno è un messaggio e non fa sentire come se nessuno ascoltasse, come se parlassimo al vento), di là usano il forum come se fosse una chat, con messaggi fatti di poche parole, uno dietro l'altro.

Quello di contrattualizzare un "vivacizzatore" è una strada, ma che, per mia etica personale, mi sono sempre rifiutato di percorrere.
Lo conosco bene il web, ma conoscere non vuol dire adeguarsi.

Cosa fare dunque?
Non so, intanto il fatto che io sia qui a parlarne con te, è un primo piccolo passo.
Ma non basta.
Un secondo passo è invitarvi tutti ad una maggiore coesione, a sentirvi parte di un gruppo. Ma l'invito non basta, e occorre fare qualcosa per far sentire che questo gruppo esiste, e che se volete ne potete far parte.
E perchè no .. con un pizzico di piacere e di orgoglio.

Ragazzi, qui invoco il vostro parere ed aiuto, perchè vorrei sentire le vostre idee su come e cosa fare.
Non ditemi che va già bene così, perchè se a qualcuno non sta bene così .. allora occorre muoversi in direzione di chi sta "soffrendo" (sto usando un termine forte, non me ne viene in mente un altro).

a voi la parola.

MERAVIGLIOSO QUESTO 3D :V:up::up:

questo 3d è meraviglioso a mio avviso, tocca il cuore del problema a mio avviso

io ormai che sono 5 anni che frequento tutti i forum che si occupano di ws

e che ho visto nascere e tramontare forum, e nascere ancora forum con l' intento dichiarato di far fuori altri forum, lotte intestine , abbandoni di massa , guerre e polemiche infinite

EBBENE CI MANCHEREBBE CHE DA PERSONA INTELLIGENTE NON MI SIA FATTO UN IDEA MOLTO PRECISA DEL PROBLEMA :D:D

le persone perbene ahime' :( purtroppo sono svantaggiate da quelle piu' scaltre e prive di scupoli e Argema essendo persona perbene parte chiaramente svantaggiata:D ma non è questo l' unico motivo :

1) qui su' investireoggi il fatto che si intervenga poco a mio avviso è un valore aggiunto enorme al forum che lo rende a mio avviso il migliore in assoluto e non è difetto anzi un pregio

2) qui Argema fa' una cosa seria e di qualita', da altre parti i nick vengono solo sfruttati come giocattoli,altre si sentono i cavalieri di malta, altre sembrano di proprieta' di 2-3 nick

3) il che porta ad unico problema , ad altre parti si formano gruppi storici di nick i quali svilluppando anche un amicizia tra loro chiaramente postano di piu'

e ovvio poi che qui percependo il clima qui ci si adegui postando il necessario senza sporcare i 3d e postando di qualita'

ma ovviamente essendo essendo Argema serio, e non usando i multinick manca l' effetto teatro determinato da nick che da una parte ti provocano e da una parte ti santificano

ma cio' a mio avviso rende questo forum il migliore in assoluto, certo anche io a volte torno al mio forum di provenienza ma cio' è normale ho li' i nick storici che conosco e con cui mi sono formato

aggiungi poi la crisi senza precedenti come il 1929 che abbiamo avuto ovvio che toglie un po' la voglia di postare

INSOMMA SE' PROPRIO DEBBO TROVARE IL DIFETTO posso solo dire che qui si debbono formare dei gruppi di nick "amici" cio' darebbe piu' vivacita' al contesto

io da parte mia posso solo dire che fin quando ci sara' Argema io ci saro a dare il mio contributo qui'

pero' per vivacizzare il forum mio modesto avviso Argema e suoi piu' stretti collaboratori debbono avere pazienza quando si fanno polemiche molto violenti
perche' le polemiche sono il sale dei forum e sono anche la vitalita' dei forum

e quando ci sono polemiche vere , non fatte artificialmente con multinick,

bisogna tollerarle senza spirito censorio perche' le polemiche sono il sale e nello stesso i momenti di massimo interesse di un forum perche' è lo scontro di idee

dove cio' non avviene significa che esiste un pensiero unico imposto

E' CIO' PER ME E' TERRIBILE E AGGHIACCIANTE da questi posti io scappo sempre inorridito

e il mio è un intervento fatto con il cuore , come meriti argema spero che possa esserti stato utile

buon lavoro e ciao Argema:up::cool:

E' esattamente così: ci si adegua al contesto, il che pone me al centro della scena. Sono io infatti che amministrando questo sito non sono stato in grado di dare una impronta meno elitaria al forum.

Vorrei anche confessare che questa discussione mi fa stare davvero male. Perchè mi pone di fronte ad un piccolo, parziale se vogliamo, ma non trascurabile fallimento.

Sono le stesse identiche persone che frequentano IO e FOL. Ne sono sicuro. Gli stessi che qui non dicono nemmeno grazie (ma costa così tanto dire Grazie quando si legge qualcosa che ci è piaciuto???? ma anche dire "fa schifo" certe volte è meglio del silenzio, almeno è un messaggio e non fa sentire come se nessuno ascoltasse, come se parlassimo al vento), di là usano il forum come se fosse una chat, con messaggi fatti di poche parole, uno dietro l'altro.

Quello di contrattualizzare un "vivacizzatore" è una strada, ma che, per mia etica personale, mi sono sempre rifiutato di percorrere.
Lo conosco bene il web, ma conoscere non vuol dire adeguarsi.

Cosa fare dunque?
Non so, intanto il fatto che io sia qui a parlarne con te, è un primo piccolo passo.
Ma non basta.
Un secondo passo è invitarvi tutti ad una maggiore coesione, a sentirvi parte di un gruppo. Ma l'invito non basta, e occorre fare qualcosa per far sentire che questo gruppo esiste, e che se volete ne potete far parte.
E perchè no .. con un pizzico di piacere e di orgoglio.

Ragazzi, qui invoco il vostro parere ed aiuto, perchè vorrei sentire le vostre idee su come e cosa fare.
Non ditemi che va già bene così, perchè se a qualcuno non sta bene così .. allora occorre muoversi in direzione di chi sta "soffrendo" (sto usando un termine forte, non me ne viene in mente un altro).

a voi la parola.

ARGEMA , tu sai , perche' hai le chiavi per vederlo, che personalmente dico GRAZIE a chi per me se lo merita ed e' bravo , non solo qui , ma negli altri forum dove mi appaleso ;) .....personalmente non ho molto tempo , pero' cerco e mi piace seguire e se non parlo ma leggo solo e' , evidentemente , perche' penso non ci sia da aggiungere nulla perche' va bene cosi' ....ci sono dei forums che direi trasversali ......sono tutti ottimi e si compendiano. personalmente e' questa l'esigenza che mi fa seguire almeno 3 dei migliori , per me ....non sarebbe giusto levarseli uno con l'altro i forumisti , ma una corrente di pensiero omogenea dovuta alla presenza delle stesse persone reali e' evidente............e lo trovo un fenomeno interessante.
BRAVA ARGEMA

forse se i forumisti si mostrassero con lo stesso nome su tutti e 3 i forums , ci si riscoprirebbe conoscenti o amici da un pezzo..........forse c'e' chi non vuole apparire.

INSOMMA SE' PROPRIO DEBBO TROVARE IL DIFETTO posso solo dire che qui si debbono formare dei gruppi di nick "amici" cio' darebbe piu' vivacita' al contesto

io da parte mia posso solo dire che fin quando ci sara' Argema io ci saro a dare il mio contributo qui'

pero' per vivacizzare il forum mio modesto avviso Argema e suoi piu' stretti collaboratori debbono avere pazienza quando si fanno polemiche molto violenti
perche' le polemiche sono il sale dei forum e sono anche la vitalita' dei forum

e quando ci sono polemiche vere , non fatte artificialmente con multinick,

bisogna tollerarle senza spirito censorio perche' le polemiche sono il sale e nello stesso i momenti di massimo interesse di un forum perche' è lo scontro di idee

dove cio' non avviene significa che esiste un pensiero unico imposto

E' CIO' PER ME E' TERRIBILE E AGGHIACCIANTE da questi posti io scappo sempre inorridito

e il mio è un intervento fatto con il cuore , come meriti argema spero che possa esserti stato utile

buon lavoro e ciao Argema:up::cool:

Circa la tolleranza registro la tua riflessione. :)
Forse una volta io stesso ho sbagliato su questo forum, ma era una situazione limite, e qualche volta anche io perdo un pò le staffe :(, ma con gli anni sto pian piano migliorando. Anche da parte vostra ci deve essere comprensione per mod e admin, siamo umani.

Ho sottolineato in rosso la tua idea circa la necessità che ci sia un pò più di amicizia tra di noi. Ripeto, noi, perchè mi ci voglio mettere anche io in questa situazione.
Credo sia un pò proprio questo il punto della situazione: riuscire a conoscerci meglio.
Mi spiego: finchè ognuno di noi legge qualcosa dell'altro, ma rimane in superficie .. non ci sarà empatia verso l'altro, si rimarrà sulle proprie.
Non si penserà "ma fammi dire ciao a questo poveraccio che son 5 pagine che scrive da solo, lo saluto perchè è un amico e mi dispiace che si possa sentire da solo".

Ragazzi e ragazze .. è questo il punto: su un forum occorre non permettere che si rimanga da soli, occorre avere un pizzico di curiosità per capire chi sia l'altro, per scoprire quel che c'è dietro un post ed un nick.
"Chi è Piergiovanni che scrive da solo da un anno? E' simpatico? Come mai scrive da solo? Gli farà piacere se mi rapporto con lui?"
Questo vorrei sperare possa diventare il pensiero di ciascuno di noi che frequenta questo forum.

Non pensiate che io sia matto .. a sollevare questo problema quando tutto apparentemente va avanti senza scossoni.
Ribadisco che mi sento lacerato nel vedere Piergiovanni, uncle magilla, alkingtonsky .. ma tanti altri, questi son 3 che mi son venuti in mente, che tante volte scrivono da soli.
Lacerante! Non mi sta bene! Non vi deve stare bene!

Io oggi sto partendo per Roma, sarò in viaggio, vi chiedo di continuare questo thread tra di voi, leggerò stasera.
Spero possano partecipare a questa discussione più persone possibili, e se volete fare già qualcosa di concreto .. andate a rompere le scatole sui vari thread invitando a partecipare a questa discusisone. Cominciamo ad interagire gli uni con gli altri.
Almeno proviamoci :) Se poi tutto questo è troppo impegnativo .. ok, statene fuori, io comunque voglio proseguire su questa strada e (matto come sono :lol:) proseguirei anche da solo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto