Mib 30 - analisi di breve /medio periodo (1 Viewer)

sceriffo1

Nuovo forumer
Riporto dal mio sito :

MIB30 - 30/07/2004 - 07:17

Analisi di medio periodo.

Nella precedente analisi del 17/7 dicevo:

""........Siamo quindi arrivati, come previsto, a contatto con la trendline bassa del canale rialzista che ci accompagna da ottobre scorso che, se svolgerà la sua funzione di supporto, dovrebbe contenere ulteriori spinte ribassiste (forature intraday della stessa a parte).
Solo la rottura confermata con almeno una chiusura daily al di sotto della stessa indicherebbe un'estensione che,però, finchè si rimane sopra lo spartiacque di breve a 26996 non inficerebbe lo scenario rialzista di medio periodo perseguito....""

Ebbene quella trendline è stata rotta il che ci ha portato fino a toccare perfettamente lo spartiacque a 27000 dove si è avuta la reazione in atto.

A questo punto il quadro di medio periodo è abbastanza chiaro.
Infatti si è venuto a creare un perfetto Box tra 28800 e 27000 la cui rottura, in alto o in basso, ci indicherà la direzione dei corsi con un'escursione minima di 1800 punti.
Fuori dal sentiment diffuso di lacrime e sangue che aleggia sui mercati, io continuo ad essere propenso all'ipotesi rialzista che però non esiterò ad abbandonare all'eventuale rottura in basso del Box.
Se così fosse lo scenario ipotizzato è quello evidenziato nel grafico daily allegato.


Sul breve possiamo dire che il primo ostacolo è costituito dal superamento della trendline marrone che da supporto che era ora è diventata resistenza, quindi dobbiamo andare sopra zona 27800 confermata per avere un primo segnale rialzista significativo.
Tale segnale andrà poi confermato successivamente dal ritorno sopra 28131.
Non ci resta quindi che attendere gli sviluppi di questo rimbalzo per saperne di più ma pronti ad abbandonare la barca qualora si rompesse con conferma zona 27000 e di conseguenza rivedere il nostro scenario.
1091175590mib30daily.gif
 

eneacim

Nuovo forumer
la mia visione tecnica corrisponde con la tua.......
solo una cosa io sono pessimista di medio a causa di quell'isolona di oltre un mese fatta fra i primi di giugno e metà luglio con gap intorno a 27900

tu non la consideri.... perchè?

Grazie
 

sceriffo1

Nuovo forumer
eneacim ha scritto:
la mia visione tecnica corrisponde con la tua.......
solo una cosa io sono pessimista di medio a causa di quell'isolona di oltre un mese fatta fra i primi di giugno e metà luglio con gap intorno a 27900

tu non la consideri.... perchè?

Grazie
Non è che non la consideroma spero la vada a coprire a breve.
Il suo effetto potrebbe averlo esaurito .
Vedremo

P.S.
sono in partenza e colgo l'occasione per augurare buone e serene vacanze a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto