Mibo: a voi è mai capitato?

renzo

Nuovo forumer
Con la premessa di non aver mai sofferto
di manie di persecuzione, neppure in forma lieve,
posto anche qui una riflessione di oggi.

Stamane annullo un ordine di vendita mibo put 28
dopo tre minuti circa che ero primo in lettera.

Nel momento stesso in cui cancello l'ordine ...

"Tin ..." anziche' Canceled è uscito Executed.

E' come se nel momento della ricezione
della mia richiesta di cancellazione
qualcuno fosse intervenuto ...

Stimo un buon 30% che sia solo una coincidenza
ma è la terza volta che capita negli ultimi gg.

A voi è mai capitato?

Sarebbe interessante vero?

:-?

r

ciao renzo :)

a me capita spesso, ma probabilmente il motivo è che non mi accontento mai e allora quando vedo il mercato che sta venendo eccessivamente contro la mia proposta cerco di toglierla prima di farmi spazzolare per mettermi in book a un prezzo migliore, e a volte i mm mi anticipano. D'altronde se voglio togliermi è perchè vedo nell'immediato un forte movimento che mi andrebbe a far fare lo scambio, e lo stesso (e di più) vedono i mm.

renzo ha scritto:
Con la premessa di non aver mai sofferto
di manie di persecuzione, neppure in forma lieve,
posto anche qui una riflessione di oggi.

Stamane annullo un ordine di vendita mibo put 28
dopo tre minuti circa che ero primo in lettera.

Nel momento stesso in cui cancello l'ordine ...

"Tin ..." anziche' Canceled è uscito Executed.

E' come se nel momento della ricezione
della mia richiesta di cancellazione
qualcuno fosse intervenuto ...

Stimo un buon 30% che sia solo una coincidenza
ma è la terza volta che capita negli ultimi gg.

A voi è mai capitato?

Sarebbe interessante vero?

:-?

r

Io mi diverto sempre a eseguire le proposte di quelli che si stanno per cancellare :lol:
Mai letto il libro Out of Control di Kelly? Sai le diavolerie elettroniche che hanno inventato. Sai mai che anche il tol ha una subroutine che ti mette in svantaggio temporale rispetto a.....
Come dire, tu ti cancelli ma io ti eseguo lo stesso.
Comunque non ti preoccupare, hai il 50% di probabilità che tu non abbia sbagliato :-)
Ed :)

>Mai letto il libro Out of Control di Kelly? Sai le diavolerie elettroniche che hanno inventato. Sai mai che anche il tol ha una subroutine che ti mette in svantaggio temporale rispetto a.....

ciao ed piacere di incontrarti

questo era quello che malignamente ho pensato

un po come capita sul mercato delle valute
in forma sistematica

voglio sperare che sia solo una coincidenza

comunque il pensiero è legittimo e interessante
anche a livello speculativo

>Comunque non ti preoccupare, hai il 50% di probabilità che tu non abbia sbagliato

occhio alla cumulazione dei gap informativi temporali:
noi gia' subiamo ritardi percettivi sistematici,
se aggiungiamo un ulteriore ritardo il 50% scende.

Ciao Ed, Ciao Pierrone benritrovato.

Pier come stai andando?

Fatti sentire ogni tanto.

Ciao ciao

r

chiarimenti

ciao,vedo che siete decisamente più esperti di me e allora consentitemi una domanda : oggi,su consiglio di un amico, ho comprateo una put scad.marzo 28000. Mi spiegate come funziona? Io so solo che il valore sale quando la borsa scende,ma nel caso la tenga fino alla fine che succede? Grazie a chi mi darà una risposta. Arioben

Ed ha scritto:
Io mi diverto sempre a eseguire le proposte di quelli che si stanno per cancellare :lol:
Mai letto il libro Out of Control di Kelly? Sai le diavolerie elettroniche che hanno inventato. Sai mai che anche il tol ha una subroutine che ti mette in svantaggio temporale rispetto a.....
Comunque non ti preoccupare, hai il 50% di probabilità che tu non abbia sbagliato :-)
Ed :)

sono andato a cercarmi questo libro di cui parli e ho trovato frasi molto lusinghiere per l'autore:
"E' il libro piu' significativo di questo fine millennio. Un'opera fondamentale per comprendere un futuro possibile "
dicono..
mi hai fatto venire curiosita' di leggerlo... ora me lo prendo (magari su amazon, cosi' sono in linea)...:)

per Renzo, non so che tol usi, ma io sono convinto che i pochi che si dividono il mercato di noi che usiamo i tol, facciano uso "malizioso" del fatto che hanno sottocontrollo un volume cosi' ampio di operativita'...
qualcuno qualche volta l'ha postato su questo forum, dicendo che qualche volta ha avuto l'impressione che sul minifib tutte le volte che metteva uno stop glielo andavano a prendere... d'altronde sella da sola credo gestisca il 25% degli ordini del mini.. mah...

approfitto di un tale insieme di esperti per chiedere un consiglio sulla mia prima strategia che ho postato sul post "simulazione di copertura con mibo" se qualcuno ha voglia magari di darmi un'opinione... :)

x Fool

>...per chiedere un consiglio sulla mia prima strategia che ho postato sul post "simulazione di copertura con mibo" se qualcuno ha voglia magari di darmi un'opinione...

che dirti Fool il mercato oggi ha dato segno
di persistenza del range attuale 28050-27500 mib 30

guardacaso call 28 feb e put 27,5 le piu trattate

fai te, in bocca al lupo

x arioben

arioben ho visto che hai gia' trattato il tema delle mibo
in altri post

cos' è esattamente che non hai ancora capito?

ciao

r

X RENZO

Sì è vero. Tempo fà avevo richiesto chiarimenti sulle call e cortesemente,credo proprio da te,mi erano state gentilmente date. Ora sulle put : cioè come funziona all'atto della scadenza? Per la put 28000 che ho comprato oggi,ritengo che se a scadenza l'indice superi i 28000 punti,io perda tutto il premio,ma se invece alla scadenza l'indice è a 27000,come funziona? Scusa ancora,ma non è molto semplice il tutto. Ciao. Ario

Re: X RENZO

arioben ha scritto:
Sì è vero. Tempo fà avevo richiesto chiarimenti sulle call e cortesemente,credo proprio da te,mi erano state gentilmente date. Ora sulle put : cioè come funziona all'atto della scadenza? Per la put 28000 che ho comprato oggi,ritengo che se a scadenza l'indice superi i 28000 punti,io perda tutto il premio,ma se invece alla scadenza l'indice è a 27000,come funziona? Scusa ancora,ma non è molto semplice il tutto. Ciao. Ario

se a scadenza l' indice è a 27000, incassi la differenza tra il tuo strike ed il valore dell' indice, espresso in punti:
28000-27000=1000 punti di gain = 2500 Euro
A questi devi comunque sottrarre il premio pagato precedentemente...

Re: X RENZO

ranasada ha scritto:
arioben ha scritto:

se a scadenza l' indice è a 27000, incassi la differenza tra il tuo strike ed il valore dell' indice, espresso in punti:
28000-27000=1000 punti di gain = 2500 Euro
A questi devi comunque sottrarre il premio pagato precedentemente...
Grazie ranasada,sei stato gentilissimo. arioben

Users who are viewing this thread

Back
Alto