Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
Massimo fuori conteggio sul Main Trend Daily confermato

Sull'indice SPMIB40, complici i dividendi staccati il 19 maggio, si è formato un massimo fuori conteggio sul Main Trend Daily.

Maggiori dettagli li trovate qui.

Un segnale analogo, ma molto più importante, è in formazione sul DAX index.
 

celeron

Main Trend Analysis
robom1 ha scritto:
Celeron, cosa è quel ciondolo nel tuo avatar?

Ti piace?
Lo ha disegnato il miglior designer di tutti i tempi.
Non a caso l'ho scelto come logo del sito www.maintrendanalysis.com.
Non è un ciondolo.
Secondo Platone è l'ipersolido che rappresenta l'universo.
E' il "Duodecedron planus vacuus" disegnato da Leonardo Da Vinci ed è una delle illustrazioni che Leonardo fece per il libro "De Divina Proportione" di Luca Pacioli.

Questa è l'illustrazione originale.
 

celeron

Main Trend Analysis
robom1 ha scritto:
Grazie per l'informazione, vedo che sono a 5 lati; secondo Leonardo quindi era 5 lati la proporzione geometrica perfetta?

La cosa è un po' più complessa.
Il solido ha 12 facce, che sono 12 pentagoni. Il pentagono ha i vertici che incontrano il cerchio in cui è inscritto ogni 72°.
Il pentagono è il poligono regolare che racchiude in sé la "divina proportione".
Quella illustrazione è innanzitutto un simbolo.

Intanto l'indice SPMIB40 ha raggiunto il target atteso dalla formazione del massimo fuori conteggio sul Main Trend daily.
 

toll

Forumer attivo
scusa celeron raggiunto il target ora cosa prevedi per l'indice spmib 40 dovrà ancora andare su un target inferiore o da quì si riparte? grazie
 

celeron

Main Trend Analysis
toll ha scritto:
scusa celeron raggiunto il target ora cosa prevedi per l'indice spmib 40 dovrà ancora andare su un target inferiore o da quì si riparte? grazie

Ho aggiornato la situazione sul sito.

Finchè resta in essere l'analogo segnale sul DAX io considero rischioso posizionarsi al rialzo, se non per operazioni di scalping intraday.
 

Users who are viewing this thread

Alto