Miglior swap overnight

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione che non riesco a reperire.
Per adesso sto facendo trading con azioni, con una piattaforma demo di Plus 500.
Vorrei capire quale broker applica il miglior swap overnight su azioni.
Anche se è difficile prevederlo, prendo in considerazione l'ipotesi di tenere aperte posizioni anche per lunghi periodi (più settimane).
Quindi il costo che applica il broker su posizioni overnight è fondamentale per me per capire quale broker scegliere.
Grazie anticipate

Per adesso sto facendo trading con azioni, con una piattaforma demo di Plus 500.
Anche se è difficile prevederlo, prendo in considerazione l'ipotesi di tenere aperte posizioni anche per lunghi periodi (più settimane).
Quindi il costo che applica il broker su posizioni overnight è fondamentale per me per capire quale broker scegliere.
Grazie anticipate

Non stai simulando il trading su azioni.
Stai simulando il trading su CFD con sottostante azioni.
Il trading su azioni, per posizioni lunghe nette, non prevede swap (prevede il rischio cambio, per i titoli non quotati in euro, ma questo è un altro discorso perchè il cambio può essere sia favorevole che sfavorevole).
Se lavori direttamente su azioni, come è preferibile, il broker può applicare solo i costi di commissione ingresso/uscita, più il costo della tenuta del conto titoli.
Sui CFD (contract for difference), essendo MERCATI NON REGOLAMENTATI, ogni broker si regola come vuole. E' importante conoscere la differenza, poi uno sceglie quello che meglio gli si addice.
Negli Stati Uniti i CFD non sono permessi a seguito delle restrizioni imposte dalla US Securities and Exchange Commission relative agli strumenti finanziari over the counter (OTC). E se in USA sono vietati ci sarà pure un motivo.

Questo è il documento dell'ESMA sui CFD.
http://www.esma.europa.eu/system/files/investor_warning_-_cfds_-_esma_2013_00070000_it_tra.pdf

Ultima modifica:
Grazie anticipate

...Ti rispondo terra a terra...

...AMIKO MIO, MA PERCHè VUOI ANDARE A CERCARTI DELLE GRANE?:)

...ETF ETF ETF....

...Ne hai per tutti gli usi e kostumi, a leva e non, long e short...

...Se rimani investito diciamo per un "30ina di barre daily:)" il cc online della tua banca va più che bene...

Users who are viewing this thread

Back
Alto