Miglioramenti

il film lo hai visto?
Si
troppe digressioni su eresie minoriti ecc
Vero
Si però dovresti anche dire come fare in modo che governi chi si adopera per il benessere.
Perchè il benessere è un concetto vago, e benessere per qualcuno può anche significare malessere per qualcun altro.
E se quest'ultimo è potente non si lascerà pestare i piedi, tenendo nel malessere la popolazione per tornaconto personale.
A mio avviso l'unico modo per realizzare quello che dici è che la popolazione sia molto più istruita di adesso, che sappia esattamente cosa è il benessere, che sappia fare rinunce nel breve per un vantaggio futuro. E che dedichi più energia e tempo alla cosa pubblica senza dire: tanto ci pensano i politici. Utopia, per ora.
Sto seguendo un nuovo progetto politico che sta nascendo a Milano.
Lo guardo con interesse.

Ci ho provato.
La preparazione conta poco.

L'attivismo a Brescia è difficile. O stai tra gente rozza e volgare che bercia slogan, o tra persone che sono troppo politicamente corrette e, molto spesso, poco consce del presente.

Non sono mai riuscita a trovarmi a mio agio al 100% in nessun gruppo.

A me ste cose concettuali, ma anche altre.di altri nic, mi arrovellano dentro. Hai presente come quando il Tenente Colombo si sente vicino a una soluzione ma non riesce venirne a capo?

Ad esempio un'altra volta hai detto più o meno "oggi vi è una incapacità di pensare a situazioni complesse".

Ora il lettore occasionale.ma anche il lettore del 2322 non pensi che sto cercando di scoprire il profilo psicologico di Claire ma mi interessa il principio di ragionamento. Cioè il ragionamento al netto dalle esperienze personali. Anche se per molti esperti non è possibile scinderlo.

Oddio cosa ho scritto :eek:

Minkia, già con 6 righe si rientra nei pipponi? :d:

:mmmm:

Si però dovresti anche dire come fare in modo che governi chi si adopera per il benessere.
Perchè il benessere è un concetto vago, e benessere per qualcuno può anche significare malessere per qualcun altro.
E se quest'ultimo è potente non si lascerà pestare i piedi, tenendo nel malessere la popolazione per tornaconto personale.
A mio avviso l'unico modo per realizzare quello che dici è che la popolazione sia molto più istruita di adesso, che sappia esattamente cosa è il benessere, che sappia fare rinunce nel breve per un vantaggio futuro. E che dedichi più energia e tempo alla cosa pubblica senza dire: tanto ci pensano i politici. Utopia, per ora.

Cercherò di rispondere a tutto appena mi sento ispirata.

Domani devo scrivere una lettera al giornale e mi serve concentrazione. Devo scrivere poco ma dire molto. Non sempre si riesce

Cercherò di rispondere a tutto appena mi sento ispirata.

Domani devo scrivere una lettera al giornale e mi serve concentrazione. Devo scrivere poco ma dire molto. Non sempre si riesce

Mi raccomando usa la frase che.va di moda nel 2022 sennò la gente non ti crede. Ovvero "noi non laceremo che gli altri decidano al posto nostro:. Olè

Users who are viewing this thread

Back
Alto