Migliorino e mibo (1 Viewer)

Lessi tempo fa un libro di migliorino sulle opzioni.
In esso,l'autore diceva fondamentalmente due cose:

a) le opzioni conviene venderle invece che comprarle.
b) Visto che la volatilità storica del mib30 è una variabile conosciuta,vendendo put e call OLTRE un certo limite,si hanno ottime probabilità di incassare tutto il premio.

Esempio:
Se la vola storica ad un mese è 8%,e l'indice è a 22000,allora vendendo mibo scadenza aprile (call 23500 e put 20500) ho ottime probabilità di incassare i premi.
E così via per ogni scadenza.


Cosa ne pensate?
 

lucifer

Nuovo forumer
Ho letto anche io quel libro si intitola VINcERE CON LE OPZIONI.

Dammi retta, trovi scritte solo un mucchio di c.azzate da parte di due d.eficienti che forse oggi hanno perso tutto.

Il concetto di base che loro portano avanti è che bisogna vendere tempo, cosa che io approvo ma non nelle modalità di quel libro.

Perchè hanno scritto c.azzate ? Ricordi dove dicono che il mib30 si muove di circa del 3% su base mensile ? Quindi, dicono loro, vendi una mibo a + 4% un mese prima della scadenza.

Ti rispondo io: non ricordi di quando il mib30 perdeva il 5/6 % in pochi minuti in una stessa giornata ?

La risposta viene da sola amico; apri gli occhi e leggi bene i post di DELTAZERO, sono molto istruttivi in proposito.
 

emymonty

Nuovo forumer
....a sostegno di Lucifer,nel senso che sulle opzioni il mondo e' pieno zeppo di "merenderi", leggetevi a pag.4o5 di F0CUS (il settimanale del 24 Ore),c'e' un tale di una banca mai sentita (ma questo non vuol dire che non sia seria e propositiva),che cerca di aiutare chi vuol recuperare i suoi soldi persi con le azioni, usando i derivati,sopratutto le opzioni (...perche' , sta' scritto, i futures sono troppo rischiosi....)........come diceva il saggio Arbore..."meditate gente,meditate. :smile: :smile:
 
E comunque il libro di migliorino era un furto a 60mila lire e passa.
Ne fece uno ancora più elementare,col pomposo titolo "le opzioni di Gann" o qualcosa del genere...aria fritta che oggi trovi gratis in rete.
Suggerimenti preziosi i vostri,ho cominciato a leggere deltazero,anche se non è facile.
Molto interessante.
 

Users who are viewing this thread

Alto