Milano Ass r nc (MIR) Milano ass Risparmio (5 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ultimo dividendo 0.28, per il prossimo si stima almeno un 10% in più. Milano è controllata da Fondiaria che elargirà un gran dividendo (si stima 1.25 per la risparmio) in modo da far affluire molto danaro liquido a Premafin.

Ci sono stati vari movimenti un po' su tutte le azioni del gruppo, c'erano varie ipotesi (vendita e delisting della Milano, soprattutto) ma sempre smentite.

Proprio l'altro giorno è stato siglato un patto tra i componenti della famiglia per il controllo di Premafin.
Tra incasso dell'esercizio dei warrants e dividendi alti delle controllate, Premafin ha praticamente risolto la questione dei ratios di bilancio che erano sotto le soglie imposte dalla vigilanza sulle assicurazioni.
 

daviduzzo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ultimo dividendo 0.28, per il prossimo si stima almeno un 10% in più. Milano è controllata da Fondiaria che elargirà un gran dividendo (si stima 1.25 per la risparmio) in modo da far affluire molto danaro liquido a Premafin.

Ci sono stati vari movimenti un po' su tutte le azioni del gruppo, c'erano varie ipotesi (vendita e delisting della Milano, soprattutto) ma sempre smentite.

Proprio l'altro giorno è stato siglato un patto tra i componenti della famiglia per il controllo di Premafin.
Tra incasso dell'esercizio dei warrants e dividendi alti delle controllate, Premafin ha praticamente risolto la questione dei ratios di bilancio che erano sotto le soglie imposte dalla vigilanza sulle assicurazioni.
Ero a conoscenza del "balletto" sul delisting invece non sapevo nulla riguardo a Premafin.
Mi sa che entro
 

Red Erik

Forumer attivo
daviduzzo ha scritto:
Mi sa che entro

Un buon modo di essere sul titolo è quello di entrare sui warrants, ricordando sempre sono soggetti ad oscillazioni anche pesanti per effetto leva.
Come per tutti i warrants inoltre è sempre bene fare 2 conti perchè non sempre sono allineati al prezzo dell'azione. Inoltre non credo che godano del dividendo.
A ogni buon conto, queste sono le caratteristiche di questi strumenti:

Isin: IT0001241741
Lotto: 1.250
Strike: 4,65
Rapporto di esercizio: 2 zioni ogni 5 warrants
Termine ultimo di esercizio: 30/06/2007
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
Milano ass.ni è un titolo che dovrei conoscere bene a livello elliottiano:viene dalla conclusione di un' onda impulsiva, terminata per il momento, e si trova in correzione a-b-c-; area 5,99 era una 5, per intenderci, e sta ritracciando in a-b-c; il fatto da controllare sarà monitorare che abbia già concluso la correzione in area 5,10, o se questa era solo la sua "a".
Lo considero un titolo d'investimento, ci sono dentro e non lo liquido, sebbene i prezzi abbiano già abbondantemente strappato in termini di rialzo ( continuo, con una lunga onda 3);non credo che questo sia però il momento di entrarvi, salvo che per speculazione veloce, tranne che superi i recenti massimi, il che puo' cmq essere un falso segnale....
quindi 1- dipende dall'orizzonte temporale del trade
2- come appeal speculatico preferisco le ordinarie
pare strano ma è così
ciao..
 

Run the Park

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ultimo dividendo 0.28, per il prossimo si stima almeno un 10% in più. Milano è controllata da Fondiaria che elargirà un gran dividendo (si stima 1.25 per la risparmio) in modo da far affluire molto danaro liquido a Premafin.

Ciao Giuseppe,

mi sfugge una cosa: ai prezzi odierni mi pare che il payout sia più elevato per fosar, il fatto però che tu parli di admir mi fa pensare che tu preferisca quest'ultima, e vorrei capirne il motivo.

Grazie e ciao
 

daviduzzo

Nuovo forumer
meisrome ha scritto:
Lo considero un titolo d'investimento, ci sono dentro e non lo liquido, sebbene i prezzi abbiano già abbondantemente strappato in termini di rialzo
Infatti uno dei motivi per cui ho chiesto il vostro parere e' dovuto al fatto che ormai mi sembra che abbia scontato per intero l'ultimo rilasso.

meisrome ha scritto:
( continuo, con una lunga onda 3);non credo che questo sia però il momento di entrarvi, salvo che per speculazione veloce
Non e' il mio caso vorrei entrare per tenerlo.

meisrome ha scritto:
quindi 1- dipende dall'orizzonte temporale del trade
Di medio lungo termine sicuramente
meisrome ha scritto:
2- come appeal speculatico preferisco le ordinarie
pare strano ma è così
ciao..
Gulp :eek: mi pare strano si :uhm:
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
per speculazione le ord intendevo, ma tu vuoi fare investimento ,ok per le risp
tieni però presente che siamo alti come prezzi.........
mi sento invece di aprire un dibattito eventualmente sulle telecom risp
che sono secondo me, molto piu' appetibili
 

Users who are viewing this thread

Alto