FTSE Mib Minifib Tecnica Scot Lowry e divergenze inverse

Paolo63

Nuovo forumer
Salve,
inizio una discussione sul future Minifib con due tecniche che si abbinano abbastanza bene.
La tecnica delle medie mobili di Scot Lawry sul lungo periodo e la tecnica della divergenza inversa sul medio periodo.
Sull'intraday trovo meglio applicabili le divergenze regolari.

Timeframe 4 ore - Scot Lawry medie mobili
1. Il segnale si percepisce appena la media mobile 18 periodi verde attraversa la media azzurra 40 periodi. Non si entra ancora a mercato.
2. Appena il prezzo lambisce o attraversa la media mobile di colore verde senza toccare quella azzurra si entra a mercato nella direzione del trend. Stop loss e take profit sulla media mobile azzurra.

Timeframe 1 ora - Divergenza inversa
1. Il segnale si percepisce quando il prezzo si trova sopra o sotto la media mobile e vi resta per tutto il periodo del trade.
2. Il Directiona movement deve essere per tutto il trade oltre il + 10 o - 10 e lo stocastico deve evidenziare una divergenza inversa.
Entrata sul punto 3 e stop loss, come nell'immagine, sul punto 1.

Allegati

• 4 ore Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    4 ore Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    58,4 KB · Visite: 347
  • 1 ora Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    1 ora Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    52,8 KB · Visite: 381
Ultima modifica:
Trading intraday

L'elevato imprevedibilità del trading intraday mi ha portato a cancellare qualsiasi media mobile, teorie ed oscillatori in quanto, a mio avviso si rischia di guradare troppo gli indicatori e poco il prezzo.
Dunque mi fido solo delle divergenze normali osservate con un RSI standard in presenza di doppi minimi e doppi massimi o quasi (lingue di bayer).

Allegati

• 5 min Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    5 min Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    41,1 KB · Visite: 401
Trading intraday

L'elevato imprevedibilità del trading intraday mi ha portato a cancellare qualsiasi media mobile, teorie ed oscillatori in quanto, a mio avviso si rischia di guradare troppo gli indicatori e poco il prezzo.
Dunque mi fido solo delle divergenze normali osservate con un RSI standard in presenza di doppi minimi e doppi massimi o quasi (lingue di bayer).

La seconda nn è una divergenza sul prezzo prova con il macd o se hai il ppo io uso anche adx ciao

La seconda nn è una divergenza sul prezzo prova con il macd o se hai il ppo io uso anche adx ciao

A 5 minuti non mi fido di nulla, il mercato è estremamente imprevedibile.
L'adx e il MACD li ho anche utilizzati così come lo stocastico.
A questo timeframe trovo più comodo l'RSI, se dovessi utilizzare l'MACD lo farei con impostazioni 3-8-13 (impostazioni tom bierovic "triple play")

:)

Allegati

• 5 min Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    5 min Mini FTSE Mib Full0913 Future.png
    67,9 KB · Visite: 366
Ultima modifica:
A 5 minuti non mi fido di nulla, il mercato è estremamente imprevedibile.
L'adx e il MACD li ho anche utilizzati così come lo stocastico.
A questo timeframe trovo più comodo l'RSI, se dovessi utilizzare l'MACD lo farei con impostazioni 3-8-13 (impostazioni tom bierovic "triple play")

:)

Prova 5.35.5.ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto