MINUSVAL. con c/c cointestato

btp37

Forumer storico
Chiedo lumi su questionid di MINUS.
Avendo un conto cointestato, e vedendo dal mio "zainetto fiscale" (FINECO) sempre segnalate le plus/minus al 50%, mi cheidevo se e' possibile recuparare in casi di futuri gain , il restante 50 % ?
Le minus infatti dal p.d.v fiscale la ritrovo suddivisa sui i due cointestatare finche opero accedendo come Intestario N1 diaciamo, in caso di gain su qualch eesegutio recupero solo MINUS dal 50% del totale accumulato..
Ho capito bene che basterebbe fare operazioni di gain operando in veste dell'altro cointestatario N2, cosi' che il sistema in automatico attribuisce PLUS/MINUS con riferimento al codice fiscale dell'intestatario N2 (anche se il dossier titoli e' unico).

Torna anche a voi quanto ho scritto ?
Grazie,
Un saluto Gio':ciao:

Si' e' cosi' Nel caso di titoli Nominativi (Azioni ecc..) Nel caso di Obbligazioni (Non Nominative) Qualunque dei due Intestatari acceda e operera' su queste tutto e' invece sempre attribuito fiscalmente al 50%

Si' e' cosi' Nel caso di titoli Nominativi (Azioni ecc..) Nel caso di Obbligazioni (Non Nominative) Qualunque dei due Intestatari acceda e operera' su queste tutto e' invece sempre attribuito fiscalmente al 50%

Grazie "ddp" per la conferma!

(ddp= differenza di potenziale? Sei un fisico ?!)
Ciao
Gio'

Complimenti sei un Osservatore...
Il Perche' delle cose e' sempre la cosa piu' Importante.
Quindi ti rispondo volentieri.

Sono un Elettronico in particolare.
Ma La ddp sta per Distrib. di Probabilita', sai quelle cose tipo Gaussiana, Boltzmann, Raileigh ecc....

Users who are viewing this thread

Back
Alto