Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Modem router fastweb con altro gestore?

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Ho tra le mani un modem router wifi technicolor ( THOMSON) TG784N V3 dato a suo tempo in dotazione con fastweb ( non ho più peraltro alcun cd, user psw o altro...)

E' possibile utilizzarlo con un altro gestore: teletu (vodadone) e se sì come settarlo e reperire una guida o suggerimenti?

Ho letto che alcuni modelli fastweb lo sono e altri tassativamente no.... ma non ho trovato molto a riguardo...

Grazie

Trovato googlando:
http://www.facilewifi.eu/viewtopic.php?f=7&t=4136

Per chiunque avesse bisogno,
ho risolto il Problema Installando il firmware Inglese Ultima versione 10.2.6.2, tramite l'apposito tool Thomson.
Per fare ciò è necessario seguire tali passi:
1) Impostare l'indirizzo ip fisso del Pc da cui eseguite l'aggiornamento a :
- ip : 192.168.1.34
- subnet: 255.255.255.0
- gateway: 192.168.1.254
- dns: 192.168.1.254
2) accendere il router in questione ed eseguire il tool wizard thomson che vi riconoscerà il router in questione e permette di configurare il modem "sbloccandolo",
ho scoperto(provando e riprovando) che nella versione 8.C.L.6(io avevo quella) appena accendiamo il router se eseguiamo il tool di configurazione del modem, non ci verrà richiesto username e password! (a patto che l'ip del pc da cui viene eseguito sia 192.168.1.34)
Eseguendo il tool Possiamo quindi Impostare Una nostra Username e Password di root!
3) caricate il firmware versione 10.2.6.2
4) eseguite l'aggiornamento.

Quindi in totale i file sono tre:
1) Tool sblocco configurazione
2) Tool Upgrade Firmware
3) File del firmware
Per i file:
Index of /facilewebserver/Router_Firmware/Fastweb/Sblocco Thomson TG784v3

Users who are viewing this thread

Back
Alto