MOLTE VOLTE NELLA ViTA DI UN UOMO APPENA PENSANTE,DELLE DOMANDE.... (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
appunto...senza l'euro la tua saccoccia..sai che fine faceva :cool:

non parlavo per me, non ho grossi interessi da difendere:sad::sad:, ho studiato sui libri di Prodi, si puo' dire tante cose di lui, ma che sia un incompetente ce ne passa....senza l'euro andavamo a zappare tutti quanti :D:D ne sono convinto.....:up: mi spiace per quelli che pensano che con la liretta saremmo andati da qualche parte.....avremmo fatto peggio dell'Argentina ;)
 

diomede

Buongiorno
Diomede....ho letto le prime parole...e mi fermo qui.
Non ho bisogno di insegnamenti.
Grazie

azz...in questo forum tutti guru....affrontare un pacato discorso senza atteggiamenti da superiori è così difficile?

Sono sempre pacato. Non volevo insegnarti nulla, ma essendo tu giovane non hai vissuto l'età lavorativa legata agli anni 70. Ed hai una visione parziale del sistema lavoro, che può partire solo dalla fine degli anni 80.
Invece ricordo anche gli anni '60.:D:D
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
non parlavo per me, non ho grossi interessi da difendere:sad::sad:, ho studiato sui libri di Prodi, si puo' dire tante cose di lui, ma che sia un incompetente ce ne passa....senza l'euro andavamo a zappare tutti quanti :D:D ne sono convinto.....:up: mi spiace per quelli che pensano che con la liretta saremmo andati da qualche parte.....avremmo fatto peggio dell'Argentina ;)

concordo.
questo è il fatto tecnico. poi sulla necessità di avere o meno un euro forte..favorire l'export piuttosto che la produzione interna...potremmo discutere per ore..
 

gasto

Banned
Fiat wly
 

Allegati

  • FIAT.png
    FIAT.png
    31,5 KB · Visite: 62

diomede

Buongiorno
non parlavo per me, non ho grossi interessi da difendere:sad::sad:, ho studiato sui libri di Prodi, si puo' dire tante cose di lui, ma che sia un incompetente ce ne passa....senza l'euro andavamo a zappare tutti quanti :D:D ne sono convinto.....:up: mi spiace per quelli che pensano che con la liretta saremmo andati da qualche parte.....avremmo fatto peggio dell'Argentina ;)

Penso proprio di no. Perchè di sistema Italia esiste solo l'Italia.
Però spiegami perchè Danimarca, Inghilterra sono fuori dall'Euro ?
Hai visto in questi anni la svaluzione della Sterlina ?

Poi ognuno la pensa alla sua maniera. Non c'è controprova.
Però di tico, controlla il trend delle esportazioni negli ultimi 10 anni e quello delle importazioni. Forse Drive ti può dare qualche notizia più certa.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Sono sempre pacato. Non volevo insegnarti nulla, ma essendo tu giovane non hai vissuto l'età lavorativa legata agli anni 70. Ed hai una visione parziale del sistema lavoro, che può partire solo dalla fine degli anni 80.
Invece ricordo anche gli anni '60.:D:D
:up:..ho interpretato male...cmq non è colpa mia se sono nato nel '76...ed esistono libri, statistiche....e testimoninaze dell'epoca...come la tua;)
non è che essendo nato nel '76..non si può aver diritto di parola
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Guardate che non e' PRODi, ma Ciampi che ha dato via il Kulo per l'euro..

c'erano gli Olandesi che non ci volevano
 

Ranger

Swing Trader
concordo.
questo è il fatto tecnico. poi sulla necessità di avere o meno un euro forte..favorire l'export piuttosto che la produzione interna...potremmo discutere per ore..


secondo me è stata gestita male la globalizzazione a livello europeo..entrata nel wto della cina etc etc , troppo veloce, e a favore esclusivamente della grande industria soffocando il resto delle economie basate sulle pmi e commercio :sad::sad:
 

diomede

Buongiorno
:up:..ho interpretato male...cmq non è colpa mia se sono nato nel '76...ed esistono libri, statistiche....e testimoninaze dell'epoca...come la tua;)
non è che essendo nato nel '76..non si può aver diritto di parola

E chi ha mai scritto che hai qualche colpa per essere nato negli anni 70.
I miei figli sono nati negli anni '80 ed hanno visto molto meno di quanto hai visto tu.
Non ho iniziato la polemica, ma se vuoi posso continuare a ribattere. Perchè io penso che uno - non il solo - ma uno dei problemi legati all'industria manifatturiera italiana è stato l'aderire all'Euro ed il secondo l'accettazione del quel cambio.
Ho solo detto che hai una visione parziale del problema lavoro, come l'ho io parziale rispetto a chi è nato negli anni '40.
 

Users who are viewing this thread

Alto