Montefibre r nc (MFNC) Montefibre risp!!!!!!

Gennius

Banned
Montefibre risp!!!!!!

ord. a +8%

risp. solo a +2%

è logico che le risp. saliranno... e guardando il grafico se supera 0,45 euro... si va a 0,50 euro!!!

quindi xchè non comprare????

Allora oggi si sono capite male :)

1124919796mf.png

1124919824mfnc.png

anche se dubito che si realizzerà l'anno prossimo
può essere interessante il discorso che hanno già un 0,1 in pancia
da dare nei prossimi due anni
la fregatura è stata l'incremento della materia prima
con compressione dei margini ed il rosso del conto economico
fregatura doppia visto che già l'anno passato i risultati non erano male
e poi che con mediobanca e l'esigibilità dei crediti verso l'erario
dalla black list è già fuori

spero vi siate interessati ai fondamentali per pensare che prima o poi le rosee fioriranno, anche se non so quando (nessuna illusione)
allora i fatti che ricapitolo anche se li sapete già:

1) le azioni sono da 1 euro sia ordinarie che rnc
2) le rnc garantisce il 5%, che se non viene pagato deve essere portato a nuovo e pagato in due esercizi
3) dividendi latitano da 2 anni per cui (come si legge dalle relazioni) alle rnc spetta già lo 0,1 (non è molto da sborsare sono solo 26 milioni le rnc in circolazione e una quota interessante è in mano anche a persone del cda se non ricordo male, anche se però prima bisogna ricostituire la riserva legale)
4) temo che però non se ne parli per quest'anno se non si recuperano i margini contratti dall'incremento dl 40% del costo della materia prima, ma notizie più certe le avremo nella semestrale: è una bella fregatura perchè se vedete l'ultimo bilancio la società era risanata già l'anno scorso dopo le abbondanti potature ad acerra ed il rosso era generato da imposte pregresse. Al più dall'anno prossimo la rnc incorporerà lo 0,15
5) la posizione fin non è per me da black list perchè ai prezzi di oggi la partecipazione in mediobanca vale oltre 11,5 milioni e i crediti verso l'erario per oltre 19 milioni saranno esigibili l'1.1.2006 e
da soli valgono la metà dei debiti finanziari (circa 63 milioni). Inoltre la società ha un capitale sociale di 156 milioni: è da black list anche se il cash flow si è annullato?

peccato che abbia smesso di riprendere a macinare profitti prorpio nel primo trimestre, ma se parte la joint in cina con modesto apporto di capitale, forse la storia e le prospettive possono cambiare

per il resto fate voi, ma non investite su un titolino perchè l'oridnaria sale e la rnc no, please...
un saluto

piccolo errore
i crediti verso l'erario in realtà sono cct in scadenza a gennaio
quindi la liquidità aumenterà non poco
i credit veri e propri sono di circa 7 milioni ma devo capire meglio lasituazione delle imposte latenti ed ho poco tempo (non dovrebbe incidere niente però)

spero abbiate letto e ponzato
io sono stato scemo in aperturaa non capire il giochino di quello che ha venduto 6000 pezzi al meglio (beati i fortunati)
ma non mi lamento
un saluto ed intanto vado in caccia di un'altra storia

mi spiace che nessuno le segue su questo forum
e passa all'altro

per inciso altro piccolo errore in realtà hanno già venduto parte delle mediobanca (a prezzi inferiori delle quotazioni di oggi), ma la news era nel verbal dell'assemblea che mi sono riletto ieri sera
sorry
quindi si dovrebbe materializzare il ric straordinario nella semestrale
anche se dubito che ci saranno risultati favolosi
le materie acriliche sno derivati dal petrolio ergo

un saluto e chiudo

Users who are viewing this thread

Back
Alto