Software Freeware / Open Source Motori di ricerca alternativi a google?

Ignatius

sfumature di grigio
Google funziona bene, fin troppo, ma inizio a trovare fastidiosa la sua invasività.
Quando apro explorer (dall'ufficio: a casa uso Chrome):
1) un invasivo avviso in alto mi chiede se voglio impostare google come homepage (cosa che ho già fatto)
2) un invasivo avviso a destra mi invita a installare Chrome (che dal pc dell'ufficio non mi è consentito)
3) un invasivo avviso in basso mi dice che nel web esistono i cookie che google usa per farsi un po' di fatti miei.

So che potrei ignorarli ma, come avete intuìto, amiche ed amici di InvestireOggi, mi sembra moralmente giusto e doveroso dare un segnale al sig. Google, avvisandolo che trovo fastidiose queste invasioni in una pagina che soleva essere candida.
Vorrei pertanto collaudare qualche nuovo motore di ricerca.

Cosa mi consigliate?

Grazie. :)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    83,2 KB · Visite: 878
un dubbio

ma quando parli di invasività ti riferisci al browser (Chrome nella fattispecie) e non al motore di ricerca, ho capito bene?

se ho inteso bene, allora dovresti cambiare browser e provare un fork di Chrome ma che sia + attento alla privacy

potresti provare Comodo Dragon o Swware Iron

per provarli puoi usare le versioni portable

un dubbio

ma quando parli di invasività ti riferisci al browser (Chrome nella fattispecie) e non al motore di ricerca, ho capito bene?

se ho inteso bene, allora dovresti cambiare browser e provare un fork di Chrome ma che sia + attento alla privacy

potresti provare Comodo Dragon o Swware Iron

per provarli puoi usare le versioni portable

No, è proprio il sito che turba la mia ipersensibilità: in ufficio ho un pc windows con IE (8 :rolleyes:: è vietato aggiornarlo) e usavo, come homepage, Google.

La vecchia "pagina bianca" di google iniziava a mancarmi troppo.

Ti ringrazio :bow: dei due browser comodo e swware iron: li proverò a casa sul (sempre più vetusto ma ancora sontuoso) iMac classe 2007.

Adesso la mia nuova homepage, in ufficio, è una quadrischeda:

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    45 KB · Visite: 831
Ciao a tutti

interessante il Dragon... mantiene la possibilità di utilizzare le estensioni di chrome?

Users who are viewing this thread

Back
Alto