Muffo&Stracotto: le favolose ricette di lupoalberto

lupoalberto66

Forumer storico
Prendete un chilo e mezzo di castagne di prima qualità;

mettetele in acqua fredda con 3-4 foglie di alloro e un pizzico di sale;

dopo aver praticato una piccola incisione su ognuna, mettetele nell' acqua;

dopo che l'acqua è arrivata a ebollizione, calcolate circa 3/4 d'ora, poi scolate e pelate le castagne, avendo cura di eliminare anche la cuticola interna. :-o

A questo punto, la consistenza simile al catrame, il colore analogo a quello di un rifiuto radioattivo e l' inconfondibile aroma di percolato vi aiuteranno a comprendere quanto felice e intelligente sia stata la decisione di lasciare le vostre castagne a dormire in cucina per 15 giorni :clap::eeh:

Complimentatevi con voi stessi per avere investito due ore della vostra vita in questa bella m.inkiata :clapclap: e attendete trepidanti i meritati complimentoni della consorte appena rientrerà a casa :V:help:

dopo che l'acqua è arrivata a ebollizione, calcolate circa 3/4 d'ora, poi scolate e pelate le castagne, avendo cura di eliminare anche la cuticola interna. :-o

A questo punto, la consistenza simile al catrame, il colore analogo a quello di un rifiuto radioattivo e l' inconfondibile aroma di percolato vi aiuteranno a comprendere quanto felice e intelligente sia stata la decisione di lasciare le vostre castagne a dormire in cucina per 15 giorni :clap::eeh:

Complimentatevi con voi stessi per avere investito due ore della vostra vita in questa bella m.inkiata :clapclap: e attendete trepidanti i meritati complimentoni della consorte appena rientrerà a casa :V:help:

...mi hai fatto ribaltare dal ridere lupo :lol::lol::DD:

...non ho capito una cosa però: per quanto le tieni in acqua fredda prima di iniziare la cottura?

...non oso pensare al rientro della tigre del bengala...alias la consorte :cool:

...mi hai fatto ribaltare dal ridere lupo :lol::lol::DD:

...non ho capito una cosa però: per quanto le tieni in acqua fredda prima di iniziare la cottura?

...non oso pensare al rientro della tigre del bengala...alias la consorte :cool:

...il tutto mentre compravo il biglietto del treno su internet :rolleyes::D

le metti a freddo e calcoli 45 min. quando inizia l' ebollizione :-o

adesso mi libero delle prove (monnezza puzzolente) e svuoto 4 bombolette di oust...occulterò le prove meglio di Tanzi :lol::lol::D
scherzo, mia moglie è tutto fuorchè una rompi.maroni, almeno in queste cose :)

...il tutto mentre compravo il biglietto del treno su internet :rolleyes::D

le metti a freddo e calcoli 45 min. quando inizia l' ebollizione :-o

adesso mi libero delle prove (monnezza puzzolente) e svuoto 4 bombolette di oust...occulterò le prove meglio di Tanzi :lol::lol::D
scherzo, mia moglie è tutto fuorchè una rompi.maroni, almeno in queste cose :)

...quindi l'intento era quello di farle lessate?...

buone le castagnette ma io opterei per le caldarroste
che bello quando si sprigionano fumi e si abbrustolisce il soffitto per giorni :D

:lol::lol::rotfl::rotfl::DD:

Se ti legge Bastianich :eek::brr::help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto