Musica pop: le voci femminili rilassanti

Ignatius

sfumature di grigio
Io ascolto vari generi di musica, compreso pezzi che richiedono polmoni potenti.
Però, avendo una moglie e due figlie di sesso femminile, sono portato a non gradire quando le femmine alzano la voce (tra di loro e non).

Ma per fortuna il Grande Spaghetto Volante ci dà cantanti pop che fabbricano canzoni semplici, con pochi strumenti, e con voci delicate.

A questo punto, il web si aspetterebbe ch'io parta con la meravigliosissima Gracie Abrams, e invece inizio con una conoscenza casuale: uno di quegli album sconosciuti che ti vengono offerti dallo schermo dell'aereo quando fai un lungo viaggio.

Mi ha incuriosito per la copertina, con due pesci rossi, e ho scoperto che apprezzo la voce e il sound di Mathilda Mann.
Qui in "Margaux".

Qualche tempo fa mia moglie ascoltava una playlist del tipo "le migliori canzoni pop del 2025", e c'era questa rilassante canzoncina sull'abito da sposo. Eccerto, le donne che non urlano sarebbero da sposare.

Edit: la canzone della playlist di spotify era quella di Moon Tang.

Questa l'ho sentita sulla base dell'algoritmo di Spotify "consigliàti per te". O forse era sponsorizzato. Boh.
Whatever.
Never mind.

Ultima modifica:
Qui ho dovuto fare due verifiche:
1) Moon Tang è maggiorenne (stesso anno di nascita di Gracie Abrams)
2) Moon Tang non dovrebbe essere una spia del Partito Comunista Cinese: è di Hong Kong, che è parzialmente indipendente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto