News, Dati, Eventi finanziari MyWay/4You: Consob invia al Ministero proposte di sanzioni

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La Consob ha inviato al Ministero dell'Economia le proposte di sanzioni per venti dirigenti del Monte dei Paschi di Siena e della ex Banca 121 con riferimento ai prodotti finanziari My Way, For You e simili. Il Ministero avrà ora 90 giorni di tempo per esaminare le tre casse di documenti inviate.

:-x :-x :-x :-x Dobbiamo attendere altri 90gg.per vedere una piccola parte dei funzionari del gruppo MPS sanzionati per la vendita del PACCO MY WAY 4 YOU,che schifo è pensare che prodotti del genere pieni zeppi di forti penalizzazioni nei confronti dei risparmiatori a tutto vantaggio della banca vedi vendita scandalosa dello Zero Coupon con ricarichi medi del 30%,oltre ad una serie di vessazioni il tutto in barba alle norme del Testo Unico della Finanza.
Mi auguro che i giudici che dovranno decidere sulla validità di tali prodotti si rendano realmente conto di che danno economico è sociale questi prodotti MY WAY 4 YOU hanno è continuano a provocare a 170.000 risparmiatori ostaggi di un gruppo bancario MPS per i prossimi 11/26 anni. :evil: :evil: :evil: :evil:

Ho come l'impressione che al ministero dell'economia abbiano altro da fare nei prossimi 90 giorni e possano dimenticarsi la pratica.Come possiamo fare un promemoria a Siniscalco?Oppure son tutti piccoli funzionarietti e il popolo vuole vedere il sangue? Sù con la vita,un posticino in qualche banca sella si trova sempre,per sfamarsi,vero Grimaldi?
cc
hig

:-? :-? :-? Vorrei capire il senso del tuo intervento Hi qui stiamo parlando di migliaia di risparmiatori,che stanno pagando fior di interessi ad un gruppo bancario assumendosi tutti i rischi,è senza avere alcuna possiblità di uscirne da tale trappola se non alla scadenza di tali PACCHI.
Per quanto riguarda il tuo riferimento a banca sella se fosse possible vorrei qualche spiegazione.Grazie

Grimaldi era gestore dei fondi San Paolo Imi, nei quali sono state accertate gravi irregolarità: fondi Soluzione 6 e Soluzione 7 danneggiati per milgiorare il fondo Azioni Italia. Le sanzioni sono poi state annullate in appello perché Consob e Ministero avevano sforato coi tempi.

Grimaldi, anziché nascondersi su Marte per ciò che ha fatto (assieme a tutti i responsabili San Paolo Imi, si intende) è poi finito a fare il gestore a Banca Sella, che lo ha regolarmente accolto.

:) :) :) :) Ringrazio del chiarimento,è come cliente di banca sella la ringrazio doppiamente,quindi la fuga di DE BUSTIS dal MPS alla Deutsch Bank non è un caso isolato,chi opera in maniera discutibile nel nostro sistema bancario viene apprezzato dalle banche è non isolato.
Quindi nella mia lista di istituti bancari a caccia di chi operà in modo discutibile dovrò dopo Monte Paschi di Siena,D.Bank aggiungere anche Bca SELLA.
Peccato da un istituto come Bca Sella non me lo sarei proprio aspettato.

Grazie Voltaire per aver riassunto in breve i fatti a cui mi riferivo.
Wolfgang,ho scritto apposta in quella maniera per suscitare un pochino di domanda e curiosità, credo quindi di esserci riuscito,spero senza offendere nessuno.Massimo rispetto per chi stà perdendo un mucchio di soldi,in questa amara vicenda.E se stimolare curiosità ai fini della conoscenza era il mio primo obiettivo,si intuisce pure la preoccupazione per i suoi esiti,cosa che se rileggi l'ultima frase del post iniziale di Voltaire mi pare tutt'altro che priva di fondamento.

cc
hig

:evil: :evil: :evil: :evil: Non l'avevo capito,mi attrezzerò di conseguenza quando andrò in filialeBca.Sella gli porterò i miei auguri di buone fatte feste è gli chiederò informazioni prima sui loro fondi è dopo con aria dispiaciuta gli parlerò dei fondi del San Paolo dove il responsabile un certo Grimaldi responsabile di alcune irregolarità multato dalla Consob è graziato dalle lungaggini degli organi di sorveglianza,è stato premiato da Bca Sella che lo subito assunto tra le sue file,cosa che purtroppo mi terrà lontano dal poter investire un solo euro in qualsiasi prodotto di bca sella fino a quando si premierà chi ha causato un grave danno ai risparmiatori. :-x :-x :-x :-x :-x

Users who are viewing this thread

Back
Alto