MyWay/4You: Monte dei Paschi vuole denunciare 'Report'

giuseppe.d'orta

Forumer storico
"Stiamo valutando la possibilita' di azioni a tutela del nome del Gruppo Monte dei Paschi". Lo ha detto il presidente della banca, Pier Luigi Fabrizi, nel corso della presentazione del bilancio socio-ambientale 2003 dell'istituto di credito senese. Il riferimento e' alle critiche sui prodotti finanziari sollevate nel corso della trasmissione Report andata in onda due settimane fa su RaiTre. "I nuovi interventi sui media appaiono una strumentalizzazione", ha aggiunto Fabrizi, ricordando le iniziative dei tavoli di conciliazione sui prodotti My Way e 4you.

"Interessante, alla fine sono io che ho danneggiato loro...": cosi' commenta Milena Gabanelli, autrice e conduttrice della trasmissione Rai. "Abbiamo ricostruito una vicenda gia' nota, quella di My way e 4 you, che ha coinvolto quasi 200 mila risparmiatori che hanno subito grossi danni. Avevamo chiesto un'intervista al Monte dei Paschi, ma non hanno accettato rispondendoci con una lettera, nella quale hanno ammesso irregolarita' nella vendita dei prodotti in questione".

Lo scandalo e' noto da tre anni -dice ancora la Gabanelli- ed e' anche in corso una conciliazione fra MPS e le associazioni dei consumatori (non tutte) per rimborsare una parte dei risparmiatori danneggiati. "Non e' ancora stata fatta una legge sul risparmio, ma alla fine la persona da denunciare sono io. Veramente interessante".

Ahhhhhhhhhh, ma allora siete proprio testardi!!!! Non vi volete proprio convincere che il potere lo ha chi ha i soldi; i soldi, tanti, li hanno le banche e le istituzioni finanziarie, nonché qualche grande gruppo internazionale; ergo la legge sono loro. Ancora credete alle favolette delle leggi a tutela dei deboli....... :eek: :eek: :eek:

Gabanelli, come ti sei permessa di dire la verità?!? Uhm, chissà per quanto ancora farà servizi la simpatica e brava Milena. :cry:
Pensate, si è messa pure contro le case farmaceutiche dedite alla vivisezione!!!! Da non credere, ma chi si crede di essere?!?!?!?!?!?!?

Così gira il mondo..... occhio ai leoni, son feroci!

e del servizio fatto sulle FS con relativo licenziamento dei 3 dipendenti e richiesta di risarcimento miliardario ( di lire)........quando si toccano i poteri forti succede ciò.......e a giudicare l'Ad di banca 121, divenuto Ad di MONTE DEI PASCHI e adesso di Deutsche Bank Italia......deve essere davvero un tipo in gamba :-x :-x :-x :smile: :smile:

REPORT è uno dei tre programmi televisivi migliori d'Italia, uno dei pochissimi realmente indipendenti, e sta collezionando nemici in abbondanza.

Mai come in questo caso: "molti nemici, molto onore".

Aik

Fin dalla nascita dello stato italiano, circa 150 anni fa, si è consolidato il malcostume di un'Italia "in cui i lavori pubblici arricchiscono i privati, in cui la cosa pubblica diviene cosa privata, in cui gli scandali economici hanno come ispiratori governi e uomini politici, in cui nasce la piaga del trasformismo, in cui la destra non ha alcuna remora a divenire sinistra e viceversa."
Questo scriveva Montanelli nella sua "Storia d'Italia"; il libro tratta appunto di storia, ma tali comportamenti sono ormai parte del nostro patrimonio genetico.
Dunque, io dico, rassegnatevi. E' triste ma è così. Con le buone e con qualche lamentela otterrete ben poco, perchè in Italia troppa gente mangia e vive grazie alla corruzione ed alla accondiscendenza; se si toccano tali interessi, che sono purtroppo gli interessi del 90% della popolazione, si rischia solo di finire emarginati o danneggiati irreparabilmente.
In una nazione dove ad esempio si discute se sia meglio guardare il grande fratello o l'isola dei famosi, o dove si cambia telefonino ogni mese perchè se no non si è alla moda, o dove ci si danna l'anima per avere l'ultima carta clonata, di qualcosa purchè sia clonata, etc. etc. etc....uh, quanti ne potrei tirar fuori di esempi futili..... insomma, non credo possiata avere molte speranze che qualcuno vi prenda sul serio e vi segua.

No, io non credo che ci riuscirete, fa comodo a troppi che nulla cambi, purtroppo anche a chi sembra che si dia da fare perchè qualcosa cambi in meglio... :(

Seguire report fa attircigliare le budella per tutta la M...a che portano a galla ma è meglio così !

Specie nei confronti con servizi girati all'estero per argomenti paralleli, si capisce che l'Italia è più marcia degli altri paesi , solo perchè i pochi che dirigono la musica nei vari settori o devono arricchirsi di più o sono i più disinteressati e menefreghisti.

Speriamo che continuino a scoprire tutti gli altarini ....

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto