MyWay-4You: Procura indaga su MPS per truffa aggravata

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Inchiesta della procura di Trani sulla ex Banca 121 (ora Monte dei Paschi di Siena) per truffa aggravata. Il sostituto procuratore, Antonio Savasta, ha ordinato alla Guardia di finanza di sequestrare non meglio specificati "proditti finanziari" emessi dalla ex Banca 121, ipotizzando danni per migliaia di consumatori.


Certamente si tratta dei prodotti MyWay-4You e simili.
 
Per quanto doloroso, fin quando le banche e le istituzioni coinvolte non ammetteranno loro responsabilità, anche solo morali, in quanto accaduto in campo finanziario in Italia almeno negli ultimi due anni, non si potrà recuperare nemmeno parzialmente la fiducia tradita dei risparmiatori. Forse solo i tonti e gli illusi ad oltranza riusciranno ancora a far "fessi"....

A nulla servono adesso iniziative quali Patti Chiari, tardive e poco significative.

Parere personale, ovviamente!
 
Concordo in toto.

L'indagine riguarda i prodotti Btptel, Btpindex e Btponline, strutturati dal nome tranquillizzante.


Una cosa che mi sono sempre chiesto è come a Banca 121 abbiano fatto a denominare dei prodotti con dentro la dicitura BTP senza che Tesoro, BankItalia e Consob abbiano fatto nulla.

All'epoca del collocamento Credit, se ricordate, ci fu una campagna pubblicitaria incentrata sullo slogan "Oltre i BOT, i Credit", ed una versione più spinta della pubblicità era stata bocciata in anticipo dalla Consob appunto per la troppa similitudine tra il termine BOT ed il termine Credit, che era un'azione.

Invece, nessuno ha detto nulla su Btptel, Btpindex e Btponline...in attesa del prossimo crack, cui non manca molto, riflettiamo.......
 
La crisi del sistema Italia oggi ha avuto un primo effetto sulla borsa, vedo..... :smile:

Come mai le banche perdono tanto?!? :-D

PS Dimenticavo: vi state già chiedendo se pagherà qualcuno per tutti gli "imbrogli" a cui stiamo assistendo?!?!? La risposta non la diamo, vero?!? Tanto è scontata...... :rolleyes: :evil:
 
Chiedo scusa, ma copio ed incollo!

(ANSA) - ROMA, 22 DIC - ''Sono sereno e confido in un approfondito e rapido lavoro della magistratura''. Lo ha detto Vincenzo De Bustis, raggiunto telefonicamente dall'ANSA, a proposito dell'indagine aperta dalla procura di Trani su alcuni prodotti finanziari di Banca 121. E, riguardo all'avviso di garanzia, l'ex direttore generale della Banca del Salento (poi ridenominata Banca 121) afferma: ''Lo apprendo da notizie di stampa. Non mi risulta di aver ancora ricevuto alcun avviso di garanzia '. A proposito dei prodotti al centro delle indagini, De Bustis (che e' stato dg di Banca Mps e ora e' a capo di Deutsche Bank in Italia) precisa che ''si tratta, per quanto risulterebbe da notizie che si vanno diffondendo, di strumenti finanziari cosiddetti reverse convertible adottati da tutte le banche in questi anni e presenti sul mercato in quantitativi rilevanti'' Su questi strumenti, tiene a sottolineare De Bustis, ''occorrerebbe una riflessione di tutto il sistema bancario''. (ANSA) DRS

Il "tale chiamato in causa" sollecita riflessioni!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà quanto avrà riflettuto prima di far collocare tali prodotti............... :lol:

Come dire, se la prassi era quella, perchè farsi da parte per primi?!?!? :smile:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto