Nasce un altro terzo mercato: siamo a due, forse tre

non so nulla riguardo ai terzi mercati. Mi ricordo che una volta ho visto in televisione un servizio su una decina di persone che si riunivano in un bar di Milano....... era il terzo mercato?

pierrone ha scritto:
non so nulla riguardo ai terzi mercati. Mi ricordo che una volta ho visto in televisione un servizio su una decina di persone che si riunivano in un bar di Milano....... era il terzo mercato?

Quello è il Quarto!
Il Quinto è sotto un ponte dei Navigli!

:-D

siccome sono ignorante, quello che vorrei capire è: dove è la fregatura? (che certamente c'è e grossa come una casa)

che aziende sono "quotate"? chi sono i polli che comprano quelle azioni?

Pierrone, funziona così o meglio si potrebbe fare così.

Si raccoglie un miliarduccio di vecchie lire, si costituisce una Spa e si comprano partecipazioni di maggioranza e no in piccole aziende.

A questo punto hai una Holding.

Poi costruisci una bella storia credibile, che so che il tuo gruppo lavora alla messa in cantiere di un nuovo prodotto e che le partecipazioni sono necessarie per controllare cicli produttivi materie prime ecc ecc.

Poi fai fare prezzo al terzo mercato e inizi a far circolare la voce che le tue azioni a 0.4 euro presto varranno 4 euro perchè sarai quotato al nuovo mercato.

Ma siccome è una dritta solo per amici mi raccomando acqua in bocca.

Poi fai in modo che il flottante risulti per i primi tempi difficilmente reperibile.

Insomma volendo quoti anche IO

Prima della velocizzazione delle procedure di ammissione, un titolo offerto tramite collocamento al pubblico rimaneva anche molti mesi prima di essere ammesso al listino, ed il terzo mercato sopperiva alla lacuna..assieme a tale funzione, se vogliamo positiva, hanno inserito di tutto....hanno trattato di tutto, anche la società Lombricus (settore allevamento lombrichi).

Il fatto è che si sono sempre dato un tono da "mercato", ed il fatto di essere raggiungibili tramite qualsiasi banca ha alimentato la loro "fama" di mercato.

Più tardi ti posto la delibera Consob che lo ha chiuso....

Fastmax!! ha scritto:
far circolare la voce che le tue azioni a 0.4 euro presto varranno 4 euro perchè sarai quotato al nuovo mercato.

Esattamente il caso Eurosviluppo...oltre 10.000 azionisti che hanno perso tutto...ma, nella sfortuna, almeno hanno la fortuna di avere incrociato uno che conosco :D che li sta aiutando a vendicarsi, almeno impedendo che i signori raccolgano altri soldi, in giro, con ulteriori aumenti di capitale.

Fastmax!! ha scritto:
Insomma volendo quoti anche IO

Zitto, che se Argema legge..... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto