ETC Natural Gas (4 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Ciao a tutti ! Che giornataccia ragazzi neo cosa dici si scendera' ancora?? A cosa e' dovuto secondo voi ??


oggi mi sono passati dei buy ... pmc del cippo 0.3136 pmc posizione 0.3344

il prob è sempre quello, scorte da record.. finche nn si vedono forti ribassi alle scorte si viaggia a vista...

riepilogo dati scorte giovedi 2/12

media a 5 anni -36B
1 anno fa' +2B
"pre " previsioni enercast -20B

mie previsioni -29B :D
 

rob

Guest
unqualified se nn ho capito male in un suo post parla di acquisti e vendite da parte di mani forti sull etc.
sostenendo che tali acquisti e vendite producono variazione di prezzo dell etc
scusate ma forse allora nn ho capito un ca.... fino ad oggi.
sbaglio o per l etc e' ininfluente lo scambiato? ...il prezzo nn deriva solo ed edclusivamente dall andamento del future e caso mai del cambio?
 

acetrato

Forumer attivo
oggi mi sono passati dei buy ... Pmc del cippo 0.3136 pmc posizione 0.3344

il prob è sempre quello, scorte da record.. Finche nn si vedono forti ribassi alle scorte si viaggia a vista...

Riepilogo dati scorte giovedi 2/12

media a 5 anni -36b
1 anno fa' +2b
"pre " previsioni enercast -20b

mie previsioni -29b :d
lo spero neo
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
è il giorno del ringraziamento che ci frega... tutto chiuso, meno consumi

lo stimano in circa 13B

Comunque resto dell'opinione che se i produttori riducessero anche di poco la produzione (2% o 3%) ne avrebbero un maggior vantaggio in termini di prezzi, di ricavi e di profitti.
Una volta qui per tenere alto il prezzo delle arance diminuivano l'offerta (distruggendone una parte) ... vedi te.
 

NEO_99

Forumer storico
unqualified se nn ho capito male in un suo post parla di acquisti e vendite da parte di mani forti sull etc.
sostenendo che tali acquisti e vendite producono variazione di prezzo dell etc
scusate ma forse allora nn ho capito un ca.... fino ad oggi.
sbaglio o per l etc e' ininfluente lo scambiato? ...il prezzo nn deriva solo ed edclusivamente dall andamento del future e caso mai del cambio?


infatti... puoi comprare valangate di etc ( l'etc si muove in base al sottostante e nn viceversa :) ) ... l'unica anomalia che puo' succedere è che se metti un ordine da 10.000.000 di pezzi vai a pescari gli ordini oltre il market maker e quindi puo' sfasare lo spread..
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
unqualified se nn ho capito male in un suo post parla di acquisti e vendite da parte di mani forti sull etc.
sostenendo che tali acquisti e vendite producono variazione di prezzo dell etc
scusate ma forse allora nn ho capito un ca.... fino ad oggi.
sbaglio o per l etc e' ininfluente lo scambiato? ...il prezzo nn deriva solo ed edclusivamente dall andamento del future e caso mai del cambio?

Penso che sia ininfluente il volume scambiato ma non il prezzo. E come fai a variare il prezzo? Aumentando l'offerta a quote più basse per abbassarlo, aumentando la domanda a quote più alte per alzarlo. O no?
Non sarà un caso che il volume degli ultimi giorni è stato più alto della media mensile

1291140554zx.png

Vedi quante candele rosse (predomina l'offerta sulla domanda)
 

Users who are viewing this thread

Alto