Negazionismo

big_boom

Forumer storico
sì del Senato al ddl che rende punibile chi non riconosce Shoah e genocidi

1, perche' Shoah viene prima di "altri genocidi"
2. dove trovo la lista degli altri genocidi?
3. delle foibe si puo' negare quello che si vuole?
4. Uzu e Tuzi quasi 1 milione di morti pochi anni fa e' un genocidio? o va nella categoria "sub genocidi" senza citazione nella legge?
5. i 20 milioni di morti russi causati dalla germania nella 2' guerra mondiale su che voce gli hanno messi?

Negazionismo: sì del Senato al ddl che rende punibile chi non riconosce Shoah e genocidi - Attualità - Investireoggi.it

capisco che sono pieni di lavoro ma io avrei fatto prima una legge che punisce chi non riconosce che la terra e tonda, ma ovviamente prima specificando che Israele e' uno stato sovrano

Ultima modifica:
sì del Senato al ddl che rende punibile chi non riconosce Shoah e genocidi

1, perche' Shoah viene prima di "altri genocidi"
2. dove trovo la lista degli altri genocidi?
3. delle foibe si puo' negare quello che si vuole?
4. Uzu e Tuzi quasi 1 milione di morti pochi anni fa e' un genocidio? o va nella categoria "sub genocidi" senza citazione nella legge?
5. i 20 milioni di morti russi causati dalla germania nella 2' guerra mondiale su che voce gli hanno messi?

Negazionismo: sì del Senato al ddl che rende punibile chi non riconosce Shoah e genocidi - Attualità - Investireoggi.it

capisco che sono pieni di lavoro ma io avrei fatto prima una legge che punisce chi non riconosce che la terra e tonda, ma ovviamente prima specificando che Israele e' uno stato sovrano

basta leggere per capire che si parla dei genocidi
immagino che la citazione esplicita della Shoah è perchè in giro è ancora pieno di ..... ( mettere parolaccia al posto dei puntini) che negano la Shoah in modo esplcito e virulento, anche se poco logico

non mi risulta altrettatanto accanimento esplicito e virulento nel negare gli altri genocidi :mumble::mumble: foibe Uzi Tuzi e vittime russe non sono negate da nessuno, nè tanto nè poco

tralascio altre riflessioni, per adesso :)

io vi osservo ...

Allegati

• Wholesale-size1-3-1-4-1-6-1-12-fashion-font-b-clear-b-font-font.jpg
    Wholesale-size1-3-1-4-1-6-1-12-fashion-font-b-clear-b-font-font.jpg
    17,8 KB · Visite: 195
io vi osservo ...

E bene fai

mi osservo anche io e non leggo valutazioni sugli utenti ma osservazioni su una azione parlamentare e sulla società che questo parlamento circonda ....
Se vogliamo , osservazioni su un argomento spinoso

Ad esempio, non ritengo che entri nella definizione di genocidio la strage delle foibe: reazione criminale alla occupazione militare in istria, che ebbe anche momenti di grandi durezza ma gli jugoslavi non hanno parlato di genocidio

A converso se le foibe rientrassero nella definizione di genocidio, a maggior ragione vi entrerebbe anche la strage dei migranti in mare, dove la legge antichissima del mare impone il salvataggio di qualunque naufrago (anche se nemico di guerra ad esempio)

Che facciamo , sbattiamo Salvini in galera ???

mi pare in quel caso (delle foibe) si può parlare di atti di crudeltà ma non di genocidio , d'altra parte l'episodio ingiustamente rimosso dall'Italia sconfitta dell'epoca e dal Pci che essendo filo-slavo aveva delle difficoltà, era pur sempre una reazione alle atrocità fatte dai fascisti , coem spesso accade non si distinse fra fascisti , responsabili e semplici italiani civili , pari pari accadde nella guerra civile italiana

mi pare in quel caso (delle foibe) si può parlare di atti di crudeltà ma non di genocidio , d'altra parte l'episodio ingiustamente rimosso dall'Italia sconfitta dell'epoca e dal Pci che essendo filo-slavo aveva delle difficoltà, era pur sempre una reazione alle atrocità fatte dai fascisti , coem spesso accade non si distinse fra fascisti , responsabili e semplici italiani civili , pari pari accadde nella guerra civile italiana

l'aggravante, per le foibe, è che il diciamo governo jugoslavo (la situazione politica era piuttosto fluida) ha coperto e forse anche incentivato il crimine
ma appunto è crimine e non genocidio: era, tanto per essere preciso, 'mirato' ad alcuni e non 'erga omnes' agli italiani (che come tali sono popolo e non 'genus' , da cui 'genocidio' )

le foibe sono un massacro etnico quindi genocidio

genocidio: Sistematica distruzione di una popolazione, una stirpe, una razza o una comunità religiosa.

ne fai fuori 10 100 o 10000000 è sempre genocidio

lo sapevo che eravate negazionisti, ovviamente solo per i morti italiani ma ovviamente per questo non c'è reato e quindi non vi mandano la digos a casa

"Il partito Comunista Italiano rimase invece in silenzio di fronte a quell’immane genocidio etnico; anche la Democrazia Cristiana non diede la necessaria rilevanza a questo esodo e non approfondì le atrocità delle foibe."

e si continua oggi

sono stupito mi sarei aspettato del negazionismo anche per i morti russi

io non sono negazionista affatto è un crimine orrendo
ma ce ne sono molti non è paragonabile allo sterminio degli ebrei
piuttosto ad una pulizia etnica cosa questa abbastanza diffusa, fecero così
i serbi nella guerra di bosnia per e s..

dal punto di vista storico la specificità della Shoah risiede nel suo approccio industriale

non fu il primo genocidio storico, ma l'applicazione della strategia di eliminazione fisica fu così meditata, pianificata e attuata in maniera talmente estensiva e metodica da costituire un caso specifico

al punto da spingere gli alleati dopo la guerra a calpestare due principi assoluti del diritto internazionale :
"nulla poena sine lege" e "non reotrattività" del crimine; e questo è il secondo motivo per cui la Shoah costituisce un caso a se stante

per il resto, sono d'accordo che vi sia parecchia ipocrisia

Users who are viewing this thread

Back
Alto